martedì 30 ottobre 2012

Maybelline - The Colossal Volume Express Mascara Look Felino



Da maybelline.it
-Occhi di gatto per un look super seducente.
-Lo spazzolino ad "artiglio" con setole ricurve di diverse lunghezze e punta affusolata segue la forma delle ciglia per la massima estenzione agli angoli.
- Volume pieno.

Recensione d'uso:
Gira che ti rigira, i mascara Maybelline li provo tutti. Trattandosi di un marchio che apprezzo molto per questa tipologia di prodotto, cerco di non farmi mai scappare le varie uscite. Magari non le acquisto subito, ma passano i mesi e poi li testo uno ad uno.
E' quello che è accaduto anche con il The Colossal Volume Express Mascara Look Felino. Lo presi approfittando di un'offerta da Acqua & Sapone, come spesso mi capita. Addirittura con esso mi regalarono un accessorio (quello mostrato in foto).

Il packaging è del tutto simile ad altri mascara del marchio, e praticamente identico a quello del primo The Colossal. Unica differenza sono le macchie di leopardo sul tappo ed il colore delle scritte esplicative.
Lo scovolino riprende invece le stesse caratteristiche del Ciglia Finte, con una forma a ventaglio, concava da una parte e convessa dall'altra. Per applicarlo si devono avvicinare le ciglia alla zona concava, portandola poi  verso l'alto.


Purtroppo, questo mascara non mi è affatto piaciuto. Trovo che non abbia la stessa verve di altri mascara a marchio Maybelline. E non solo non sono riuscita ad ottenere alcun look felino, ma neppure un banalissimo effetto volumizzante o allungante. Le ciglia si stiracchiano l'una sull'altra, creando ciuffetti sparsi e disordinati. Solo lavorando molto il prodotto riesco a districarmi tra i grumi e dare un minimo di ordine, pur restando enormemente insoddisfatta dal risultato ottenuto.
Una volta applicato, il The Colossal Volume Express Mascara Look Felino si asciuga lentamente e si avverte molto la sensazione di "ciglia bagnate". Di buono c'è che secca altrettanto lentamente e si riesce ad arrivare davvero alla scadenza del prodotto, anziché doverlo gettare in anticipo.
Il mio consiglio è di usarne poco. Si intinge lo scovolo una sola volta e con esso si truccano entrambi gli occhi. Usando una maggiore quantità di mascara si rischia di moltiplicare sia i grumi che il disordine. In ogni caso, lo scovolino si impregna troppo già con una sola passata.

Resta poi aperta la questione della quantità di prodotto contenuto nella confezione. Sul dorso del tubetto c'è scritto che sono 9,5 ml. Sull'etichetta attaccata al tappo si parla di 8,2 ml. Si tratta di piccolezze, eppure tutte abbiamo il diritto di sapere quanto mascara compriamo, anche per poter fare raffronti di qualità/quantità/prezzo con altri prodotti di pari utilizzo.

Il colore che ho acquistato, Wild Black, è un bel nero intenso, che resta inalterato sulle ciglia  fino a sera. E nel tempo riesce a mantenere anche una discreta azione incurvante: considerando le mie ciglia piatte, di sicuro posso esserne felice. 
In ogni caso, non lo riacquisterei. Troppo liquido, troppi grumi, troppo poco performante. Un mascara che avevo acquistato per le serate speciali, risulta inefficiente anche per il giorno. Per me è bocciato.


SITO WEB: www.maybelline.it
DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati, nei negozi Acqua&Sapone, in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': Secondo il tubetto 9,5 ml, leggendo l'etichetta sono 8,2 ml. Qual è la dicitura reale??
PREZZO: 11 €. Io l'ho pagato 7,90 € in offerta.

24 commenti:

  1. In effetti già avevo sentito qualche recensione negativa su questo mascara!

    RispondiElimina
  2. Io vorrei tanto provare il ciglia alate di MNY, fino ad ora non ho mai provato mascara di questo brand!

    RispondiElimina
  3. Peccato..mi ha sempre incuriosita. Grazie della review ^_*

    RispondiElimina
  4. Per un periodo ho lavorato per maybelline e ho avuto modo di provare tutti i loro prodotti, tra cui i mascara che ho trovato molto buoni, in particolare il "the colossal" classico. Peccato che anche questo non sia all'altezza delle aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il The Colossal classico resta il migliore tra i mascara Maybelline secondo me :D

      Elimina
  5. Il mascara e' come un uomo, quando trovi quello perfetto x te non lo devi cambiare mai!!!

    RispondiElimina
  6. ciao!!! io a differenza tua mi sono trovata davvero molto bene con questo mascara! non nego che lo ricomprerei! ti lascio la mia recensione: http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/06/colossal-volumexpress-look-felino.html

    Daniela

    RispondiElimina
  7. Io ho il black drama ed è davvero bello... Anche a me piace Maybelline, ha dei prodotti interessanti...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  8. Mi sa che non lo acquisterò, thank you !

    RispondiElimina
  9. Ciao cara. :) Molto carino il tuo blog. :)
    Passa da me se ti va.
    Ti aspetto!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Peccato...una tentazione in meno però!

    RispondiElimina
  11. che peccato Dama, ma meno male che non l'ho acquistato xk era da un po che lo guardavo ogni volta che andavo alla coop :P
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
  12. Dama,è davvero un peccato visto che anche io mi sono trovata malissimo con questo cosiddetto "look felino"!Molto buono,a mio avviso,è invece il Piuma (che ho già recensito sul mio blog,se sei curiosa!)Un bacione,buona serata!

    RispondiElimina
  13. Meglio così. Quell'effetto leopardato mi dà così sui nervi che se fosse stato buono mi sarebbe dispiaciuto xD

    RispondiElimina
  14. MMm a me il The Colossal non mi era piaciuto, quindi non mi ha incuriosito nemmeno questo. Ho provato anche il Ciglia Finte...niente, effetto troppo naturale. Mah

    RispondiElimina
  15. strano... di solito i mascar maybelline sono infallibili... peccato!

    RispondiElimina
  16. Anch'io sono un'amante dei mascara maybelline, ma questo non l'ho provato!

    RispondiElimina
  17. non l'ho provato e a questo punto ne farò a meno...il ciglia finte mi era piaciuto!

    RispondiElimina
  18. Mi incuriosiva parecchio, peccato. Se mi capiterà di trovarlo in sconto, proverò il Colossal che tanto ti è piaciuto.

    Che strana la faccenda della quantità di prodotto; una cosa vagamente simile mi capitò anni fa con un gloss Pupa: su un'etichetta era riportata una quantità leggermente inferiore a quella incisa sulla confezione. In questo caso però l'etichetta copriva la confezione, quindi si trattava di una "correzione".

    RispondiElimina
  19. Che peccato, per fortuna che non l'ho acquistato!

    RispondiElimina
  20. ciglia disordinate e grumi...brutta accoppiata :(

    RispondiElimina
  21. i grumi comincio a non sopportarli neppure io è.è se ti lasciano le ciglia un pastone si perde l'effetto positivo che dà! -.- uffina. l'applicatore sembrava carino!

    RispondiElimina
  22. da dopo il primo CigliaFinte non ho più acquistato mascara Maybelline ma penso che presto lo rifarò, non questo però, non mi attira molto anche se ho le ciglia abbastanza curve di mio però boh non mi convince :|

    RispondiElimina
  23. Ho usato per un bel pò questo mascara e mi piaceva ma da quando ho scoperto il pupa vamp uso solo quello

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...