giovedì 25 ottobre 2012

Venus - Aqua Slimmer



Sulla confezione:
Dalla ricerca Venus il primo trattamento per combattere la cellulite da usare durante la doccia. Un metodo rivoluzionario che consente durante la doccia di veicolare meglio e potenziare l'efficacia dei principi attivi, e agire così in modo rapido, preciso e completo sui principali problemi ed inestetismi della cellulite: pelle a buccia d'arancia, pelle a materasso, accumuli adiposi localizzati. Tre azioni sinergiche : Leviga ed Affina la superficie epidermica; Riduce e Appiana la pelle a materasso; Svolge un effetto guaina progressivo, rinforzando la naturale elasticità della maglia epidermica. 


Recensione d'uso:
Di Aqua Slimmer mi piace tutto, a cominciare dal nome. L'ho acquistato un giorno per caso, probabilmente solo perché mi incuriosiva ed era in offerta. Aprendo la confezione sono stata subito investita da un buon odore: mi ha ricordato vagamente la Coca Cola, che non bevo da 6 anni...ed ammetto che il mio ricordo potrebbe risultare alquanto sfocato. Infatti, quando poi sono andata ad utilizzarlo, mi sono resa conto che la profumazione è balsamica, di mentolo, elemento effettivamente contenuto nell'inci.

Il packaging consiste in un tubo morbido trasparente nel quale si intravede la consistenza interna del prodotto. Il confezionamento è anche provvisto di una scatola ed un voluminoso foglietto illustrativo. 
La texture di Aqua Slimmer è granulare, consiste in una crema densa fornita di una buona quantità di granuli verdi.

Come si usa. Direttamente sotto la doccia. Dopo essersi lavati e risciacquati, se ne usa una giusta quantità sulla pelle ancora bagnata. Io ne applico due noci per gamba, soffermandomi su quelle zone che considero maggiormente critiche: fianchi, cosce e glutei. Esercito un massaggio circolare ed energico, che ha un effetto benefico non solo sulle aree interessate, ma persino sulla circolazione delle mie mani. Il tutto non impiega che un paio di minuti, dopo i quali si vede il prodotto quasi scomparire, assorbito dalla pelle. Quel che resta altro non è che un residuo di granuli esfolianti. Si conclude risciacquando il tutto sotto un getto di acqua fredda. 
Sulla confezione consigliano di usare il trattamento quotidianamente oppure ogni 2 giorni se si ha la pelle molto delicata. Io non lo uso più di una o due volte alla settimana.

Presentato così si potrebbe pensare che la sua unica funzione sia quella di esfoliare la pelle e riattivare il microcircolo. In realtà, Aqua Slimmer nasce principalmente come un drenante che aiuta la migrazione dei liquidi in eccesso, favorendo il miglioramento degli inestetismi della cellulite.
Sotto il regime ipocalorico che sto seguendo e con l'attività fisica che ogni giorno svolgo, posso dire di aver notato un miglioramento nella grana della pelle, che ora appare levigata e luminosa.


L'inci non è di sola origine vegetale, ma sono molte le sostanze con questa provenienza.
I principi attivi di cui è dotato sono i sali marini, le alghe atlantiche, la caffeina e l'olio essenziale di zenzero. Insieme concorrono ad appianare la buccia d'arancia stimolando il microcircolo e favorendo il processo di eliminazione dei grassi cutanei.

A conti fatti, probabilmente non è il migliore anticellulite che conosca né quello più funzionale, ma a mio avviso qualora lo si abbini ad un trattamento diurno costante, nonché al un regime alimentare sopra citato, esso fornisce un valido aiuto. Quando la pelle è esfoliata i principi attivi delle creme penetrano più agevolmente, ed è indubbio che questo sia davvero un ottimo scrub. Inoltre lascia la pelle fresca ed è un vero piacere usarlo, sia per la sua consistenza che per la sua profumazione balsamica.
A me piace. Anticellulite o meno, lo trovo un prodotto molto nelle mie corde e lo riacquisterò sicuramente quando finirà.


SITO WEB: www.perlier.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Perlier Kelemata e nei supermercati più ben forniti
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 11,90 €. Io l'ho acquistato in offerta a 9,90 €.

26 commenti:

  1. sempre il solito discorso... bisogna far combaciare più cosine insieme... io per togliere quella poca cellulite che ho stò cercando di evitare il sale... mi sembra che anche tu lo abbia fatto... ci sei riuscita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io l'ho fatto per una questione di salute eliminando completamente il sale per oltre 2 mesi. La cellulite non è sparita del tutto ma di sicuro è molto molto attenuata. Mai raggiunti simili risultati prima.
      La questione è che eliminare il sale non significa solo evitare di aggiungerlo nei cibi...ma anche non comprare più tutti quelli che lo hanno già in origine.

      Elimina
  2. Che carino il tuo blog!
    Passa da me se ti va.
    Bacio!

    Giveaway sul mio blog: http://www.eleganceofluxury.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Conosco benissimo questo prodotto, l'ho comprato davvero tante volte, sia io che mia sorella.
    A mio parere è il miglior scrub da doccia. Io non lo uso come prodotto anticellulite, ma per migliorare la grana della pelle.
    Veramente ottimo, poi è molto importante il fatto che i suoi piccoli granuli non siano fastidiosi per lo scarico della doccia.

    RispondiElimina
  4. Ciao, volevo ringraziarti per gli auguri al blog! :) Ora però mi hai incuriosito, se vedo questo prodotto voglio sentire se sa veramente di Coca Cola! ^_^

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto, devo dire che mi ha incuriosito la profumazione. Se lo becco non me lo lascio scappare :)

    RispondiElimina
  6. Lo snifferò anch'io, se ci riesco, mi hai incuriosita tanto!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo prodotto.... carino, soprattutto per l'effetto scrub..

    RispondiElimina
  8. beh, se funziona come scrub può risultare comunque un prodotto riuscito. anche perchè si sa che gli anticellulite sono come lo yeti...

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero molto interessante, mi attira molto! Buona serata dama

    RispondiElimina
  10. io mi ci son trovata benissimo! la prossima estate sicuramente lo riacquisterò :)

    RispondiElimina
  11. come scrub penso che lo comprerò sicuramente dopo la tua review esaustiva! Come anticellulite ormai non uso nulla, oltre all'alimentazione e sport, il massaggio è importante, quindi questo prodotto o qualsiasi crema da massaggiare potrebbero essere benefiche. ^_^

    RispondiElimina
  12. @Beauty Tools a me piace davvero molto. Lo ricomprerò sicuramente perché mi soddisfa a pieno.

    @Sara fatina prego...e soprattutto ancora auguri!

    @Il piacere di essere donna io non aspetterò la prossima estate, lo ricomprerò appena finisce la mia confezione!

    @Dony io lo uso soprattutto come scrub, nel senso che l'ho acquistato principalmente per quello scopo. Se poi mi aiuta anche in altri sensi ben venga :)

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  13. E' un prodotto da tenere in considerazione, mi piace che abbia il doppio utilizzo scrub-anticellulite e inoltre applicarlo sotto la doccia non comporta ulteriori sforzi, della serie ormai siamo lì, mettiamo anche questo. Credo che mi troverei bene con un prodotto del genere anche perché io non amo molto le creme anticellulite appunto perché andrebbero applicate mattina e sera... ed in questo, sono troppo pigra! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piace mi piace, finisce nella lista degli scrub da provare, grazie :)

    RispondiElimina
  15. Interessante come prodotto, l'avevo notato qualche giorno fa ma non ho problemi di cellulite... piuttosto di smagliature! Quindi questo prodotto non mi servirebbe a niente, oppure no secondo te?
    Passa da me, se ti va. Ho appena finito un nuovo tutorial!
    http://flyonmywind.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pur sempre uno scrub. Di sicuro però non fa nulla contro le smagliature.

      Elimina
  16. quindi non va risciacquato! interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, va risciacquato come un normale scrub.

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ciao tuttaspine. Ovviamente chi ha problemi di tiroide deve ben stare attento a ciò che si spalma addosso, evitando il fucus o altre sostanze ricche di iodio. Spero che chi soffre di tiroide lo sappia già :)

      Elimina
  18. Perchè cosa contiene??? Io soffro di Tiroidite di Hashimoto è pericoloso????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi soffre di tiroide è bene che non usi prodotti contenenti alghe. Non è pericoloso, semplicemente è controindicato.

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...