lunedì 8 ottobre 2012

My Make Up - Shopping Experience

Con il make up non sono mai andata a colpo sicuro. Negli ultimi anni ho sperimentato molto, accostando colori che non sempre, a gioco ultimato, hanno ricevuto la mia approvazione. E' capitato anche con il trucco che vi mostro oggi. Guardandoli insieme, Shopping di Neve Cosmetics e Rosa Fenicottero di Kiko Cosmetics mi erano piaciuti...ma è bastato combinarli sui miei occhi per avere un risultato che non mi ha soddisfatto neanche un po'.
Ve lo mostro comunque, anche per indurre le ragazze più restie a sperimentare. In fondo, anche se un trucco non vi piace o "non vi ci vedete" il problema qual è? cosa mai potrà succedervi? avrete solo imparato qualcosa di nuovo. Io ho imparato che questa combinazione su di me non la userò più. E non mi spavento né mi tiro indietro dal provare ancora. Il gioco continua.






Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base su tutta la palpebra;
- Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Ombretto Shroom di Mac sotto l'arcata sopracciliare e nella parte più interna della palpebra mobile;
- Water Eyeshadow n° 219 Rosa Fenicottero di Kiko sulla palpebra mobile;
- Ombretto Shopping di Neve Cosmetics sulla v esterna, sulla piega dell'occhio e sotto la rima inferiore;
- Matita Zero di Urban Decay nella rima interna inferiore;
- Mascara Ultra Tech di Kiko sulle ciglia.

A vederlo in queste foto il make up non è affatto brutto, ma vi assicuro che visto sul mio viso intero era ben poco gradevole!

46 commenti:

  1. Secondo me non è male, forse avrei aggiunto una linea sottile di eyeliner...comunque anche a me capita di pensare a delle combinazioni che sulla "carta" sono carine ma poi sul mio viso fanno pena e mi succede soprattutto con questi colori che nonostante dicano siano adatti agli occhi scuri, io li preferisco su quelli chiari :)

    RispondiElimina
  2. A vederlo così non sembra affatto male, anzi !! :)

    RispondiElimina
  3. In foto non sembra male però :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo accostamento invece,,,a ne piace da matti! :D fa risaltare i tuoi occhi ^^

    RispondiElimina
  5. Vedo che non sono l'unica ad aver pensato "ma perchè non le piace?" ma come al solito la bellezza del make up è nella soggettività e nel potersi buttare e sperimentare!

    RispondiElimina
  6. Che bello questo make-up, non mi sembra un brutto accostamento di colori! Però è vero che vederlo di persona è tutta un'altra cosa!
    Baci
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. I colori insieme stanno bene ed è possibile che a qualcuna di voi questo make up starebbe benissimo. Sul mio viso però era spaventoso, almeno per quel che ho visto io :D

    RispondiElimina
  8. Cara Dama, non so proprio cosa non ti convinca di questo trucco perché a vederlo dalle foto, pur senza avere la visione d'insieme, proprio non sembra che ti stia male. Trovi forse fenicottero troppo rosa e acceso?
    Non so perché i due colori insieme non ti convincano, a me visti insieme non dispiacciono, presi singolarmente li trovo molto belli, posso solo consigliarti di provare ancora e di sperimentare di nuovo, mai fermarsi di fronte ad un tentativo poco soddisfacente.
    Baciiii

    RispondiElimina
  9. Mi fido del tuo giudizio, se dici che non ti donava. Ma dalle foto il mix di colori sembra ben riuscito:)

    RispondiElimina
  10. a me sembra che ti stia molto bene...il color fenicottero è molto bello e lumisono!

    RispondiElimina
  11. A me invece piace tantissimo... sarà che adoro e quindi uso spesso queste colorazioni combinate :-D
    Anche io ho preso il 219 di KIKO e mi piace tantissimo♥

    RispondiElimina
  12. non amo i colori matt, almeno non tutti, per me ci deve essere sempre un pizzico di luce. Però non è male anche se forse smorza troppo l'occhio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosa fenicottero non è mat, direi anzi che è piuttosto luminoso, magari si vedrà meglio quando preparerò la recensione. Shopping si, lui è mat ed io lo adoro proprio in quanto tale.

      Verissimo che mi spegne l'occhio questo make up!

      Elimina
  13. Hai fatto bene a provare, no regrets! Visto così lo trovo un abbinamento molto carino comunque ^^

    RispondiElimina
  14. Anche a me sembra che ti stia bene, però bisogna sempre vederlo dal vivo!

    RispondiElimina
  15. Io concordo con coloro che dicono che in foto ti sta bene questa combinazione, forse però anche io avrei aggiunto una linea di eyeliner per intensificare, forse con il nero l'occhio sarebbe risultato anche di un colore più vivido!

    RispondiElimina
  16. Anche a me sembra ti stia benissimo questo make up ma come dici tu bisogna sempre vedere i colori sul viso intero... Perché non inizi a mostrare tutto il viso nei post dedicati al tuo make-up? L' idea del trucco si rende meglio, e poi sei così bella...! :D

    RispondiElimina
  17. Dama invece ti dico che questo trucco mi piace molto! Però come hai detto tu bisogna sperimentare e provare tante combinazioni di colori che magari a te possono stare bene e piacere nell'insieme e magari a qualcun altra no. Mi fa piacere vedere che pur non amando questo bellissimo make-up tu abbia deciso di mostrarlo lo stesso :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  18. a vederlo così l'accostamento di colori è bello...però è vero che il risultato va giudicato sull'intero viso, dunque se tu non ti vedi con questo trucco hai sicuramente le tue ragioni :-)

    RispondiElimina
  19. sembra molto carino però ti capisco.. io adoro gli ombretti rosa e ne comprerei tantissimo, poi quando li provo mi sbattono da morire... penso sia dovuto al fatto che non si abbinino benissimo con la mia pelle e il colore dei capelli... o per il sottotono giallo più che rosa... però veramente il trucco è molto carino... io ci avrei aggiunto una riga di matita viola sotto..

    RispondiElimina
  20. Anche secondo me questo look è davvero molto carino..

    RispondiElimina
  21. Anche a me sembra che ti stia benissimo, ma mi fido del tuo auto giudizio. Hai ragione anche a dire che solo sperimentando si capisce cosa ci piace e ci valorizza :)

    RispondiElimina
  22. In effetti da queste foto, posso solo dirti che l'effetto mi piace... ma capisco che quando non ci si vede con un trucco c'è poco da fare :)

    RispondiElimina
  23. @goddessinspired ti ringrazio, ma a me interessa mostrare i miei "giochi di colore", non la mia faccia :) sono quanto di più lontano esista da un'esibizionista. Ho una mia timidezza a cui tengo molto, non ho davvero voglia di mostrarmi ogni volta a viso intero, comprendimi ;-)

    @Pinnù solo sperimentando possiamo capire cosa ci piace di più e cosa meno.

    @CalipsoBeauty si, sarebbe inutile per me ripeterlo, mi sbatteva da morire.

    Buona serata a tutte e grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  24. a me piace molto questo abbinamento, cosa ti convince poco? trovo che siano due colori che non fanno a cazzotti anzi :)

    RispondiElimina
  25. L'accostamento mi piace anche se non è tra quelli che preferisco. Non rende giustizia ai tuoi splendidi occhi.

    RispondiElimina
  26. @franci grazie :)

    @Marialuisa come ho scritto qui e là rispondendo ai commenti quel che non mi piace è solo che addosso a me sbatte da morire. Mi rende smorta, e non è quello che voglio da un make up.

    @deasense concordo, non sui splendidi occhi ma sul fatto che non gli renda giustizia :D baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa non avevo letto i commentini altri. hai ragione, un po' quei colori "sbattono" anche me. forse perché ci vediamo meglio in altri modi! perchè loro di per sè stanno bene assieme xD

      Elimina
  27. ...a me non sembra poi così male...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  28. Nella prima foto sopratutto , mi piace moltissimo.E' ben realizzato...ma se nel complesso non ti ha convinta , proverei ad invertire i colori fra di loro...ci hai provato ?

    RispondiElimina
  29. Guarda a me il trucco piace molto, i colori si intonano e sono davvero molto delicati!

    RispondiElimina
  30. A me piace xo ti capisco quando alle volte con un colore proprio non ci troviamo, è inutile quanti complimenti possiamo ricevere dagli altri non ci andrà mai a genio... Anche perchè per me lo scopo del make up è darci sicurezza e farci sentire belle prima di tutto con noi stesse.. se così non è per te fai bene a non usarlo più e a sperimentare altro!!!

    RispondiElimina
  31. E' bello ma anch'io trovo che manchi qualcosa... forse predomina troppo il rosa? Capisco bene la sensazione di "sì, carino ma su un'altra" che si ha quando il trucco che abbiamo fatto non ci convince!

    RispondiElimina
  32. A vederlo così i colori insieme mi piacciono e mi sembra ti stiano bene, ma hai ragione tu, bisognerebbe vederti a viso intero ;)

    RispondiElimina
  33. @Marialuisa si, esatto. Magari in altri modi mi vedo meglio.

    @MyBeautyWeek no, non ci ho provato. Potrei farlo ma penso che su di me insieme questi due colori non stiano bene comunque, a prescindere dal posizionamento.

    @Denise assolutamente, viva la sperimentazione.

    @Lidalgirl magari con una riga d'eyeliner sarebbe già venuto meglio, non so.

    Buona giornata a tutte e grazie.

    RispondiElimina
  34. A vedere dalle foto l'accostamento di colori stava bene!! Però se dici che nel complesso non ti convinceva, ci fidiamo! Poi con i trucchi è bello anche rischiare ogni tanto... mal che vada si spreca un pò di struccante! ;-)

    RispondiElimina
  35. Eppure visto così non sembra male, però posso dirti che è un'accoppiata che non userei mai su di me.

    RispondiElimina
  36. @Spendi e Spandi calcola che io non ho usato neppure quello. Con questo trucco ci sono andata a lavorare e anche a fare delle commissioni subito dopo :D non mi piaceva ma non avevo il tempo e la voglia di struccarmi e ritruccarmi alle 7 del mattino. Poco male, alla mia estetista è persino piaciuto!

    @Federica1 grazie, mi fa piacere!

    @Federica2 ah, di sicuro d'ora in poi insieme non li userò neanche io :D

    RispondiElimina
  37. alla fine bisogna anche sperimentare per capire che colori usare e quali no,quindi ben venga anche questa prova...l'accostamento è carino,ma se non ti ci vedevi mi fido ;)

    RispondiElimina
  38. Io lo trovo bello ma è logico che se non ti ci vedi non ti ci vedi, come io con i make up smorti come li chiamo io :)
    Comunque sia è giusto provare, il bello del make è proprio questo in fin dei conti!

    RispondiElimina
  39. Anche per me è carino ma manca qualcosa...forse è proprio l'accostamento dei due colori, non so!=_=
    Presi singolarmente sono bellini, ma nonostante il colore applicato sulla palpebra mobile sia luminoso, l'insieme mi sembra che spenga lo sguardo!=/
    Forse pecco, ma a me da questa impressione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...