martedì 11 settembre 2012

The Body Shop - Spray Profumato Corpo al Moringa



Da the-body-shop.it:
Leggero e rinfrescante, può essere vaporizzato su tutto il corpo. Utilizzato insieme agli altri prodotti della stessa linea, permette di stratificare la profumazione rendendola più persistente. Con estratti naturali di moringa e distillato di canna da zucchero del Commercio Equo.

Recensione d'uso:
Lo Spray Profumato Corpo al Moringa fu il regalo di compleanno di mio fratello. Possedendo già il Burro Corpo è stato naturale scegliere qualcosa che andasse a completare una linea di cui mi sono così fortemente invaghita.
La sua è una profumazione femminile ma non stucchevole. Ricorda solo vagamente il gelsomino e le sue note fiorite sono piuttosto intense, l'ideale per una donna che apprezza le fragranze floreali ben riconoscibili.

Il packaging è costituito da un grazioso flacone in vetro dotato di spray e tappo in alluminio. L'etichetta adesiva rende il vetro opaco e satinato, impreziosendolo. Nella sua semplicità ha una linea accattivante, di aspetto decisamente gradevole. Di sicuro ha il peso e la fragilità che questo materiale comporta: va utilizzato con cautela e non è troppo indicato da portare in viaggio.


Abbinato al burro corpo della stessa linea si esprime in pieno, ma anche usato da solo riesce a farsi notare con vigore. Sulla pelle ha una durata medio-bassa : bisogna abbondare con gli spruzzi per sentirselo addosso per un tempo più lungo, anche se comunque non si superano mai le 4 ore. In caso contrario, scompare nel giro di un'ora e mezza. Questo è l'unico aspetto che meno amo dello Spray Profumato Corpo al Moringa di The Body Shop: il fatto che duri poco sulla pelle, che non mi accompagni mai fino a sera come invece vorrei accadesse. E' una questione di percentuale di fragranza presente nella miscela: immagino che prodotti di questo tipo, che non sono dei veri e propri profumi, non ne contengano più del 10%.
Apprezzo dunque che la quantità nel flacone sia di 100 ml in quanto si tende ad usarne una dose maggiore rispetto ad un eau de toilette o ad un eau de parfum. 

La sua formulazione è, in ogni caso, la ragione per cui risulta fresco e delicato sulla pelle, niente a che vedere con profumi più duraturi ma anche più pesanti. Lo trovo ideale per l'estate e la primavera, ma anche tutto l'anno per chi, come me, apprezza la profumazione di Moringa. E chi invece preferisce scegliere tra fragranze differenti, può farlo tra le altre linee presenti in listino.

In conclusione, lo Spray Profumato Corpo al Moringa di The Body Shop mi piace e lo uso volentieri, sia accompagnato al burro corpo che da solo. Quello di mio fratello è stato un regalo azzeccato, che tengo volentieri sulla mia specchiera in quanto la sua linea semplice ma curata non ha nulla da invidiare al design sofisticato di flaconi ben più costosi.



DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 24 mesi 
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 12 €

18 commenti:

  1. Non ho mai provato i profumi di the body shop, sinceramente sarà più di un anno che non ordino da loro. Mi incuriosiscono peccato non poterli provare prima ^_^

    RispondiElimina
  2. Io sono una patita di gelsomino, ma avolte lo trovo troppo forte com eprofumazione..magari questo potrebbe essere un sostituto light:)

    RispondiElimina
  3. A me tutto sommato, piace che un profumo si senta poco, infatti amo le acque profumate.

    RispondiElimina
  4. Sono follemente innamorata del body butter al Moringa, ma non avevo mai notato lo spray profumato...insieme devono essere qualcosa di meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questi profumi e prodotti....
    Ma tu hai fatto una bella recensione !
    Baci

    RispondiElimina
  6. ma quindi anche abbinato al burro non dura granchè?? peccato...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  8. @Dony io ho la fortuna di avere un negozio The Body Shop all'interno di un centro commerciale che di tanto frequento!

    @Hermosa a mio avviso questo è ben poco light :D somiglia al gelsomino pur avendo anche delle note tutte sue...e si sente bene, altroché.

    @Chia è uscito solo pochi mesi fa. Insieme fanno faville!

    @Ely grazie!

    @Emme se metti il burro è lui che dura, anche da solo.

    @franci grazie, passo subito!

    RispondiElimina
  9. Io amo il gelsomino! Dovrei proprio passare a sentire la profumazione di questi prodotti**

    RispondiElimina
  10. Lo spray profumato per il corpo è un'idea davvero da provare!

    RispondiElimina
  11. ciaooo anche io ho questo prodotto..mi ci trovo bene tra l altro ne faccio un uso veramente multilaterale,nel senso che lo vaporizzo su biancheria ,casa ecc..mi piace moltissimo anche a me..io ho solo il profumo,ma provero anche la crema!!

    mielemakeup@blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziosa l'idea di spruzzarlo anche sulla biancheria, provo volentieri, grazie :)

      Elimina
  12. Anche se adoro le creme corpo profumate, più passa il tempo e più mi rendo conto che la mia pelle non necessita di crema perché spesso dopo un utilizzo di vari mesi tende a farmi uscir fuori delle piccole bollicine, solo con il burro proprio di The Body Shop non mi è successo ma con il caldo lo sentivo ugualmente troppo pesante sulla pelle, quindi lo spray profumato per me è l'alternativa migliore e credo che lo proverò.
    Sto infatti valutando l'idea di fare un ordine, vorrei trovare una crema corpo dalla texture leggera che non mi crei quel problemino dopo un lungo tempo di utilizzo, ma non so ancora cosa cercare e quale profumazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patri se pensi che una crema non sia adatta alla tua pelle...fossi in te proverei un gel.

      Elimina
    2. c'ho pensato spesso anche io, ma puntualmente le profumazioni che mi piacciono sono sempre in crema, magari posso provare con quelle a lozione che sono più leggere.

      Elimina
    3. Ricordi la crema fluida Weleda al limone? se non erro dicevi che è una profumazione che ti piace. E' un prodotto leggero, se non abbondi con le dosi potrebbe fare al caso tuo.

      Elimina
  13. Io mi sono trovata bene con due acque corpo Perlier che stranamente sono persistenti.

    RispondiElimina
  14. Adoro le acque profumate! In estate ne abusto tanto! Prima di uscire mega spruzzate ovunque !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...