giovedì 8 novembre 2012

Bjobj - Avena - Crema Mani Protettiva



Sulla confezione:
La Crema Mani Avena Bjobj è formulata con materie prime di origine vegetale. Usata quotidianamente, grazie all'estratto di *Avena, idrata, protegge e nutre la pelle delle mani. E' particolarmente efficace perché nutre i tessuti cutanei e dona sollievo alla pelle alleviando rossore e secchezza. L'olio di *Oliva, l'olio di *Mandorle dolci e la vitamina E rendono più ricca la formulazione per un pregevole effetto barriera.
*da agricoltura biologica.

Recensione d'uso:
Quella all'Avena, è tra le linee più longeve e conosciute di Bjobj. Io la conobbi acquistando la maschera per capelli, che ho usato con successo per un paio di anni. Ho sempre sentito ben parlare di questa crema per le mani, e avendole continuamente secche, ho deciso di provarla. 

Il packaging è del tutto simile ad altri cosmetici del marchio. Scatola chiara contenente tutte le informazioni del caso e tubo morbido a racchiudere la crema. Troviamo sempre il campioncino di un diverso prodotto e come ho già avuto modo di dire, apprezzo davvero molto quest'accortezza.


Sulle mie mani spesso secche ha un'azione rigenerante e protettiva che si nota fin dalla prima applicazione. Usata giornalmente assicura mani morbide e lisce, senza appesantire la pelle con formulazioni untuose o eccessivamente ricche.
Il bello della Crema Mani Avena di Bjobj è proprio la sua capacità di nutrire l'epidermide pur senza risultare pesante. Per questa ragione si può usare tutto l'anno. Non unge e non necessita di un lungo periodo di asciugatura: una volta stesa si assorbe in fretta e questo può essere un vantaggio anche per tutti quegli uomini che non amano sentire la crema sulle mani.
Inoltre, la sua consistenza soffice e leggera è una coccola per le mani. Io la uso al mattino, solitamente poco prima di uscire di casa per andare a lavoro. Quando dimentico di farlo avverto la differenza perché le mie mani, già da diversi anni, si seccano con rapidità. Se ho un po' di tempo in più ne massaggio una piccola dose anche nel giro cuticole e subito dopo posso fare qualunque cosa perché la crema, assorbendosi rapidamente, non macchia e non sporca.

L'Inci risulta praticamente perfetto.  Contiene glicerina, olio di mandorle dolci, estratto d'avena, olio di oliva, olio di girasole, pantenolo, vitamina E, acido lattico, estratto di caprifoglio del Giappone, estratto di caprifoglio comune. Le sostanze vegetali in essa contenute provengono da agricoltura biologica certificata. Il prodotto, come tutti quelli di Bjobj, è anche nickel tested (< 1ppm). Chiaramente, non è neppure testato sugli animali.

Concludendo, ritengo che la Crema Mani Avena di Bjobj sia quello che si può tranquillamente definire un ottimo prodotto. Ora la mia intenzione è quella di provare anche la crema mani all'Olio di Oliva. Ricordate? di quella stessa linea vi avevo brevemente parlato del Balsamo Districante per Capelli e ancor meglio della Crema Corpo.


SITO WEB: www.sanecovit.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Natuasì, negli e-commerce specializzati in cosmesi ecobiologica
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: intorno ai 7 €.


30 commenti:

  1. Ciao Dama, questa crema non l'ho provata. Ho usato altri prodotti della bjobj alla avena e tutti mi sono sembrati molto buoni

    ti mando un grosso bacio

    RispondiElimina
  2. In vista dell'inverno anche io devo comprare una crema mani, me la segno specialmente perché so che i prodotti bjobj sono molto validi e questa crema sembra davvero adatta al mio caso :)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo, la sto usando anch'io ed è la seconda confezione che compro, mi piace troppo, anche il profumo!

    RispondiElimina
  4. Quando passo da Natura sì ci guardo a questa crema! Mi incuriosisce sopratutto per l'odore! ^_^

    RispondiElimina
  5. io ho usato dei campioncini di questa crema e devo dire con piacere che è davvero valida!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa linea di prodotti, ma credo proprio che inizierò da questa crema mani! sembra davvero ottima ;)
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  7. ispira molto questa crema, non sopporto l'effetto pesantezza o untuoso come gli uomini :D ....acquisto on-line allora sisisisisi :)

    RispondiElimina
  8. La crema mani di questa linea non la conoscevo proprio.
    Conosco le virtù decantate dello shampoo all'avena e della crema corpo, perennemente a fare muffa nella mia wishlist, ma questa penso che li farà compagnia.
    Grazie

    RispondiElimina
  9. @MagicPie la crema è speciale secondo me, ma il profumo invece lo amo poco. Preferisco quello della linea all'Olio di Oliva.

    @Beauty Tools la maschera capelli è eccezionale!

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  10. ora che comincia il freddo questa crema sicuramente è l'ideale per le mani ^_^

    RispondiElimina
  11. wow! sembra perfetta :) odio le creme che non si asciugano mai!

    RispondiElimina
  12. La crema x le mani sopratutto d'inverno la uso come il pane!!!
    E questa mi ispira.

    RispondiElimina
  13. 7 euro per un prodotto cosi è più che accettabile! Non l'ho mai provata, sto ancora terminando quella della weeleda al melograno che adoro. Magari proverò questa dopo!

    RispondiElimina
  14. mai provata ma mi hai incuriosita .. mi ispira e poi adoro le creme per le mani .. non posso mai farne a meno ne in estate ne in inverno!!! baci

    RispondiElimina
  15. Stavo proprio cercando una crema mani per i primi freddi.. quasi quasi ci faccio un pensierino su questa!!

    RispondiElimina
  16. nuova lettrice ! intanto complimenti per il blog :D post molto utile ! anche io arrivando il freddo ero alla ricerca di una crema mani !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta e grazie per i complimenti :)

      Elimina
  17. Ciao bello il tuo blog...
    mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!
    grazie!!kiss kiss

    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Se tu la promuovi così bene dev'essere senz'altro un buon prodotto!

    RispondiElimina
  19. Ho provato la maschera della stessa linea e ne ho apprezzato in particolare la profumazione. Avendo spesso le mani screpolate, sono proprio curiosa di provarla.

    RispondiElimina
  20. mi incuriosisce...non sono mai sazia di creme mani

    RispondiElimina
  21. penso proprio che la proverò, mi hai convinta e credo sia adatta a me, ho sempre bisogno di una crema che si assorba in fretta visto che odio quelle troppo unte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purché non si abbondi con le dosi :) ne basta poca e funziona già da così.
      Baci.

      Elimina
  22. Amazing post! :)
    Would you like to follow each other?!

    http://www.facebook.com/estilohedonico
    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  23. mmh sembrerebbe adatta anche a me! Come ho commentato altre volte non ho le mani che si seccano molto però con l'avvicinarsi del freddo mi piace coccolarle con la crema, ma trovo sempre creme troppo pastose e che lasciano quella sensazione di unto che proprio non mi va giù, al momento ne sto utilizzando una di Bottega verde che sembra non abbia questo difetto se messa in piccolissime quantità, però questa di Bjobj mi attira anche perché penso abbia una profumazione piuttosto delicata e che non stanca.

    RispondiElimina
  24. Prima non usavo quasi mai la crema mani mentre ormai ci sto prendendo un pò l'abitudine. Quando finirò quella che sto usando potrei pensare di prenderla..mi piace che ne basta poca e che si assorba in fretta :)

    RispondiElimina
  25. Magari quando finisco TUTTE quelle ho potrei anche decidere di provarla ;)

    RispondiElimina
  26. Io le creme mani me le bevo. Se la mia immensa scorta invernale terminerà potrei fare un pensierino su questa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...