martedì 23 ottobre 2012

Neve Cosmetics - Beauty Farm


Da nevecosmetics.it:
Un unico prodotto per:
- rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle.
- regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.
La sua consistenza cremosa delizia la pelle, gli olii vegetali la nutrono in profondità, il delicato profumo di fiori d'uva coccola i sensi.

Recensione d'uso:
Beauty Farm è tra i prodotti di skin care più conosciuti tra quelli proposti dal brand torinese Neve Cosmetics. Io l'ho acquistato presso la Bottega Color Cannella di Ostia. Non era in programma, ma poi l'ho visto sullo scaffale e ho deciso che lo avrei provato volentieri. 

Si tratta di un prodotto 2 in 1 che in una sola formula desidera riunire le qualità di una maschera per il viso e quelle di un latte detergente. Ci saranno riusciti? continuate a leggere per scoprire cosa ne penso.

Il packaging consiste in un tubo colorato a testa in giù con tappo a scatto. Il prodotto esce agevolmente dal foro, anche se c'è bisogno di fare un po' d'attenzione per evitare che ne esca troppo. Il mio tappo è decisamente problematico e per aprirlo ogni volta temo di spezzarmi un'unghia: immagino però che sia un difetto della mia confezione e non di tutte le altre.
Beauty Farm ha una consistenza fluida e cremosa ed un profumino delicato che mi ricorda i prodotti per bambini. Questo la rende di gradevole utilizzo, aspetto che indubbiamente ha il suo peso in un cosmetico a diretto contatto con il viso.

Poiché il prodotto si propone di essere un 2 in 1, dividerò la recensione in due parti, descrivendo come agisce in entrambe le sue funzioni.

Maschera Viso. In questo modo l'ho usata tre volte, più una su mio fratello. Sul viso asciutto ne ho stesa una giusta quantità, tralasciando il contorno occhi. Dopo 10 minuti ho rimosso il tutto semplicemente lavandomi il viso. Entrambi abbiamo constatato che la nostra pelle non ha subito variazioni di sorta ed entrambi abbiamo la pelle secca, lui più di me. Siamo concordi nel dire che è stato come non usare nulla, dal momento che dopo i 10 minuti di posa non abbiamo riscontrato alcun dato positivo sui nostri volti. La pelle era si un po' più liscia, ma non la sentivamo nutrita né più idratata del solito.
Per questo tipo di utilizzo la boccio in quanto il termine "maschera" mi è parso quantomeno inappropriato. Queste sono le mie considerazioni riguardo ad un utilizzo su pelle secca. Non ho modo di sapere come si comporti su una pelle normale, mista o grassa.

Latte Detergente. Questo è davvero il ruolo per cui Beauty Farm è nata. Io la uso dopo aver attentamente struccato gli occhi. La applico in modi diversi. La stendo massaggiando sul viso e poi rimuovo con una spugnetta inumidita, poi risciacquo. Oppure la applico direttamente sulla spugnetta bagnata senza tralasciare alcuna zona. Anche in questo caso, risciacquo.
Il primo metodo mi piace di più, trovo che pulisca meglio e più a fondo, oltretutto mi consente di massaggiare rapidamente il viso e trovo che questa piccola accortezza in più gli sia utile.
La prova dischetto mi conferma che Beauty Farm è in grado di detergere accuratamente la pelle dal trucco senza mai risultare aggressiva. 
Trovo che sia davvero un ottimo prodotto, a prescindere dal fatto che come maschera non mi ha dato alcun tipo di beneficio. Strucca così bene ed in maniera così dolce che si fa subito ad innamorarsene. Il segreto di una bella pelle è una pulizia profonda ogni sera ed io ritengo che Beauty Farm di Neve Cosmetics sappia adempiere pienamente al ruolo.

L'Inci, di natura vegetale, non può che riscontrare la mia piena approvazione. Esso contiene: olio di semi vari (e qui sarebbe utile sapere di quali semi si tratta), olio di riso, olio di mandorle dolci, olio di semi di vite rossa, profumo, glicerina. Non contiene petrolati, siliconi e parabeni. Viene prodotto in Italia ed è anche vegan, in quanto priva di componenti animali.

Il prezzo è del tutto onesto ed appropriato.

Promuovo a pieni voti Beauty Farm di Neve Cosmetics nella sua funzione di detergente mentre ritengo che non sia adatto per essere utilizzato come maschera viso.


SITO WEBwww.nevecosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web, nelle erboristerie o bio botteghe rivenditrici del marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 7,50 €.

27 commenti:

  1. Era proprio la recensione che aspettavo... la proverò anke io non appena avrò finito il mio struccante...

    RispondiElimina
  2. come sai aspettavo la tua recensione perché la mia l'hai letta e sai quanto la ami <3
    mi spiace per la faccenda maschera (su di me funge ma non ho decisamente la pelle secca!), invece come detergente a momenti mi manca anche se ora ne sto testando uno di Fitocose (ma poi tornerò a lei)

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione come sempre...e pensare che volevo provarlo appunto per questa suoi molteplici utilizzi...
    kiss e buona giornata
    vendy


    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @Eva io te la consiglio. Il prezzo poi è onestissimo!

    @Misato-san so che l'adori e l'adoro anche io. Favoloso latte detergente e che non funga come maschera...ma chi se ne importa :D in fondo non è che io l'abbia pagata di più per questo.

    @vé grazie mille, son felice che la recensione ti sia piaciuta. Io ti consiglio di provarla comunque perché ne vale la pena.

    Buona giornata ragazze!

    RispondiElimina
  5. Anche io la adoro come struccante! Ma temo che il tappo sia odioso di natura e non solo un difetto del tuo -.-

    RispondiElimina
  6. Ancch'io lo sto utilizzando per struccarmi, alla sera, e mi trovo divinamente sia per l'efficacia che per la piacevolezza nell'utilizzo...è una coccola morbida e profumata! Ed in più ha una texture leggera nonostante gli oli vegetali che contiene. Ma proprio per la sua formula non lo vedo adatto come maschera per questo non ho mai avuto neppure la curiosità di utilizzarlo in questo modo.
    Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere questa recensione! Proprio l'altro giorno stavo guardando il sito Neve per vedere quali novità ci fossero e "Beauty Farm" mi aveva decisamente attirata. Non appena termino il mio latte detergente lo ordinerò subito! :)

    RispondiElimina
  8. Cercavo da tempo una recensione su questo prodotto perchè mi ispirava molto!! Ti ringrazio, mi piacerebbe leggere la review di chi ha la pelle grassa (come la mia) e l'ha utilizzata come maschera... non avendo la pelle secca non mi ci rivedo nella tua esperienza! Comunque per quanto riguarda la fase struccaggio è un prodotto che fa quello che promette quindi penso sia molto valido! Grazie mille Damina!

    RispondiElimina
  9. ciao Dama, anche io ho usato questa crema come maschera l'anno scorso e non mi era piaciuta, sai che ho la pelle secca come te e credo che non sia solo un problema tua
    invecec ome struccante e detergente era una meraviglia, comunque siccome mi piace tanto provare sempre diversi prodotti non credo che la ricomprerei

    ti mando un bacione grosso

    RispondiElimina
  10. sembra molto interessante! io ho la pelle mista e solitamente evito il latte detergente perché lo trovo appiccicoso, preferisco l'acqua micellare. credi che questa crema detergente possa andar bene anche per me?

    RispondiElimina
  11. Interessante il latte detergente… sono alla ricerca dello struccante perfetto e ne sto provando a migliaia! Sono ossessiva, lo so.
    Passa da me, se ti va. Ho appena cominciato!
    http://flyonmywind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sono un'estimatrice della Nuvola Struccante (sto solo spettando una nuova promozione sulle spese di spedizione per fare la mia scorta periodica), per cui già da un po' vorrei provare anche la Beauty Farm.
    Finora mi ha frenato la presenza di tutti quegli oli nell'inci, dato che ho la pelle grassa... ma sarei comunque propensa a fare il tentativo!

    RispondiElimina
  13. Recensione interessante, grazie. L'ho notata sul sito Neve ma riscontrando nell'inci l'olio di mandorle dolci, non mi ha attirata più di tanto. Quasi tutti i prodotti multifunzione, peccano un po' di "presunzione" (ho anche fatto una rima :))

    RispondiElimina
  14. Io la amo e la adoro come struccante. E devo dire che su di me è anche molto buona come maschera idratante, ma probabilmente perchè ho una pelle normale e non secca. Io quando la uso la differenza la noto eccome (anche se devo ammettere che non mi è mai capitato di tenerla in posa meno di 20 minuti, sarà forse anche per quello?)

    RispondiElimina
  15. mi ispira molto, sopratutto perchè mi dsa la sensazione di essere delicato!

    RispondiElimina
  16. Ciao Dama, io l'ho usato come latte detergente, e approvo il suo potere struccante, ma anche il suo profumino delizione, unica cosa non so perchè a me ha fatto uscire dei brufoletti con l'uso costante, ma forse è la mia pelle che è oltremodo problematica! Comunque ottimo latte struccante!Come maschera non mi piace affatto. Un grosso saluto Meg ^___^

    RispondiElimina
  17. Ciao sul mio blog c'è un premietto che ti aspetta...^_* kiss

    RispondiElimina
  18. @Myriam a mio avviso è indicata per tutti i tipi di pelle perché una volta sciacquato, il prodotto non si sente più. Se però preferisci le acque micellari...continua con quelle. Potrebbe non piacerti una texture così diversa.

    @Hermione nonostante gli oli è un prodotto che non risulta assolutamente grasso.

    @elisa oh si, lo è!

    @meg ma lo risciacqui bene bene dopo l'uso?

    @Fiorellina grazie, passo subito.

    Un saluto a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  19. Ci ho pensato diverse volte a questo prodotto, ma non l'ho mai provato. Grazie per la recensione utilissima come sempre! :-)

    RispondiElimina
  20. Lo sto usando come struccante e mi ci sto trovando benissimo anche io! La prova come maschera e come latte detergente conto di farle prima o poi^^

    RispondiElimina
  21. Purtroppo non amo i detergenti a risciacquo altrimenti una prova l'avrei fatta volentieri *_* dovrebbe avere un profumino... :3

    RispondiElimina
  22. C'è un premio per te sul mio blog!

    Torno a legger il post il prima possibile!

    RispondiElimina
  23. la prenderei soprattutto come latte detergente quindi... bene :D

    RispondiElimina
  24. Prima o poi dovrò provarla anche io!

    RispondiElimina
  25. La utilizzo da qualche settimana e mi sto trovando beneissimo!^_^
    Mai testata come maschera, ma prima o poi lo farò, mentre come detergente è delicato e toglie i residui di trucco.
    La mia forse non è una visione completa dell'efficacia del prodotto in quanto non utilizzo fondotinta, ma appena mi capiterà la giusta occasione farò la prova del nove!=)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...