lunedì 15 ottobre 2012

Shopping della Domenica - Sephora, Yves Rocher, Kiko, Bottega Verde


Da tempo non facevo un resoconto dei miei acquisti e la motivazione è la più semplice che esista: non ho più fatto compere cosmetiche. Sono in fase di risparmio e così evito di frequentare luoghi che mi indurrebbero in tentazione e allo stesso tempo ho anche la testa altrove, quindi compro meno e più oculatamente. Nonostante ciò, questa domenica ero a fare un giro per altre motivazioni ed ho voluto usufruire del mio sconto del 20% da Sephora, principalmente perché ho appena terminato il Mineral Foundation Compact D30 che compro sempre - in combinazione con il D25 col quale lo miscelo per ottenere mese dopo mese sempre la giusta colorazione per la mia pelle - e senza il quale mi sembra di non poter stare. 
Ho preso anche altri 3 articoli che desideravo provare e che noterete in foto.

Da Bottega Verde sono entrata per ritirare un piccolo omaggio (un bagnodoccia Orchidea in formato viaggio da 50 ml) e ne ho ripreso uno che mi piace sempre molto e che è quello al Frangipane. 

Per quanto riguarda Yves Rocher, qui ho dovuto fare un acquisto in previsione della fine dell'impacco capelli che sto usando in questo momento e che spero termini al più presto, dal momento che non mi piace e che fatico ad utilizzarlo ( L'Impacco Capelli Biologico de I Provenzali ). La Maschera Nutri Express Riparatrice all'Avena è la mia preferita e quando ho la fortuna di passare in negozio preferisco prenderla, onde evitare di non riuscire poi ad averla nel momento in cui mi serve. 

Gli acquisti Kiko sono di due settimane fa. Due piccoli sfizi che ho voluto togliermi. Il primo è l'ombretto Water Eyeshadow n°219 Rosa Fenicottero che vi ho già mostrato in azione nel make up "Shopping Experience". L'altro è un illuminante in offerta a 5,20 €. Non so ancora se si rivelerà un buon prodotto per me in quanto non ho ancora avuto occasioni di utilizzarlo per bene. 


Riassumendo i miei acquisti:
  • Sephora - Mineral - Foundation Compact D30; e meno male che avevo acquistato il D25 prima dell'estate perché sto finendo anche quello e in caso contrari mi sarei trovata a dover riprendere ora entrambe le numerazioni! € 17 -20% di sconto
  • Sephora - Lingette a demaquiller reutilisable. Non l'ho mai usato ma sono curiosa di farlo da quando uscì. In attesa di avere anche la mia, vi consiglio di leggere l'accuratissima recensione di Shopping And Reviews a riguardo. € 5,90 -20% di sconto
  • Sephora- Disque Exfoliant Visage, un piccolo disco esfoliante in silicone munito di dentini. Ha una graziosissima forma a uovo pur non essendo sferico. Vorrei provarla al momento in cui anche la mia terza Natural Sponge di Kiko sarà da buttare. La mia prova consiste sia nel capire se i due prodotti si equivalgono, sia se questo gingillo può durarmi più dei tassativi tre mesi della spugna Konjac. Staremo a vedere e vi farò sapere a quali conclusioni giungerò. € 4,90 - 20% di sconto
  • Sephora - Nano Lip Liner n° 10 Lovely Lilac, perché ho tanti rossetti di simile colore ma non una matita labbra da abbinare. Ho scelto questa più piccola del consueto perché ingombra meno e mi è sembrata piuttosto vivida e scrivente. € 4,90 - 20% di sconto
  • Bottega Verde - Bagnodoccia Frangipane. In omaggio il bagnodoccia Orchidea da 50 ml. Il bello di questo negozio è che coccola sempre i suoi clienti con sconti interessanti e, di tanto in tanto, piccoli omaggi anche senza obbligo d'acquisto (come questa volta). € 2,99 
  • Yves Rocher - Maschera Express nutri-riparatrice all'avena. € 6,95
  • Kiko - Water Eyeshadow n° 219 Rosa Fenicottero; € 8,90
  • Kiko - All Over n° 02. € 5,20 in sconto
Tutto qui. Questi sono i miei acquisti cosmetici della domenica. Ci sono dei prodotti riconfermati e altri ancora nuovi nuovi e tutti da testare. Dei nuovi chiaramente seguiranno le mie recensioni.

Buon inizio di settimana a tutti voi!


49 commenti:

  1. Sono sempre bei momenti quando torniamo a casa con i sacchetti piccoli delle profumerie....hai guardato l'etichetta della maschera e il contrastante numero dei minuti consilgiati?

    RispondiElimina
  2. Appena riesco ad andare in un Yves Rocher compro quella maschera!

    RispondiElimina
  3. Il disco esfoliante di Sephora mi piace molto.. trovo contribuisca a pulire meglio la pelle, anche se ora l'ho lasciato da parte utilizzando il Clarisonic!

    RispondiElimina
  4. Quante cosine che hai preso^^
    Ho comprato di recente la spugnetta naturale di Kiko, è carina sì, ma devo dirti che preferisco di gran lunga la spugnettina con i dentini, simile a quella che hai preso di Sephora, comprata da Peggy sage al cosmoprof.
    Io la uso con il detergente viso, massaggia la pelle delicatamente, esfolia delicatamente ed è piacevole da usare, lascia una bella sensazione sul viso.
    La salvietta struccante volevo provarla anche io, fammi sapere cosa ne pensi, sono interessanti questi metodi di pulizia viso/struccaggio.
    baciii

    RispondiElimina
  5. I due protoddi Sephora mi incuriosiscono: facci sapere ( e buona settimana a te)

    RispondiElimina
  6. In questi ultimi tre mesi ho scoperto quanta soddisfazione possono dare gli acquisti "pochi ma oculati"!

    Grazie per la citazione e il link <3

    Ho appena ricomprato anch'io il fondo compatto di Sephora, mi era mancato in questi mesi, scoperto grazie a te :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Dama, ma il numero d30 diciamo che può assomigliarsi al light warm di neve cosmetics?? sarei tentata di provare questo fondo della sephora ma se entro so che prenderei anche qualche ombretto di benefit e il mascara di pupa LOL

    un bacione

    RispondiElimina
  8. Dama aspetto novità sull'illuminante Kiko e sulla spugnetta "ovettosa" Sephora. Anch'io ieri ho deciso di regalarmi un giretto per negozi sono riuscita a trovare i soul colour Astra nuovi e me ne sono torntata a casa col sorriso sulle labbra! Buon lunedì Dama, un bacione. :)

    RispondiElimina
  9. Quante belle cosine! L'ombretto di Kiko è delizioso!
    mi state incuriosendo molto con questo fondo di sephora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso da più di un anno e lo ricompro sempre. Per carità, non è il miglior fondo in commercio né il più coprente. Però mi trovo bene, ha un buon inci e quindi lo ricompro sempre :)

      Elimina
  10. @Agrimonia no. Io con le maschere faccio sempre un po' come mi pare. Questa maschera l'ho usata l'anno scorso e sui miei capelli è stata una bomba, anche solo applicandola 3-4 minuti dopo lo shampoo, niente di più. So che la usi anche tu ;)

    @Siboney secondo me val la pena di provarla.

    @Elisa e vorrei vedere ;-) son curiosa della tua prossima recensione a riguardo, se la farai.

    @Ag io mi trovo benissimo con la Natural Sponge solo che mi infastidisce il fatto di doverla ricomprare ogni 3 mesi. Insomma, secondo me è un po' poco come durata. Spero che il dischetto mi duri di più e soprattutto che faccia le stesse cose!

    @Hermosa di sicuro! e buon lunedì!

    @Daniela abbiamo un sacco di prodotti simili io e te che poi ci piacciono anche allo stesso modo :) un bacione mia cara.

    @Bambi no no! il d30 è più scuro del Light Warm di Neve Cosmetics! il d25 gli somiglia di più.

    @Simo io non li ho ancora trovati purtroppo!

    Buona giornata a tutte, un bacione a voi.

    RispondiElimina
  11. quante belle cosine! quella maschera yves rocher mi incuriosisce parecchio ;)

    RispondiElimina
  12. La maschera del YR piace molto anche a me e mi incuriosisce molto questo dischetto di sephora!

    RispondiElimina
  13. l'ultima volta che sono stata da Sephora ho dimenticato di prendere il dischetto in silicone mannaggia. Mi sono trovata bene anche io con la spugnetta Konjac! L'illuminante Kiko invece, provato in negozio, mi era sembrato troppo forte...aspetto la tua opinione in merito! baci :-)

    RispondiElimina
  14. Adoro i water eyeshadow!!! Io ho la colorazione viola e mi fa impazzire... comunque ottimi acquisti!!!

    RispondiElimina
  15. Ogni volta che entro da Kiko finisce sempre che...non compro mai niente :(...non male per il portafoglio ma a volte mi sembra tutto esageratamente glitterato/perlato/iridescente.... ritornerò a guardare meglio l'illuminante ;) X

    RispondiElimina
  16. Mi raccomando, aspettiamo un post comparativo sulle 2 spugne + 'uovo' di sephora! :D

    RispondiElimina
  17. Aspetto le tue recensioni... anke a me piace un sacco bottegaverde x questa cosa degli omaggi coccoli!

    RispondiElimina
  18. @Maya a questo punto ti direi di non tornarci proprio :D quell'illuminante è proprio il regno del glitterato/perlato/perlescente che non piace a te!

    @thefashioncat ma si, perché no? solo che la recensione della spugna Kiko già c'è.

    @Eva hanno una politica di premura al cliente che personalmente apprezzo. Per quanto riguarda i prodotti...dipende da cosa si sceglie.

    Buona serata a tutte e grazie per esser passate.

    RispondiElimina
  19. Io sono curiosissima di sapere come ti trovi con il panno di Sephora...E' uno di quei prodotti di cui non sapevo dell'esistenza e di cui improvvisamente trovo notizie a destra e sinistra! Ma con tutto quello che ho letto, ancora non ho capito bene come si dovrebbe usare/se faccia al caso mio, quindi ogni recensione in più e ben gradita :) :)

    RispondiElimina
  20. Dama io ieri ho preso la spugna kiko su tuo consiglio, alla prima prova mi è parsa leggermente più dura ma mi piace, ancora grazie del prezioso consiglio.
    Mi piace molto l'illuminante Kiko.
    un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  21. Quel water eyeshadow è davvero carino :) e anche il makeup che hai realizzato l'altra volta con lui è davvero molto bello :)
    anche io sto usando un panno in microfibra da un po' e mi ci sto trovando bene :)

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il water eyeshadow Kiko, personalmente lo vedo bello anche da usare come blush. La salvietta Sephora mi attira, ho letto anche io il post di Dani e penso potrebbe essermi utile.

    RispondiElimina
  23. Sono curiosa di sapere come ti trovi col dischetto esfoliante di Sephora!

    RispondiElimina
  24. anche tu hai fatto degli ottimi acquisti ^_^

    RispondiElimina
  25. Anche io tempo fa ho acquistato il dischetto esfoliante in silicone di Sephora e lo sto usando (poi mi dirai le tue prime impressioni, io devo ancora capire se è utile o meno...mah) e sabato scorso ho preso anche la Lingette a demaquiller reutilisable che però non ho ancora provato. baci :)

    RispondiElimina
  26. adoro i post acquisti, starei ore a leggere i blog di tutte solo per sbirciare tutti quei prodotti nuovissimi messi in fila per la foto di rito ahah...anche io ho lo sconto sephora...mannaggia a loro!

    RispondiElimina
  27. @Blanche sono curiosa anche io. Pensa che dal momento che non ho ancora potuto far le foto non ho iniziato ad usarlo!

    @Drama io spero ti ci troverai bene come con quella che hai preso tu, più che altro perché qualora fosse così ti sarà più agevole ricomprarla ogni volta.

    @Alice questa non è proprio una microfibra, tant'è che viene venduto umido. Staremo a vedere ;-)

    @Patri concordo, quasi più bello usato come fard su di me!

    @Maury appena la spugnetta Kiko sarà da buttare inizierò ad usare anche il dischetto. Ti farò sapere come mi ci trovoe!

    @ImaginationArt a chi lo dici, per me è lo stesso :D

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  28. Gli acquisti della BV mi piacciono e anche quelli di Kiko, anche se continuo a pensare che 8,90€ per un ombretoo di kiko sia troppo!

    Jesslan

    RispondiElimina
  29. Io con la spugnetta Sephora mi sto trovando bene, se posso darti un consiglio però lasciala asciugare all'aperto. Io la metto in un cassetto che lascio un pò aperto ma anche così a distanza di un paio di mesi mi si è formata qualche pallino di muffa interno :/ La uso lo stesso però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio!
      io la sto asciugando all'aperto (ho iniziato ad usarla ieri sera), in bagno. La appendo ad una molletta e si asciuga da sé :)

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...