venerdì 19 ottobre 2012

Guinot - Hydrazone Toutes peaux



Sulla brochure:
Crema di bellezza dal forte potere idratante*. Apporta una fonte di idratazione* continua nelle tre zone chiave della pelle grazie ai Liposomi "Hydracyte":
-Fissa l'acqua nell'epidermide, in modo duraturo
-Assicura un'idratazione* perfetta e continua
-Rende la pelle morbida e vellulita.
*Gli strati superficiali dell'epidermide. 

Recensione d'uso:
Guinot è un marchio francese che ho conosciuto di recente. Da 40 anni si occupa di cosmetica a livello professionale, offrendo i suoi servigi a centri estetici specializzati nella cura della bellezza. Oltre ai trattamenti da cabina, Guinot possiede un vasto assortimento di prodotti trattanti da utilizzare comodamente in casa propria.

Hydrazone è uno di questi, una crema idratante che può essere applicata sia di mattina che di sera, a seconda del proprio tipo di pelle. Trattandosi di una crema studiata per ogni tipo di pelle, si utilizzerà la mattina qualora si abbia una pelle normale o secca, la sera se si ha la pelle mista. Non la consiglierei invece per una pelle grassa, alla quale direi di approcciarsi a cosmetici ancor più leggeri di questo. 

Il packaging consiste in un elegante vasetto in finto vetro satinato chiuso da un tappo di plastica bianca sul quale campeggia il nome del brand. Un secondo tappino aderisce alla crema, evitando qualunque tipo di contaminazione esterna.


La texture è quella di una crema soffice ma molto compatta. Bianchissima, ha una profumazione gradevole, seppur troppo forte per le mie narici. Avendo la pelle tendenzialmente secca, io la applico indistintamente al mattino o alla sera. Al mattino ho bisogno di circa 5 minuti per farla assorbire completamente e poi procedere con il trucco. Alla sera non ho problemi di sorta perché andando a dormire subito dopo, la trovo ancor più confortevole.
Non unge la mia pelle, che subito dopo l'applicazione risulta liscia e morbida. Oserei dire compatta.



Per quanto riguarda il suo potere idratante, posso dire di non aver riscontrato desquamazioni sul viso in questo periodo e ciò mi fa pensare che mi abbia davvero aiutato a tenere la pelle lontana dalla disidratazione, stato al quale io sono soggetta se non intervengo adeguatamente. 

L'Inci, che non compare sul vasetto ma che può essere ricercato tramite il sito web, è quanto di più chimico si possa trovare in commercio. Ci sono siliconi, c'è tanto profumo, c'è l'alcool. Il principio attivo a cui Guinot si affida per la sua Hydrazone sono i liposomi Hydrocyte, microsfere utilizzate anche in ambito farmaceutico come veicolanti. Con una struttura simile a quella delle membrane cellulari, essi vengono caricati d'acqua così da idratare l'epidermide in modo veloce e duraturo.
Nonostante questa accortezza che apprezzo e di cui ho potuto comprovare l'efficacia, per me rappresenta una di quelle formulazioni dopo aver letto la quale non acquisterei un prodotto e stavolta non si fa eccezione. Chiuderei un occhio qualora mi trovassi di fronte ad un cosmetico innovativo ed eccezionale, ma tuttavia trovo che non sia nulla di speciale o di migliore rispetto a quanto provato in precedenza. Senza dubbio, continuo a preferire i cosmetici ecobiologici.

Può invece trattarsi di un buon acquisto per coloro i quali non sono interessati alla naturalità di un prodotto ma bensì alla sua efficacia, visto e considerato che il suo lavoro lo fa e anche piuttosto bene. E' una vera crema idratante, ricca ma non unta. Personalmente, la ritengo adatta per l'autunno/inverno in quanto sul viso crea un suo spessore che potrebbe essere mal tollerato nelle stagioni calde.

Il prezzo è molto alto e dovuto probabilmente ai costi gestionali di un'accurata ricerca cosmetica. Ciononostante, per quanto un prodotto possa essere accuratamente preparato, non spenderei simili cifre per una crema composta da sole sostanze chimiche che non contiene neppure un filtro solare.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.it.guinot.com
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati, consultabili QUI
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 60,50 €.

13 commenti:

  1. A me è piaciuta molto,ho pubblicato la recensione proprio qualche giorno fa ;)

    RispondiElimina
  2. Dama in effetti non è proprio un affare... mi fa pensare a quelle creme per ricconi ;-)

    RispondiElimina
  3. Con quella cifra ne compro 4 di creme e ne sono soddisfatta lo stesso....

    RispondiElimina
  4. 60 euriiiiiiiiiii?! un tantino cara!
    Un bacio.
    P.s. Se ti ta sto facendo un GIVEAWAY sul mio blog, passa se vuoi: http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/10/giveaway-il-blog-compie-due-anni.html

    RispondiElimina
  5. sembra un ottimo prodotto...ma che prezzo O.o
    kiss e buon week end
    vendy

    new post
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. mamma mia è troppo costosa :( non spenderei mai 60 euro per una crema...a meno che non faccia miracoli :)

    RispondiElimina
  7. ommammina, il prezzo per me è off limits.. peccato.. l'avrei provata volentieri come crema notte :)

    RispondiElimina
  8. sarei curiosa di vedere l'inci per capire cosa fa lievitare così il costo...il brand è famoso ma non ho mai provato nulla, mi fido completamente del tuo giudizio ^_^

    RispondiElimina
  9. Non conosco il marchio ma caspita il prezzo è davvero molto alto! Per una crema da usare quest'inverno mi sto indirizzando verso la linea all'acido jaluronico di Erbolario...le sto provando in campioncino prima di decidere...ma mi sto trovando bene

    RispondiElimina
  10. @Dony l'inci lo trovi sul sito insieme a tutti gli altri!

    @Elena di quella linea parlano bene. Io non l'ho mai usata però.

    Buon sabato a tutte!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca, si vede che è un prodotto curato mi piace molto il packaging ma il prezzo è decisamente alto :)

    RispondiElimina
  12. Io ho fatto un corso tempo fa con questa azienda ottimo....
    Baci cara e buona domenica...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...