sabato 20 ottobre 2012

La Domanda della Settimana


Halloween si avvicina, e pur non amando questa festività né sentendola in qualche modo vicina a me e alla mia cultura, mi rendo conto che è una di quelle serate in cui un'amante del make up può sbizzarrirsi pienamente. Usare colori scuri, tetri, forti, uscire dalle righe. 
Ed è per questa ragione che la Domanda della Settimana questa volta verte proprio sul trucco legato ad Halloween. Mi piacerebbe sapere se festeggiate quel giorno, se andrete in qualche festa a tema, se vi truccherete in modo insolito e come. E qualora come me invece non andrete da nessuna parte, mi piacerebbe comunque sapere quali idee vi ispira questa festività e come vi trucchereste qualora riceveste un invito. 
Sono tutta orecchi!


Make up di Halloween:
quale travestimento useresti?
Che tipo di make up sceglieresti?
Ti piace sfoggiare look particolari in queste occasioni? 
Quali make up ti ispira la notte di Halloween?


23 commenti:

  1. Veramente devo scegliere qualcosa per le bimbe, giusto per farle divertire...però non amo i mostri, il sangue ecc...giusto i vampiri mi piacciono..per il resto preferisco dei look da strega, magari con qualche colore particolare...magari la piccola potrei truccarla da zucca!

    RispondiElimina
  2. Molto probabilmente quest'anno parteciperò ad una festa a tema, con obbligo di travestirsi XD girovagando un po' sul web, ed escludendo travestimenti indubbiamente belli ma troppo quotati (quali strega, diavoletta, Morticia Addams o zombie) penso realizzerò un trucco ispirato ad Emily, la sposa cadavere :) Ho già visto un tutorial di Helena is red spettacolare... Devo rimediare l'abito però, e non sarà facile XD

    RispondiElimina
  3. Io per anni la notte di halloween son andata a ballare... nulla di che... ho solo fatto un make up più evidente magari nero e oro oppure nero e viola...

    RispondiElimina
  4. Credo da stega o zombie come tutti gli anni stu cercando qualcosa su internet credo che andró in discoteca come sempre ^^

    RispondiElimina
  5. Mai festeggiato!!
    Ma se mai mi capitasse, opterei x qualcosa di brutto e spaventoso... Facciamo sempre le fighette che mi piacerebbe stravolgere l'immagine con un look e trucco da zombie :-)

    RispondiElimina
  6. Non mi maschero mai ad Halloween, però penso che sceglierei qualcosa di poco "horror", su youtube ho visto tanti tutorial molto scenografici ma non necessariamente spaventosi. Ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
  7. un trucco che mi è davvero piaciuto per halloween è questo http://www.youtube.com/watch?v=Ij3OuG-RsEc davvero bello

    RispondiElimina
  8. Da quando ho scoperto "Il mondo del makae up" non ho mai avuto modo di festeggiare Halloween perché in quei giorni ero sempre via da casa (al Lucca Comics! :D) quindi non m sono mai posta il problema in modo particolare....
    Quest'anno credo che andrò a una festa in casa di amici (che la organizzano ogni anno e io ho sempre saltato XD), oppure semplicemente a fare un giro in città,...In ogni caso qualcosa di molto tranquillo! Credo che comunque potrei darmi almeno ad un make up un po' più stravagante, ma non ho ancora deciso...Anche io non amo zombie e co. quindi sto cercando qualcosa di alternativo, e possibilmente non troppo complicato dato che sono impedita :D Ho visto molti video bellissimi ma che oggettivamente non riuscirei a riprodurre, vuoi per mancanza di manualità o vuoi per necessità di materiali troppo specifici (spesso entrambe le cose XD). Tra l'altro, non ho nemmeno intenzione di comprare vestiti quindi cercherò di arrangiarmi con quello che ho in casa :D

    RispondiElimina
  9. Doh!
    Halloween! :-(
    1-capita sempre in vicinanza di qualche esame universitario
    2-quelle poche volte che ho provato a festeggiarlo, mi sono mascherata e sembravo una povera scema perchè tutti gli altri erano "normali".
    Ecco...forse qui da me la cultura di questa festa non si è ancora ben radicata! ò_ò

    RispondiElimina
  10. nessun trucco anche perchè forse mi salta persino la cena con Amici in cui magari una passata in più di ombretto viola lo davo, visto la probabile partenza per la montagna.

    Però è arrivata la newletter di kiko dove ci sono degli spunti per il trucco di halloween

    RispondiElimina
  11. non credo che farò nulla. uscita da lavoro sono stanca. ma sarebbe una bella occasione per sfoggiare un look gotico vampiresco. li amo :)

    RispondiElimina
  12. Non credo mi travestirò, ma se lo facessi mi piacerebbe sperimentare un trucco da zombie! :)

    RispondiElimina
  13. Anche per me niente travestimenti, né serate particolari. Se proprio dovessi, però, mi piacerebbe travestirmi da infermiera di Silent Hill, niente streghette e demoniette sexy. Bisogna far paura, no? Il problema è che le infermiere di questo videogioco non hanno faccia, a meno che non si abbia a disposizione un truccatore esperto in effetti speciali, una maschera è necessaria.

    Buona domenica, Dama!

    RispondiElimina
  14. Quest'anno faccio una festicciola per bambini con gli amichetti e i compagnucci dell'asilo di Nenè...Mi vesto da diavolessa: mantello lungo rosso, parrucca rossa, corna rosse, glitter argento e oro sugli occhi e labbra...rosse!
    p.s. in realtà la festa per i bambini è solo una scusa per potermi mascherare dato che io adoro le feste in maschera!:)
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  15. Quest'anno io non farò niente, diciamo che questa festa mi ispirava di più quando avevo 16/17 anni, ora mi sembra l'ennesima scusa per spendere e spandere.
    Gli anni scorsi usavo un vestito nero vagamente gotico abbinandoci collarini e croci varie. Il makeup consisteva il più delle volte in uno smokey eyes intenso sul nero, faccia più cadaverica possibile e sulle labbra un rossetto rosso o bordò.

    RispondiElimina
  16. Io non festeggio, ma se lo facessi mi vestirei e truccherei nel modo più banale possibile. Quello da diavoletta, di cui mi ispira il make up.

    RispondiElimina
  17. Neanch'io amo Halloween, la sua importazione in Italia mi sembra una delle più riuscite operazioni commerciali degli ultimi anni ;)
    Sono talmente disinteressata alla cosa che, quando sui vari canali youtube che seguo trovo un tutorial per Halloween, nemmeno lo guardo.
    C'è stata un'unica eccezione: un tutorial da vampira che è stato pubblicato l'anno scorso, già dall'anteprima mi è così piaciuto che, per una volta, ho guardato il video. Ecco, se mai partecipassi a una festa di Halloween, quello sarebbe sicuramente il mio trucco :D

    RispondiElimina
  18. Halloween è una festività che proprio non sento...e del resto anche il carnevale non mi piace. Certo da bambina si, mi sono travestita per molti anni e ricordo feste molto divertenti, però ora l'idea di travestirmi non mi attira per niente. Baciiii :-)

    RispondiElimina
  19. Io andrò ad una festicciola a tema organizzata dai miei colleghi :P mi truccherò solamente, niente vestito particolare! Penso che farò su di me uno Sugar Skull e mi divertirò sicuramente tantissimo a riprodurlo, mentre dovrò truccare anche qualche collega (sia maschi che femmine), decideremo insieme ma credo che farò una marea di vampiri, è un makeup talmente semplice e d'effetto che sono sicura piacerà! La festa in sé mi piace, ma solo perché ogni anno mi diverto un mondo a truccarmi e truccare :)

    RispondiElimina
  20. Halloween alla fine è un carnevale macabro in chiave americana.
    Non mi piace.
    Se proprio dovessi mascherarmi da qualcosa lo farei impersonificando una elfa molto sopra le righe!

    RispondiElimina
  21. Quest'anno la mia associazione culturale organizza un pomeriggio di letture e laboratori teatrali in chiave horror per i bambini della nostra città, quindi credo che se facessi qualcosa x la serata, il trucco rimarrebbe quello del pomeriggio. Che non ho ancora deciso, perché abbiamo domani la riunione organizzativa su temi e costumi! :D
    Quello che è sicuro, però, è che mi cimenterò anche nell'attività di truccabimbi... sto giusto cercando ispirazioni macabre in chiave baby sul web! ;)

    RispondiElimina
  22. Ho festeggiato Halloween veramente pochissime volte ma in queste rare occasioni mi son sempre travestita da strega ma in versione fshion visto che non amo i travestimenti mostruosi o terrificanti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...