sabato 1 settembre 2012

Smaltimento Cosmetici : Settembre

Altro mese finito, altro giro di prodotti terminati. Sono già dieci mesi che ho iniziato questa rubrica e devo dire che mi è servita molto. Mi consente di tenere il punto della situazione dei prodotti che termino, e allo stesso tempo riesce a farmi focalizzare su quelli che per una questione di pao o altre motivazioni desidero portare alla fine.
Bando alle ciance. Vediamo cosa ho combinato nel mese appena trascorso.

Prodotti terminati ad Agosto:
- Fitocose - Olio di Semi di Lino. Pur non avendone mai apprezzato l'odore, quest'olio è quello che i miei capelli amano di più. Li lucida, li nutre, li rende più districabili.
Yes to Cucumbers - Color Care Shampoo, che mi è sempre piaciuto molto, soprattutto per il suo effetto volumizzante. Non so se ne abbiano cambiato la formulazione nel frattempo. Chiaramente riacquisterei solo quella che ho già usato e apprezzato.
- Laura Biagiotti - Eau de Toilette "Roma", che ho terminato con l'aiuto di mia madre. Adoro questo profumo ma iniziava ad essere vecchio.
- Lavera - Lip Balm Repair, in assoluto uno dei miei preferiti. Non rilascia colore, idrata e nutre le labbra alla perfezione. Per chi è abituato ai balsami tradizionali potrebbe risultare un pò duro e dall'odore poco invitante. Per me che li uso da anni con soddisfazione è il massimo.
Cadey - Salviettine Struccanti Anti-Age, che mi hanno lasciata piuttosto indifferente e che non riacquisterei. Non mi mancheranno.
Lavera - Shampoo al Latte di Mandorla. Davvero un ottimo shampoo. Non dico altro e vi rimando alla recente recensione, vi basterà cliccare sul link per raggiungerla.
The Body Shop - Nutriganics - Detergente Viso Schiumoso Antietà. Più che terminato del tutto, si è rotto durante le ferie. Ad un certo punto ho trovato del liquido nel beauty e proveniva da questa mousse. Ne ho dovuto gettare via gli ultimi residui...peccato perché mi piaceva. Un buon prodotto, che ricomprerei certamente, ma che non riporterei in viaggio.

Prodotti da smaltire a Settembre:
- Tutti i mascara Kiko aperti e i relativi top coat. Mi riferisco al Mascara Ultra Tech, al Building Base Mascara e al Top Coat Volumizzante, quest'ultimo ancora in attesa di recensione. Dubito fortemente di riuscire in questa impresa titanica.
- Nivea - Pure and Natural - Crema Rassodante Corpo, che sono certa di terminare entro i primi giorni del mese. Ne manca davvero pochina. Anche di questa vi parlerò molto presto.
Fria - Struccanti viso-occhi-labbra, tra le migliori che abbia mai provato. L'unico motivo per cui desidero terminarle è che sono curiosa di provare quelle a marchio Vivi Verde, recentemente acquistate.
Staminaline - Snellente Pancia.
Collistar - Superconcentrato Notturno Anticellulite, da terminare per una pura questione di pao. E' scaduto da pochi giorni e me ne manca circa 1/4. Non intendo gettarlo prima di averne usata anche l'ultima goccia.

Riassumendo, anche ad agosto ho terminato 7 prodotti, ancora una volta tutti relativi alla skin care. Terminare il make up mi è quasi impossibile, se si escludono i cosmetici di utilizzo quotidiano.

22 commenti:

  1. dovrei iniziare anch'io a fare una cosa del genere, mi sono accorta che apro il prodotto nuovo senza finire il vecchio perchè sono curiosa dl profumo e dell'effetto che fa...

    DA Kiko ci sono i mascara in offerta, via i vecchi dentro i nuovi ^____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità, è proprio quello che voglio evitare di fare ;-)

      Elimina
  2. io sto cercando di terminare i mascara ma per ora ne ho finito solo uno di sei!

    RispondiElimina
  3. quanta roba hai terminato brava... io sono alle prese con una crema collistar ke non vuole proprio finire, ho finito anke l'acqua micellare e d uno scrub alle alghe di bottega verde!!

    RispondiElimina
  4. Dovrei anch'io terminare il mio Top Coat Volumizzante entro questo mese, dato che l'ho acquistato ancora in primavera.. Mi ci sono trovata molto bene, ma dato che ho appena sostituito il Multi Action di Essence con l'I love Xtreme che mi sodddisfa già da solo come volume, credo che approfitterò degli sconti Kiko per provare il Curling o il Lengthening! ^^

    RispondiElimina
  5. sei stata bravissima! Mi riprometto ogni volta di fare anche io un post del genere ma lascio sempre perdere, che incostante che sono! ^_^

    RispondiElimina
  6. Io vorrei tanto trovare il balsamo labbra Lavera ma non sono mai riuscita a trovarlo! Andrà a finire che lo ordinerò online :)

    RispondiElimina
  7. Sempre bravissima! Quando finirò l'olio di broccoli penso che proverò l'olio di semi di lino.

    RispondiElimina
  8. il balsamo Lavera è insostituibile...e poi lascia anche le labbra belle lucidine! Io con le salviettine Fria non mi ero trovata molto bene, mi arrossavano il viso. Dovrei terminare anche io qualche mascara Kiko uff

    RispondiElimina
  9. Hai terminato tantissimi prodotti, bravissima!
    Io invece ho quasi finito il mio mascara Vamp di pupa, la base per ombretto kiko e lo struccante bifasico sempre kiko :)

    RispondiElimina
  10. Ma cavoli, sono già passati dieci mesi da quando abbiamo cominciato lo smaltimento prodotti Dama...? :O Come vola il tempo! XD Come sei stata brava, hai finito tante cose anche questo mese! :) Io stavo riuscendo a finire anche tanti prodotti di make-up prima delle orride animazioni obbligatorie, spero la finiscano presto con quest' idea, non ne posso più per olti motivi! XD Nonostante questo sono abbastanza soddisfatta del mio smaltimento del mese passato! ^_^

    RispondiElimina
  11. Mh anche io ho terminato qualcosa di skin care, i trucchi non ce la faccio mai tranne i fondi che uso sempre e le ciprie... però insomma sempre a lungo termine!
    Che bella idea, scrivere le cose da terminare il prima possibile, mh ci proverò! :)

    RispondiElimina
  12. Che brava, io e il mio progetto siamo in altissimo mare :(

    RispondiElimina
  13. Io ad agosto ho finito ben 8 prodotti... ma andando al mare tutti i giorni è facile, sono quasi tutti prodotti solari! La cosa tosta è smaltire il makeup, sì... ora che si torna alla vita di sempre e ricomincerò a truccarmi regolarmente vedrò cosa si può fare, anche se sinceramente negli ultimi tempi non ho comprato granché, eh! ^^

    RispondiElimina
  14. Che brava che sei, dovrei cominciare a farlo anche io che lascio sempre tutto a metà!:)Sono pessima, lo so!:(
    Un bacio, cara!:)

    RispondiElimina
  15. Io uso l'olio di semi di lino di Forsan che conferisce ai capelli un fortissimo odore di... Cetriolo!!! Che non scompare se non al lavaggio successivo. In pratica me ne vado in giro puzzando di insalata. :D

    RispondiElimina
  16. @Glamourgirl in bocca al lupo, non sarà facile finirli prima che scadano. Io cerco di iniziarne pochi alla volta per questa ragione.

    @Darkness olio di broccoli??mai usato. Com'è? dove lo compri?

    @Giada tu hai iniziato un paio di mesi prima di me credo. Mi sa che lo fai da un anno!

    @Musadinessuno anche io non ho fatto grandi acquisti ultimamente.

    @Cristina blaaa! per fortuna me l'hai detto, così eviterò di provarlo:D

    RispondiElimina
  17. sei stata bravissima!!!!!
    Devo seguire il tuo esempio, ne apro mille senza finirne mai uno! :(

    RispondiElimina
  18. Mi ispira l'olio ai semi di lino (soprattutto dopo aver letto anche la tua review, pensavo fra l'altro fosse molto più caro!)... I miei capelli chiedono pietà, dopo un'estate di sole e bagni d'acqua salata! :)
    Hai una nuova follower, il tuo blog è davvero bello e curatissimo! ;)
    Se ti va, passa a trovarmi... inutile dire che mi farebbe davvero piacere!
    http://atuttomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. che bella sensazione quando smaltisci tutti questi prodotti, vero? non so tu ma io mi sento proprio realizzata ihihihihihih ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...