giovedì 11 ottobre 2012

Mac - Fluidline Eye-liner Gel "Richground"


Da maccosmetics.it:
La formula gel ultra-morbida di Fluidline offre la precisione di un liner liquido con una finitura ancora più setosa, ancora più morbida. Si stende in modo semplicissimo con un pennello in un semplice gesto. A lunga durata. Proposto in una ricca serie di colori e finish.


Recensione d'uso:
E' un pò di tempo che non scrivo di un cosmetico a marchio Mac ed oggi ritorno con un articolo che non ha nulla a che fare con le nuove collezioni, bensì con un prodotto che io ho acquistato molto tempo fa e che tuttora continuo ad usare con la massima soddisfazione.
Si tratta di Richground, uno dei famosi Fluidline Gel Eyeliner, facenti parte della linea permanente di Mac. 

Il packaging non ha nulla di diverso rispetto agli altri eyeliner in crema del brand canadese. Jar in vetro resistente e tappo a vite di plastica nero. Non è dotato di un pennellino per l'applicazione, che va acquistato a parte. Da loro o altrove non fa differenza : io ne uso due angolati di Neve Cosmetics con i quali ho ormai acquisito un certo feeling. 

La consistenza di Richground è cremosa seppur non troppo soffice. Ci sono Fluidline ben più duri di questo, che pure non è di quelli estremamente morbidi. Oserei dire una buona via di mezzo, che per me rappresenta anche una sorta di perfezione. Lo trovo infatti estremamente semplice da applicare ed è come se la linea si definisse da sola, in poco più di un attimo.
Inoltre, trovo che stia davvero bene sugli occhi nocciola ed è inevitabile che si tenda ad amare ciò che ci dona. Lo abbino generalmente ad altre tonalità calde, con le quali trovo si intoni alla perfezione.


Il colore è un bronzo di incredibile luminosità. Sui miei occhi, sempre preparati con un primer, dura inalterato fino a sera, senza spostarsi di un millimetro né sbiadire. E' bello e funzionale, che volere di più?
Altra caratteristica positiva è che dura per mesi e mesi senza mai cambiare d'aspetto. Io l'ho usato moltissimo eppure non sono ancora arrivata alla metà della confezione e dal primo giorno d'utilizzo non si è deteriorato né indurito o seccato. La qualità di un buon cosmetico si intravede anche e soprattutto in queste "piccole" cose.

Si può usare anche come ombretto o come base per eventuali altri ombretti in polvere, sebbene il risultato non mi piaccia mai come quando lo uso in veste di "semplice" eyeliner per delineare l'occhio. Penso infatti che sia un peccato coprire un così bel colore con altri ombretti e anche sfumato perde quel suo aspetto metallico che invece rende così bene nella sua principale funzione.

Qui vi mostro Richground indossato. Non trovate anche voi una discreta somiglianza con la matita Caramello di Neve Cosmetics, recentemente recensita?


Il prezzo non è di quelli facilmente abbordabili e negli ultimi due anni è lievitato ancora. Nonostante questo, io lo ricomprerei perché si tratta di un cosmetico di ottima qualità che non deperisce in fretta e che non smette di piacermi.
A conti fatti, ve lo consiglio caldamente se ne apprezzate la colorazione.


SITO WEB: www.maccosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: nei Mac Pro Store, nei counter Mac presso LaRinascente o Coin, sul sito web (sebbene al momento in cui scrivo questa colorazione non sia disponibile)
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3 g
PREZZO: 18 €. Io credo di averlo acquistato a 16,50 € prima degli svariati aumenti. 

39 commenti:

  1. il colore è bellissimo! se non fosse che con me gli eyeliner in gel si seccano velocemente e con troppa facilità, qualcosa proverei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, calcola che io questo ce l'ho da due anni (e anche le foto sono di due anni fa pensa :D) e non è cambiato di una virgola!

      Elimina
  2. L'eefetto sul tuo occhio è davvero bello, anche se per me non amo i colori molto chiari, perchè trovo che non sottolineino bene l'occhio
    Timeless mode

    RispondiElimina
  3. Con l'iva che aumenta a luglio chissà quanto costerà XD
    Comunque i prodotti mac è vero che costano ma sono proprio un investimento, cioè... la differenza si sente e si vede sotto ogni aspetto :)

    RispondiElimina
  4. lo adoro! come base ombretto è perfetto *-*

    RispondiElimina
  5. Il green morph mi ricorda moltissimo "mela stregata" della palette duochrome di neve cosmetics! Spero che una volta indossato non sia sheer come sembra :P

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Richground ♥
    Penso che se lo provassi me ne innamorerei :)

    RispondiElimina
  7. E' un colore adattissimo ad un look naturale.. Con i tuoi occhi è perfetto!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il trucco... Ma con MAC e' impossibile sbagliare, sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. ho un eyeliner simile di essence ma mi sembra troppo chiaro e non lo utilizzo mai, devo dargli un'altra chance assolutamente

    RispondiElimina
  10. Questo eye liner mi ispira già da un po', più del tanto blasonato Blacktrack!

    RispondiElimina
  11. è un colore che sta davvero molto bene con i tuoi occhi.

    RispondiElimina
  12. Bello e mi piace proprio come ti sta. Hai ragione della certa somiglianza con la biomatita caramello, solo quest'ultima mi sembra, ad occhio, un po' più cangiante

    RispondiElimina
  13. trovo che questo colore sui tuoi occhi doni davvero molto...io di solito per l'eye liner uso il classico dark black...ma dopo aver visto questo mi andrebbe di sperimentare con altri colori...
    kiss e buona serata

    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. WOW!! E' un colore bellissimo :D

    RispondiElimina
  15. questo colore è favoloso!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. colore carinissimo!
    se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  17. Mai provato Dama xò mi ispira un sacco!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo colore! Come dici tu i fluidline non sono proprio a buon mercato ma ne vale davvero la pena, sono strepitosi! Anche i miei li ho da secoli e sono rimasti inalterati!

    RispondiElimina
  19. Bello davvero! Adoro i fluidline, se potessi li comprerei tutti.

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutte ragazze. Si, questi fluidline sono un vero investimento. Il prezzo non è di certo a buon mercato, però considerando quanto durano...

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  21. proprio ieri pensavo.. mi manca una eyeliner bronzo... xD che bello *-*

    RispondiElimina
  22. Io dopo tanto tempo e varie indecisioni, ho deciso di acquistare il classico nero...lo utilizzo da poco, ma devo dire che per adesso mi sto trovando bene!^_^

    RispondiElimina
  23. Il colore mi piace molto, ma più per un ombretto che per un eyeliner. Io mi sono limitata a spendere 1.19€ per l'eyeliner in gel marrone di Essence...magra consolazione rispetto a questo, ma sono comunque soddisfatta! Bacio!

    Jesslan

    RispondiElimina
  24. Ti sta molto bene, anche se visto nella jar sembra più scuro.

    RispondiElimina
  25. Che splendida colorazione... è un marrone cioccolato gianduia!!! :) lo adoro...

    RispondiElimina
  26. E' bellissimo il colore ed hai ragione, sugli occhi nocciola e quelli scuri sta benissimo :)

    RispondiElimina
  27. L'ho visto un bel po' di tempo fa in un tutorial youtube di Onorina e me ne sono innamorata follemente..è uno splendido colore, sui tuoi occhi sta benissimo Dama!

    RispondiElimina
  28. Grazie ragazze, son contenta che lo troviate bello sui miei occhi. Effettivamente piace molto anche a me, un'ottima alternativa al solito nero che non risulti banale. Buona serata a tutte voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco stavo per lasciarti un commento proprio per dirti che questo eyeliner è proprio una scelta interessante, una cosa diversa dal solito ma che resta comunque classica ed elegante. Sui miei occhi forse sceglierei un marrone più scuro ma è un'alternativa che vorrei proprio provare prima o poi, spesso una bella riga di eyeliner di un colore alternativo al solito nero, dona quel valore aggiunto al trucco che ben poche cose sanno dare :)
      baciiii

      Elimina
    2. Ho anche un bellissimo marrone/grigio scuro che adoro che mi sta altrettanto bene. Ci sono make up in cui preferisco quello, altri in cui questo calza a pennello :) eh si, diciamo che amo variare e non farmi mancar nulla anche con gli eyeliner. Bacioni cara.

      Elimina
  29. davvero un bel colore! io ho il classico Blacktrack, credo da quasi 3 anni ormai, ed è ancora in perfetto stato! Insomma un prodotto su cui andare sicure.

    RispondiElimina
  30. Mi piace questo colore, è piuttosto insolito ho sempre visto marroni più scuri, da tenere in considerazione!!

    RispondiElimina
  31. Ti ho assegnato un premietto, spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! grazie mille, passo subito :)

      Elimina
  32. Molto bello, magari come colore non è tanto adatto con i colori che uso solitamente però mi piace.

    A proposito di eyeliner da cestinare che cambiano odore e consistenza io sono costretta a buttare quello turchese di Essence (di una TE) comprato la scorsa estate, perché puzza di vernice, non so se hai presente quell'odore di quando si tinteggia casa..ecco ha quell'odore li e penso sia ora di buttarlo, mi dispiace però perché mi piaceva tanto quel colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Patri butta senza pensarci due volte. Se un cosmetico cambia odore non si deve più usare!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...