lunedì 1 ottobre 2012

Smaltimento Cosmetici : Ottobre



Settembre è già finito. Così in fretta che mi è sembrato volare. Eppure anche durante questo mese ho usato i miei prodotti e alcuni di essi sono giunti al termine. Qualcuno che era in lista di smaltimento il mese scorso è ancora qui, ma l'ho usato molto più frequentemente e posso dunque dirmi soddisfatta.
Ma bando alle ciance e anche stavolta ecco le liste pronte.

Prodotti smaltiti a Settembre:
Fria - Struccanti viso-occhi-labbra, con cui mi trovo sempre molto bene. Le comprai mesi fa poi le dimenticai in un cassetto. Le ho ritrovate ad agosto e mi sono accorta che non solo non si erano seccate nel frattempo, ma erano ancora perfette, come appena acquistate.
Yves Rocher - Monoi de Tahiti - Shampoo Doccia. Ne ho finito una confezione ma ne ho ancora una di scorta. La userò quando avrò nostalgia del mare e dell'estate.
- Lush - Peach & Love. Finito a fatica. Pur piacendomi molto, ho capito che questa tipologia di prodotto è davvero poco pratica per me. Fondamentalmente trovo che sia più piacevole e più veloce spalmarsi una crema se si vuole idratazione e usare un olio qualora si desideri fare un massaggio. La componente solida è comoda se si viaggia, ma se si resta in casa i cari vecchi flaconi risultano più comodi, almeno per me.
- Essence - Sun Club SPF6 - Refreshing and Moisturizing Lipgloss n°4, Golden Toffee. Finalmente ho terminato un gloss. Quando ho visto che era agli sgoccioli mi sono lasciata prendere dall'euforia e l'ho usato anche quando non ce n'era bisogno. E dopo 2-3 anni di utilizzo era proprio ora, non mi piace tenere i cosmetici labbra aperti così a lungo.
Nivea - Pure & Natural - Crema Rassodante, che ho recensito di recente e per la quale non spendo altre parole. Probabilmente prima o poi la ricomprerò.
- Aquolina - Acqua profumata per il Corpo Zucchero a Velo, che ho terminato usandola come deodorante per ambiente. Mi ero stancata di vederla in giro, oltretutto il tubo era rotto e lo tenevo a testa in giù con lo scotch. Uno spettacolo ben poco edificante.
- Ecor - Detergente Intimo alla Calendula. Qui sul blog avevo recensito il Detergente Intimo con Tea Tree Oil che già mi era piaciuto molto, ma trovo che questo alla calendula sia perfino migliore. Ha una profumazione naturale, di fiori di campo. Delicatissimo sulla pelle e nickel tested.
Staminaline - Snellente Pancia, che ho usato fino all'ultima stilla, anche se negli ultimi tempi mi aveva stancata.
- Collistar - Superconcentrato Notturno Anticellulite, prodotto che uso dallo scorso anno anche stavolta l'ho ripreso in primavera fino a terminarlo pochi giorni fa. Non sono stata molto costante questa volta in quanto nel mezzo ho usato altri prodotti ai quali ho voluto dare la precedenza rispetto ad esso.
Biofficina Toscana - Latte-Tonico Bifasico un ottimo prodotto con un inci eccellente. Quando spendere dei soldi ti ripaga.

Prodotti da terminare a Ottobre:
- Tea Natura - Olio Solare Superabbronzante al Monoi Tiaré. Ora che è tornato nella sua versione solida inizia a diventare un ostacolo per me. Sono pigra e non ho voglia di mettermi a scaldarlo due volte alla settimana per i miei impacchi.  Lo adoro ma in estate, nella sua versione liquida, lo preferisco.
- L'Angelica Naturcosmetic - Tonico Rivitalizzante. Più che un bisogno una speranza. Non riesco a trovargli nessun pregio, tranne quello di autorigenerarsi. E' aperto da maggio, masochisticamente lo uso ogni giorno e ne ho ancora più di mezza confezione. Non ne posso più!
- Lush - Fuori dai Piedi. Adoro questo piedino in estate ma so che con il freddo avrò ben poca voglia di concedermi pediluvi rinfrescanti per cui meglio che lo finisca prima di rovinarlo.
- Nivea - Goodbye Cellulite. Come sopra. Col freddo divento di una pigrizia insostenibile ed è bene che finisca i prodotti corpo che vanno usati ogni giorno.
- Essence - Sun Club SPF6 - Refreshing and Moisturizing Lipgloss n° 9, Sunkiss Coral. Lo aggiungo in lista perché ce l'ho da un pò e penso sia arrivato il momento di portarlo alla fine. Ci proverò, ma dubito di riuscire in questo caso. Con i cosmetici amo variare ogni giorno e difficilmente lo userò frequentemente.

Il bilancio è buono. Dieci prodotti portati alla fine in un mese, non mi lamento.

21 commenti:

  1. bravissima, soprattutto per il gloss! Per quanto mi riguarda è un prodotto che uso poco!

    RispondiElimina
  2. Non è per niente semplice terminare un gloss, sei stata proprio determinata :P

    RispondiElimina
  3. Brava, sei riuscita a terminare parecchie cosine... smaltisci in fretta anche le altre così potrai fare di nuovo shopping!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la costanza ^_^ Fai bene a terminare pian piano ciò che hai in casa. Io dò di matto quando inizio ad avere troppa roba XD

    RispondiElimina
  5. bravissima O.o quanti prodotti sei riuscita a finire...e io che mi sentivo super che sono riuscita a finire un solo unico e misero sapone lush O.o
    kiss e buon inizio settimana

    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Davvero brava, io non riesco ad essere costante con nulla!

    RispondiElimina
  7. anch'io ho il golden toffee di essence ma sono ancora molto lontana dalla fine... per il resto, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  8. Brava Dama!! hai finito un sacco di prodotti. Io faccio molta fatica a finire gloss e anche oli, anche per me il fatto che l'olio di monoi sia diventato solido è un po scomodo.. non so cosa fare, se finirlo o lasciarlo per il prossimo anno mmm..

    un bacione cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PD. Mi piacerebbe saperne di più del detergente intimo della Ecor :)

      Elimina
    2. Ciao Bambi!
      Leggiti la recensione del detergente intimo al Tea Tree che ho linkato. Quello alla calendula a mio parere differisce solo per due aspetti: l'odore (che, pur restando molto lieve ha un leggero sentore di fiori di campo) ed il fatto che sembra essere ancor più delicato dell'altro.

      Elimina
    3. PS= ovviamente se oltre alla recensione hai bisogno di sapere altro chiedi pure.

      Elimina
  9. Anche io in settembre ho terminato parecchi prodotti, spero che la costanza mi aiuti a terminarne un buon quantitativo anche in Ottobre.

    RispondiElimina
  10. Complimenti hai finito veramente tante cosa a Settembre, che brava che sei!

    RispondiElimina
  11. Wow sei bravissima! Io invece ho smaltito in quest'ultimo periodo:
    Un mascara kiko (diciamo che ne è rimasto proprio pochissimo)
    Mascara Vamp, cipria di mac, burrocacao kiko e base ombretto sempre kiko! In bocca al lupo per lo smaltimento del prossimo mese :)

    RispondiElimina
  12. Wow hai fatto un ottimo lavoro..prendo spunto e ti seguo per consumare prodotti parcheggiati da troppo tempo nel beauty.

    RispondiElimina
  13. fai benissimo a darti degli obiettivi scritti! forse me li dovrei dare anch'io!

    RispondiElimina
  14. ah ma tu scrivi anche i prodotti da smaltire nel prossimo mese??? sai che forse dovrei farlo anch'io! mi sembra una buona idea...magari ci metto più volontà ^_^

    RispondiElimina
  15. quanti prodottini.. ti invidio!! complimenti!

    RispondiElimina
  16. Io ho un campione di peach and love devo decidermi ad usarlo. Complimenti! :)

    RispondiElimina
  17. Applauso per i cosmetici terminati e per averci messo anche un gloss ;)

    RispondiElimina
  18. complimentoni!!Finire un gloss...che bella sensazione,io non ci sono ancora riuscita :P Ho anche io il Sunkiss coral,non finirà mai :S

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...