domenica 7 ottobre 2012

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buona domenica.
Nei giorni scorsi ho recensito una colla per glitter, la Glitter Glue di Too Faced. In quella sede, grazie ai vostri commenti, ho  notato che l'argomento glitter un po' affascina e un po' spaventa. Per questa ragione oggi son desiderosa di scandagliare l'argomento e capire qualcosa in più di voi e del vostro pensiero in merito. 

Inutile dire che son qualcosa di assolutamente facoltativo. Il glitter non è obbligatorio, se ne può fare a meno una vita intera e non accorgersene neppure. Hanno qualche difetto, come quello di svolazzare ovunque e depositarsi dappertutto.
Eppure, se piacciono e se si è disposte ad affrontare qualche disagio in fase d'applicazione, sanno regalare una luce incredibile nei colori più disparati.


Cosa pensi dell'utilizzo dei glitter nel make up?
Ne hai mai acquistati? 
In che modo li usi e quanto spesso ti capita di farlo?
Glitter solo di sera o anche durante il giorno?



21 commenti:

  1. Ciao..c'è una sorpresina per te sul mio blog e spero ti faccia piacere...Rispondo anche io ^_*
    I glitter li trovo molto belli nel make up però solo in certe occasioni...Non li ho ancora acquistati anche se mi saprebbe piaciuto. Li utilizzerei per la sera ma anche di giorno solo come linea di eyeliner...non eccessiva è carina!!! Un kiss

    RispondiElimina
  2. Io mi ci farei il bagno nei glitter!!!!

    Poi, per ragioni di gusto e occasioni, non li uso spesso ma li amo molto e trovo che valgano la piccola difficoltá nell'applicazione!!!

    RispondiElimina
  3. A me i glitter piacciono tantissimo però mi piace utilizzarli in occasioni speciali, non li applicherei mai tutti i giorni. Però sono convinta che se usati con moderazione vadano bene sia per il giorno che per la sera!

    RispondiElimina
  4. io ne ho alcuni ma per ora mai utilizzati :( ho paura di non avere un prodotto adatto per fissarli!

    RispondiElimina
  5. Io glitter "puri" non ne ho ma mi piacerebbero molto da usare nei look di sera! Li sostituisco coi cristalli di neve make up che mi piacciono comunque moltissimo :D Oppure con ombretti pieni di glitter (ma che comunque non sono completamente glitter)

    RispondiElimina
  6. Confesso che anche io non li ho mai utilizzati. Non mi convincono molto però, un po' perché giù usare ombretti che siano di loro glitterosi/brillosi per me è già una gran prova di coraggio, un po' perché già normalmente faccio un macello e quindi coi glitter non avrei scampo.
    Prima o poi però li proverò, ogni tanto penso !ah, questa sera ci starebbero proprio bene...!" :)

    RispondiElimina
  7. Io li uso sporadicamente e di sera, più che altro, ma mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai acquistato glitter liberi per le difficoltà nell'applicazione, ma ombretti, eyeliner, matite, rossetti, gloss e smalti glitterati sì.

    Gloss, rossetti, matite e smalti li uso spesso (anche di giorno!), mentre per quanto riguarda gli ombretti dipende molto dal tipo di glitter che contengono. Se sono abbastanza fini da essere "sorretti" dalla base che uso, li utilizzo senza problemi, altrimenti sono costretta a rinunciarvi poiché svolazzano eccessivamente e c'è rischio che mi irritino gli occhi.

    Vado a leggere la recensione della base Too Faced.
    Buona domenica Dama.

    RispondiElimina
  9. Una volta presi un eyeliner con glitter argento da bottega verde... era carino ma sicuramente non era portabile per il giorno... io nn li uso mai...

    RispondiElimina
  10. Io li adoro letteralmente, amo tutto ciò che luccica e adoro il trucco che brilla!!Certo, non li uso spesso, però quando mi va, in modica quantità, li uso anche di giorno! A volte li uso sul gloss e mi danno un effetto spettacolare!:)
    Certo, magari non ci vado proprio dalle suore a prendere Nenè all'asilo...ma usarli, li uso!Mi piacciono tantissimo!:)

    RispondiElimina
  11. Io sono la signora dei glitter!!!! Ne ho in tutte le forme e adoro usarli.
    Riservo alla sera gli ombretti superglitterosi o i glitter liberi, mentre per il giorno mi capita di usare eyeliner glitterati, a patto che si tratti di microglitter non particolarmente grossi o evidenti.
    Sulle unghie, 365 giorno l'anno, sempre e comunque! :)

    RispondiElimina
  12. @Fiorellina grazie, passo subito :)

    @Hermosa vale lo stesso per me. Io li adoro ma di certo non li uso spesso...però quelle volte in cui ci gioco wow, davvero val la pena di perderci un pò di tempo.

    @LaBisbettica grazie, un'ottima domenica anche a te.

    @Eva io lo userei anche di giorno credo, pur dosandolo.

    @Cristina viva i glitter sulle tue unghie favolose!

    Buona domenica sera a tutte. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Pur piacendomi, non me li vedo bene addosso, quindi niente glitter per me :(

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato glitter "liberi", solo ombretti glitterati. Preferisco il finish matte in genere, ma non escludo di provarli prima o poi.. Non credo siano da relegare solo alla sera, comunque, ma che un look glitterato possa essere utilizzato tranquillamente anche di giorno, basta saper dosare. Sulle unghie invece non li apprezzo granchè! :(

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono, ma ne ho fatto incetta da poco e ne uso in quantità minime. Più per pigrizia, perché devo trovare i contenitori per travasarli e perché non sono certa che il metodo che utilizzo li fissi bene, che per altro.
    Nelle unghie mi piacciono in dosi minime, ma con le unghie sono noiosissima :D

    RispondiElimina
  16. quanto mi piacciono le tue domande della domenica!!
    i glitter io li uso e mi piacciono molto. Diciamo che però ne uso una dosa molto abbondante per serate in discoteca o per andare in qualche locale. Se invece la serata è più tranquilla, magari uso un solo ombretto con perlato o con i glitter solo per dare un po' di luminosità
    Mai eccedere però...sennò si combinano dei disastri

    RispondiElimina
  17. io adoro i glitter...ma di sera... e solo per occasioni particolari ^_^ cara ti ho cliccato sul g+1 del tuo blog...ricambia se puoi...un bacione :*

    RispondiElimina
  18. Io adoro i glitter...sulle altre persone però eheheh. Non li uso anche perchè farei dei danni allucinanti e poi, evidenzierebbero un po' troppo i miei difetti. Un beso Dama!

    RispondiElimina
  19. @Makeupnonsolo grazie, mi fa piacere che ti piacciano :)
    ed è vero...l'esagerazione in questi casi è dietro l'angolo, meglio fare attenzione e agire secondo il contesto.

    @Ilpiacerediesseredonna ti ringrazio, ma non faccio sub4sub.

    @Maury ma quali difetti? :D

    Un bacione a tutte e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  20. Mi piace usarli (raramente) nei make up più sofisticati - quelle poche volte nelle quali ho modo di uscire la sera. In genere li applico su base cremosa, per farli aderire meglio e poi fisso tutto con uno dei miei intrugli spray

    RispondiElimina
  21. Sono una gazza ladra, adoro i glitter! Li riservo però ad occasioni speciali e solo alla sera :) Li applico con la Glitter Glue e poi, eventualmente, ne fisso un pochino con il Fix+ . Recentemente ho acquistato i Glimmer&Glitter di Wimpernwelle, non vedo l'ora di provarli! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...