mercoledì 26 settembre 2012

Too Faced - Shadow Insurance Glitter Glue



Sulla confezione:
Shadow Insurance Glitter Glue istantly locks down glitters, loose powders and shimmer products to prevent messy fall out and fading. Our colorless, glitter shadow bonding primer glides on effortlessy to intensify metallic formulas. Use on bare skin or over eye shadow before applying glitter.


Recensione d'uso:
Quando alcuni mesi fa acquistai il Set di Glitter Urban Decay, dovetti procurarmi una sostanza adesiva per glitter che potessi usare sul viso, essendo quella in dotazione un collante vero e proprio, da applicare solo sul corpo. 
Chiaramente mi buttai ancora una volta su un primer Too Faced e la mia scelta cadde sulla Shadow Insurance Glitter Glue. 

Il packaging, molto simile esternamente a quello della Shadow Insurance classica, è provvisto di una scatolina azzurra di carta decorata. All'interno, il tubetto vero e proprio, di colore nero. Dotato di un pratico beccuccio, è quanto di meglio si può richiedere ad un cosmetico con questa destinazione d'uso.

La texture del prodotto è collosa, una cremina bianca totalmente inodore che attacca tutto quello che gli capita a tiro. Si usa sulla palpebra pulita o dopo aver già steso un ombretto. Se ne applica una giusta quantità direttamente con le dita o con l'aiuto di un pennellino, poi si procede all'applicazione dei glitter. Mi piacerebbe poter dire che neanche un glitter sfugge alla sua presa, ma in quel caso avremmo a che fare con una magia, non con un cosmetico. Qualche glitter svolazza ugualmente perché è nella sua natura farlo, ma la situazione sarebbe assai più drammatica se non avessimo a disposizione questa preziosa colla.

La Glitter Glue di Too Faced funziona bene. Incolla istantaneamente i glitter, scomparendo alla vista. Al momento di rimuovere il make up, non si fa particolare fatica. Io mi strucco come al solito, senza dover strofinare ulteriormente. L'unica accortezza da usare, con i glitter, è quella di chiudere bene gli occhi per evitare che ne finisca qualcuno all'interno.

L'inci, a dispetto di quello che avrei creduto, non è di quelli totalmente chimici. Alle prime posizioni troviamo l'acqua, la cera d'api, la glicerina, esteri derivanti dall'olio di jojoba, burro di karitè. Contiene inoltre vitamina E. Non c'è solo questo, ma su 19 ingredienti circa la metà sono di origine naturale. Una buona media, considerando che da una colla per glitter non mi sarei aspettata un inci tutto sommato passabile, come io effettivamente considero questo.

Vi mostro uno dei miei tanti esperimenti. Qui ho creato semplicemente una linea d'eyeliner glitterata, utilizzando prima la Glitter Glue di Too Faced sull'attaccatura delle ciglia, poi con lo stesso pennellino angolato ho applicato i glitter viola. Niente di più semplice. Aggiunge un pò di luce allo sguardo, pur indossando un make up semplice e non eccessivamente vistoso. Io l'ho usato un sabato pomeriggio per andare a lavorare. Non potevo osare di più, eppure non ho indossato un make up del tutto privo di luce e di colore.



Non trovate che si abbini perfettamente anche alle mie Unghie del Mese "Grape Glitter"?

A mio avviso un buon prodotto, da possedere assolutamente se si desidera armeggiare nel make up anche con i glitter.
Il prezzo non è basso, soprattutto se la si usa poco. Si rischia di fare una spesa che poi non si ha modo di apprezzare totalmente. Tutt'altro discorso per coloro che lavorano col make up e usano i glitter più frequentemente.


SITO WEB: www.toofaced.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 11 g
PREZZO: 16,50 €.

43 commenti:

  1. Direi che questo prodotto fa proprio per me, che amo i glitter!il make up che hai realizzato è bellissimo, luminoso e colorato ma al tempo stesso raffinato e portabile! Ed è vero, si intona perfettamente alle tue unghie!:)
    passa a trovarmi se ti va, cara...Un bacio!

    RispondiElimina
  2. non ho una colla per glitter (anche perchè di glitter in polvere al momento ne ho uno solo) ma questa mi sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  3. prodottino davvero interessante...in un tutorial di clio ho visto che utilizzava colla per ciglia...ma se si può avere qualcosa di + specifico ^^
    kiss
    vendy

    ps: new beauty post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/collaborazione-di-luca-milano.html

    RispondiElimina
  4. Io non uso i glitter però questo prodotto mi incuriosiva tanto comunque!
    Bello il trucco che hai realizzato e direi che si intona perfettamente alle unghie del mese :)

    RispondiElimina
  5. Ne avevo sentito parlare, la prossima volta che andrò da Sephora sicuramente gli darò un'occhiata perchè da un pò ho cominciato ad armeggiare con i glitter.
    Bel make-up semplice ma d'effetto :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. Dalla sephora delle mie parti nn c'è uffa!!!

    RispondiElimina
  7. Il fatto che non attacchi tutti i glitter ti dirò che mi rincuora, stiamo pur sempre parlando di un cosmetico, come hai ben detto tu, e non del super attack... ti dirò anche che non uso tantissimo i glitter ma l'idea che hai proposto della righina di eyeliner con l'aggiunta di glitterini mi piace moltissimo... e sìììì si abbina alle unghiette color uva che tanto mi sono piaciute. Un bacione Dama.

    RispondiElimina
  8. io è da un po' che ci penso ma non userei tantissimo questo prodotto quindi mi faccio bastare il Mixing Medium che per questo scopo funziona abbastanza. è interessante però che non abbia una lista di ingredienti così spaventosa come ci si aspetterebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Too Faced è anche quella che fa una cipria tutta verde, comare XD

      Elimina
  9. Non lo userei, ma a vedere il tuo risultato e a leggere la tua recensione mi viene voglia di prenderlo lo stesso :-)

    RispondiElimina
  10. Burro di karité in una colla?? Però, non avrei mai creduto! :) Non uso praticamente mai i glitter, però terrò presente il prodotto!

    RispondiElimina
  11. Questo prodotto mi incuriosisce parecchio! Ottima la review,
    un bacio
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia... io poi amo il blu!!! ti sta davvero bene cara!!

    RispondiElimina
  13. Davvero interessante questo prodotto *_* mi sa che lo proverò

    RispondiElimina
  14. amche io ho acquistato questo prodotto! Pensavo che non l'avrei sfruttato a dovere invece sto indossando moltissimo righe di eyeliner glitterate! Ottimo e velocissimo da fare!

    RispondiElimina
  15. E' un prodotto davvero interessante anche se non penso che lo userei molto visto che non indosso spesso i glitter.

    RispondiElimina
  16. wow, che risultato! fantastico!!!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  17. devo dire che è un'ottima (se non migliore) alternativa alla "tecnica" della colla per ciglia finte usata per applicare i glitter
    Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  18. Era da tanto che volevo leggere una review su questo prodotto *__* Mi sa che lo acquisterò!

    RispondiElimina
  19. Stavo per fare anch'io questo acquisto, poi però ho provato la nuova Colour Art di Essence che è una vera bomba con i glitter!

    RispondiElimina
  20. bene bene, mi sa che lo prendo anche io prossimamente :-)
    un bacione!!

    RispondiElimina
  21. @Misato-san non avevo dubbi ;-)

    @Denise in realtà è un viola ma magari non si vede bene.

    @Elisa bravissima! i cosmetici bisogna usarli, mica farli ammuffire.

    @swlabrmakeup allora son contenta che tu l'abbia letta qui.

    Buonasera a tutte e baci.

    RispondiElimina
  22. In estate i glitter mi piacciono tantissimo, questa glue è utile per creare punti luce e giochi di colore XXX

    RispondiElimina
  23. Da quando l'ho comprata, ho esteso la mia collezione di glitter! La amo in maniera indiscussa oramai!

    RispondiElimina
  24. @ChicStreetChoc Eriel grazie :)

    @Maya a me piacciono tutto l'anno devo dire. Li avevo su anche a Natale, per dire :D

    RispondiElimina
  25. I glitter mi attirano ma poi l'idea di usarli mi terrorizza... comunque se dovessi cambiare idea terrò in considerazione questo primer! ;)

    RispondiElimina
  26. Io gli faccio il filo da un pò, attendo uno sconto da Sephora per prenderla...sperano arrivi visto le offerte che stanno facendo ultimamente :(

    RispondiElimina
  27. una preziosissima scoperta questo blog!!

    brava!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. io adoro i glitter... spero a breve di poter acquistare questo prodotto! :)

    RispondiElimina
  29. meno male che funziona bene questo prodottino :) non lo fa quasi nessuna casa cosmetica! ps: veroo abbinamento perfetto con le unghie del mese :D adoooro gli abbinamentiii *_*

    RispondiElimina
  30. Bella! Premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie franci, sempre gentilissima. Passo subito!

      Elimina
  31. interessante questo prodotto! p sempre bello scoprire prodotti make-up cn un INCI decente;)
    http://naturalmente-belli.blogspot.it/
    un bacione, ecchi

    RispondiElimina
  32. Molto carino come prodotto, ma credo lo sfrutterei poco, i glitter praticamente non li uso mai! :)

    RispondiElimina
  33. Ciao! Siamo delle tue nuove followers!! ;) ti va di ricambiare? Il prodotto di cui parli in questo post mi sembra molto interessante, credo che lo proverò :) Kiss e complimenti!

    RispondiElimina
  34. è un prodotto molto interessante, io però non uso mai i glitter (e dovrei cominciare a giocarci invece!)

    RispondiElimina
  35. io l'ho acquistata, e l'ho portata anche con me qui in erasmus. potrebbe tornare utile! :D

    RispondiElimina
  36. Ma sai che non sapevo che esistesse questa versione della Shadow Insurance? Comunque, pur non usando i glitter eccessivamente, mi piacerebbe provarla... Sono convinta che con un prodotto del genere li apprezzerei molto di più!!

    RispondiElimina
  37. Hai ragione, questo trucco si abbina perfettamente alla manicure.

    Sembra molto interessante, anche se personalmente non la userei abbastanza spesso da giustificare la spesa. Mi piacerebbe però sperimentare con un'alternativa economica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Ale, se non li si usa abbastanza spesso è una spesa praticamente inutile. Versioni economiche non ne ho usate e non ne conosco, ma spero davvero che ce ne siano. Volendo si può usare anche un gloss appiccicoso trasparente (acquistandolo solo per tale scopo) ma non so quanto ci si possa fidare. Bisognerebbe provare ;-) bacioni

      Elimina
  38. Ragazze aiutatemi.. la mia palpebra odia i glitter, ho provato colla per ciglia finte, gloss, una specie di cera della kiko che era insieme a dei glitter, eyeliner glitter ecc ecc ma niente da fare, vanno sempre nelle pieghe!!! Questa colla farebbe lo stesso problema???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...