martedì 16 ottobre 2012

The Body Shop - Tea Tree - Siero Minimizzante dei Pori


Da the-body-shop.it:
Minimizza l'aspetto dei pori dilatati e li purifica, lascia la pelle opacizzata fino a 12 ore e svolge un'azione astringente. Con tea tree antibatterico, minerali che nascondono i pori dilatati ed estratto di Epilobio di Fleischer astringente e seboregolatore.

Recensione d'uso:
Prima di scrivere la recensione del Siero Minimizzante dei Pori al Tea Tree di The Body Shop ho voluto pensarci a lungo, provare e riprovare il prodotto tentando di capirci qualcosa. 
Alla fine della fiera posso dire che le mie prime impressioni erano quelle giuste. Questo prodotto su di me non fa la benché minima differenza. Quando lo indosso non c'è nulla di diverso rispetto a quando invece non lo applico. Sulla mia pelle non riscontro benefici di alcun tipo.
Ma procediamo con ordine. 

Il packaging, davvero grazioso e funzionale, consiste in un tubo piatto di colore verde che riprende in tutto e per tutto i colori dell'intera linea al tea tree di The Body Shop. Un pratico beccuccio ricoperto da uno stretto tappo a vite consente una fuoriuscita comoda e sicura del prodotto.


Il Siero Minimizzante dei Pori ha una colorazione biancastra ed un forte odore di tea tree. Aroma che immagino possa infastidire i nasini più delicati, ma non me che conosco ed uso il tea tree puro da anni. La consistenza è cremosa ma leggera. 
Io ne stendo una giusta quantità sulle zone interessate da pori dilati (nel mio caso guance e zona T) e subito dopo è già scomparsa, completamente assorbita. Ciò lo rende un prodotto indicato per le pelli miste o grasse, in quanto non unge, non crea spessore e non soffoca la pelle. Io ho una pelle di tutt'altro tipo (tendenzialmente secca e sensibile) ma i pori dilatati non mi mancano e speravo di poterli davvero minimizzare con questo prodotto. Purtroppo non ci sono riuscita. La differenza è così minima che fatico persino a notarla. Se un po' i miei pori vengono davvero minimizzati, avviene in modo così lieve che fondamentalmente la sua azione sul mio viso può dirsi irrilevante.

Questo prodotto svolge anche la funzione di primer, con lo scopo di facilitare la stesura del make up ed aumentarne la durata. Anche qui, a malincuore devo dire che non noto alcuna differenza rispetto ai giorni in cui non lo indosso. Non riscontro una maggiore durata nel make up né una facilitazione per l'applicazione dello stesso. Io l'ho usato soltanto con fondotinta compatti in polvere o minerali (quindi in polvere libera) e non ho idea di come si comporti con prodotti dalla texture fluida o cremosa.
Avendo la pelle secca non posso neanche testare la sua funzione opacizzante, dal momento che la mia pelle è già fin troppo asciutta per natura. 

Un aspetto che ci tengo a precisare è che questo prodotto non sostituisce la crema idratante. E' stato pensato per altri scopi, quindi applicate regolarmente la vostra crema e subito prima di truccarvi usate anche il Siero Minimizzante dei Pori di The Body Shop. In ogni caso, il prodotto non secca la pelle e questo è un aspetto che invece mi è piaciuto molto perché ritengo che i prodotti opacizzanti debbano si opacizzare, ma non inaridire la cute. 

L'Inci contiene un'alta percentuale di alcool, silice, talco. Tutte sostanze astringenti con la funzione di asciugare il sebo in eccesso. Non è una formulazione totalmente naturale, pur contenendo un buon numero di sostanze vegetali oltre il tea tree. Personalmente lo reputo un inci accettabile. La funzione conservante viene affidata al potassium sorbate (che in alcuni soggetti particolarmente sensibili può irritare) e alla vitamina E.

Il prezzo, trattandosi di un cosmetico che sul mio tipo di pelle non è idoneo né funziona, posso ritenerlo soltanto alto. Chiaramente, qualora avessi visto una reale azione minimizzatrice dei pori o una maggiore durata del mio make up viso, l'avrei ritenuto adeguato.

Che altro dire. Spero che sulle pelli miste o grasse, che sono il target per il quale questo prodotto è stato concepito, esso funzioni assai più che sulla mia, sulla quale è totalmente ininfluente. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.the-body-shop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 14 €.

18 commenti:

  1. ciao cara davvero peccato...mi piace molto però questa recensione sincera e dettagliata...ti posso consigliare il pore minimizer di murad...io lo trovo ottimo...pizzica un po' inizialmente sulla pelle...ma ho anche notato dei risultati ^^
    kiss e buona serata

    vendy

    new post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/10/paza-shoes-obsessed.html

    RispondiElimina
  2. Lo sto testando anche io da un mesetto. A lungo andare non ho notato affatto la scomparsa dei pori, però un pochino a me li minimizza e soprattutto noto che nelle zone critiche (io ho la pelle mista) opacizza bene e fa durare più a lungo fondo e cipria senza far comparire untuosità. Ogni prodotto si comporta in modo diverso a seconda della pelle. Pensa che io non conoscendo l'odore del tea tree, ho paragonato il profumo a pianticelle officinali ahahah. Beh cmq non mi da noia. Peccato però, anche io speravo che facesse un tantino di più a livello pori.

    RispondiElimina
  3. cavoli se non vedi migioramenti e non minimizza un tubo direi che non è da comprare..io ho la pelle grassa/mista e ne ho provate tutti di tutte le marche e di tutte le cifre e nulla minimizza per piu di un oretta :( per lo meno sulla mia pelle! eli

    RispondiElimina
  4. Peccato, anche io come te ho la pelle tendenzialmente secca (solo nell'ultimo anno lo è diventata di meno) ma i pori dilatati non mancano. Mi ispirava, ma la tua recensione mi sembra sufficiente a farmi desistere dal comprarlo. Ti devo 14 euro :D peccato perché la marca mi piace molto.

    RispondiElimina
  5. @Ve son contenta che la recensione ti piaccia. Ti ringrazio anche per il consiglio riguardo il prodotto Murad, ma ho la pelle sensibile e non vedo mai di buon occhio cosmetici che bruciano.

    @Maury non credo che il prodotto si proponga di far scomparire i pori, ma solo di minimizzarli. Peccato che la sua azione, sulla mia pelle, non sia affatto visibile ad occhio nudo.

    @elisa chissà, magari sulla tua pelle sarebbe diverso. Io chiaramente posso parlare solo per quanto riguarda la mia.

    @Make-up Compulsivo perfetto, aspetto i 14 € sulla paypal. Ehehe, scherzo, un bacione.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  6. E' un vero peccato perché a me ispirava davvero tanto questo prodotto :(

    RispondiElimina
  7. Ahimè io ho una pelle grassa e purtroppo li ho dato un 6 e mezzo poiché non ha funzionato un granché :( Ho scritto qualche riga pochi giorni fa ^_^
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  8. io ho una pelle mista ma date che su di te non ha avuto effetto non vorrei che mi accadesse lo stesso e buttarci solo soldi :P

    RispondiElimina
  9. la review più dettagliata che ho visto per questo prodotto...brava! non so se lo proverei... :)

    RispondiElimina
  10. peccato che non mantenga le promesse questo prodotto! Sinceramente per minimizzare i pori preferisco usare il prodotto di Clinique che funziona perfettamente anche se l'inci non è il massimo. Per tutti i giorni me li tengo come sono e pazienza! Un baciotto (scusa l'assenza ma avevo l'adsl fuori uso) ^_^

    RispondiElimina
  11. Sono tentata a prendere questo prodotto anche se la tua recensione non mi invoglia....però voglio sperare che con la pelle mista/grassa mia funzioni meglio...vedremo se alla fine lo prendo...

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questo prodotto, in compenso ai tempi ho acquistato il costoso Porefessional Benefit e, dopo circa un anno e mezzo, ancora non ho capito se mi piace o no (quindi direi che siamo sul no, un arco temporale del genere dovrebbe essere più che sufficiente per apprezzare un prodotto).
    A volte dubito della reale efficacia di questo tipo di prodotti, anche se spesso ho letto pareri positivi su quello Clinique (a quanto pare meno figo del Porefessional ma più efficace).

    RispondiElimina
  13. @Dony bentornata, ci sei mancata :)

    @mikroula allora provalo, magari è davvero così e sulla tua pelle funziona meglio.

    @Hermione io non ne ho mai comprati perché sono propensa a tenermi i pori senza dargli eccessivo peso, però come te ho sentito che quello Clinique sembra funzionare!

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  14. peccato che non abbia funzionato come speravi :( Comunque in giro ho letto review abbastanza simili alla tua

    RispondiElimina
  15. Come ho detto nella mia recensione, mi sto trovando bene ma c'è da considerare anche che io ho la pelle all'opposto della tua praticamente.

    RispondiElimina
  16. abbiamo lo stesso tipo di pelle e abbiamo avuti gli stessi "risultati", inizio a pensare che non sia adatta a noi perchè ho letto spesso recensioni positive!

    RispondiElimina
  17. @Sabrys sicuramente dipende dal tipo di pelle. Questo prodotto è stato sfornato per quelli miste e grasse, la mia è all'opposto e ciò indubbiamente influisce.

    @Patri appunto!

    @Alessandra si. Non credo sia un prodotto poco valido in toto, ma sono inutile per noi che abbiamo questo tipo di pelle.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...