martedì 25 settembre 2012

Sante Naturkosmetik - Handcream Family Bio-Goji and Olive


Da labottegacolorcannella.com:
PRODOTTO SENZA GLUTINE. PRODOTTO VEGAN. Assicura un intenso effetto idratante e protegge la pelle della mani dagli agenti esterni. Contiene burro di karitè e glicerina per un effetto idratante e una combinazione di camomilla e calendula per rilassare la pelle e lenire le irritazioni.

Recensione d'uso:
Quando ho acquistato questa cremina per le mani, presso La Bottega Color Cannella di Ostia, avevo appena terminato un'altra confezione di crema che tengo sempre in borsa ed ero rimasta senza nulla con cui sostituirla. L'avevo vista sullo scaffale, così comoda nella sua minisize, ed ho pensato che facesse proprio al caso mio. In realtà, quando poi mi sono fatta due conti ho capito che col prezzo di questa piccola confezione ne avrei potuta prendere una grande al supermercato. Ed è vero che al supermercato difficilmente avrei trovato una crema per le mani dal buon inci, ma del resto in questa di Sante non trovo altri pregi, oltre la formulazione naturale. Esiste anche nel formato da 100 ml per un costo di 5 €, risultando così molto più conveniente.
Il packaging è costituito da un tubo color sabbia con le scritte rosse; è piccolo, leggero e maneggevole. Sul retro troviamo le informazioni basilari, tra cui la formulazione. L'inci, costituito da diverse sostanze provenienti da agricoltura biologica, contiene: olio di cocco, burro di karitè, glicerina, olio d'oliva, olio essenziale di camelia, olio di girasole, vitamina A. Quel che non apprezzo è l'alta concentrazione di alcool, che si avverte molto anche in fase di stesura per via del suo aroma. La profumazione, più che di limone, somiglia molto più a quella del limoncello, in quanto il sentore dell'alcool è forte quanto o più di quello di agrume.

La texture è quella di una crema soffice, leggera, di facilissima stesura. L'assorbimento è pressoché immediato. Purtroppo, io la trovo davvero troppo leggera per potersi definire idratante e/o nutriente. Al di là dell'effetto di pelle liscia che si ha nell'immediato, basta far passare un paio d'ore per sentire di nuovo la necessità di spalmare qualcosa sulle mani. Se le sento aride tali restano, in quanto la crema mani Bio-Goji and Olive di Sante non svolge un'azione continuativa nel tempo ma si sofferma su un potere limitatissimo nel tempo, che non si prolunga oltre il momento di utilizzo. 
Fosse stato inverno avrei dato la colpa al clima rigido, ma l'ho utilizzata in piena estate e le mie mani non erano mai troppo secche o screpolate. Nonostante questo, l'ho trovata davvero poco incline ad ottemperare a ciò che solitamente richiedo ad una crema per le mani.

Io non la ricomprerei, è un prodotto ben lontano dall'esaudire le mie necessità.


SITO WEB: www.sante.de
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe che trattano il marchio; online presso La Bottega Color Cannella
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 3,50 €.

29 commenti:

  1. Proprio un peccato quando si incappa in un prodotto di questo tipo che poi si rivela essere un qualcosa che non funziona. L'efficacia e la qualità dovrebbero essere sempre alte nei prodotti Bio, hanno un certo costo (spesso alto) ed in genere si acquistano nella speranza di utilizzare qualcosa di più naturale sul proprio corpo e di più funzionante, quando si becca qualcosa che proprio non ci soddisfa è quasi più deludente di un prodotto, per così dire, classico.
    Baciii

    RispondiElimina
  2. mmmmmm allora diciamo 3.50 euro per 30ml e considerato che è un prodotto ecobio ci potrebbe anche stare... il fatto che magari nn idrata a lungo nel tempo le mani potrebbe essere dovuto alla mancanza di siliconi e porcherie valide magari è più adatta a chi non ha problemi di secchezza e aridità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mancanza di siliconi è un pregio, di certo non un difetto. Esistono moltissime creme ecobiologiche che idratano davvero e a lungo, non credo davvero che le porcherie possano essere definite "valide". Per me sarebbe stato valido un pò di olio in più, non un silicone.

      Verissimo però che può essere valida per chi non ha problemi di secchezza e aridità.

      Elimina
  3. ...anche io la penso come eva...ma allo stesso tempo penso che in commercio ci siano prodotti ecobio con azione a lunga idratazione, magari meglio investire qualche euro in più...grazie della reviews...ti dico la verità la confezione è tanto bella che sicuro trovandola su uno scaffale l'avrei presa ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    ps: new first OUTFIT post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day_22.html

    RispondiElimina
  4. peccato non idrati abbastanza, a prima vista sembrerebbe una buona crema mani.

    RispondiElimina
  5. Era una delle creme che volevo provare, peccato non idrati a sufficienza...io non amo mettere creme, soprattutto sulle mani durante il giorno e preferisco qualcosa di molto idratante prima di andare a dormire.

    RispondiElimina
  6. di sante ho solo provato uno shampoo che ho trovato molto buono, invece di creme niente.
    secondo me dovresti provare la crema manid ella bionova, sono sicura ti piacerà ^^
    un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sto usando quella all'Avena di Bjobj. Quando la finisco la provo, sempre se riuscirò a passare in un IperCoop ;-)

      Elimina
    2. allora per me non va bene perchè le sento sempre troppo secche le mani ..

      Elimina
  7. Le creme per le mani devono essere necessariamente idratanti, se non riesco in questo allora non vanno bene, aspetto la recensione di quella all'avena che stai utilizzando adesso... un bacio Dama!

    RispondiElimina
  8. E' un vero peccato, a quel prezzo si può trovare di meglio!

    RispondiElimina
  9. che peccato ma grazie dell'avvertimento almeno non corro il rischio di comprarla! ;D

    RispondiElimina
  10. Beh...ogni tanto un acquisto sbagliato capita. Peccato ma grazie per averci avvertite:)

    RispondiElimina
  11. Le confezioni mini tentano spesso anche me. Quasi tutti i prodotti Sante contengono alcool nei primissimi posti nell'inci, ed è un peccato.

    RispondiElimina
  12. Allora è un prodotto da evitare specialmente in vista dell'inverno in cui si ha bisogno di un'idratazione massiccia!

    RispondiElimina
  13. C'è un premio per te sul mio blog! Passa pure quando vuoi! :)
    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Mmmmh peccato! Mi ha fatto ridere la tua considerazione sul profumo "al limoncello piuttosto che al limone" :)

    RispondiElimina
  15. uff... se non idrata a lungo non è poi così utile. io poi ho le mani aride. peccato davvero!

    RispondiElimina
  16. @Simo anche perché se uno non ha le mani secche la crema che se la compra a fare? per questa ragione anche io considero tali solo quelle che funzionano a dovere.

    @Hermosa magari solo "ogni tanto". Ultimamente ne ho avuti diversi...ci saranno altre recensioni non troppo positive temo.

    @Federica credo proprio tutti, nessuno escluso.

    @MondBlume ma grazie, gentilissima :)

    @BubbleSuze te lo farei sentire, è proprio uguale!!

    @Marialuisa idem!

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  17. uh in estate non uso la crema mani, ma adesso si avvicina il periodo critico, melgio che mi rifaccio un giro nei tuoi post per segnarmi quali evitare. ^___*


    OT.Riguardo ai minuti discordanti : maschera nutri express YR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia maschera preferita :) immagino tu intenda quella all'avena, la nutri-riparatrice. Non vedo l'ora di poterla ricomprare. Ora ne sto usando una odiosissima, anche di quella arriverà la recensione. Bacioni Agri.

      Elimina
  18. ok prodotti BIO...ma se non fungono...sti cavoli :D

    RispondiElimina
  19. per me leggera andrebbe anche bene, spesso rinuncio alla crema mani perchè odio quelle unte o troppo corpose >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, diciamo che esistono delle degne vie di mezzo. Ci sono creme ricche che non ungono e non appesantiscono. Quella che sto usando ora funziona pur assorbendosi subito, te ne parlerò ;-)

      Elimina
  20. peccato,una volta tanto che si trova un prodotto eco-bio e discretamente economico(il formato da 100ml per 5€ è proprio conveniente!),alla fine non funge :(

    RispondiElimina
  21. Che peccato!
    Personalmente in estate non ho neanche bisogno della crema mani, ed infatti anche in inverno non necessito di un'idratazione super intensa e mi ritengo fortunata di questo, infatti quando faccio le recensioni delle creme mani non so mai cosa e come scrivere perché mi basta poco per averle idratate e penso che anche con questa crema non avrei problemi.

    RispondiElimina
  22. Mi hai ricordatoche anche io ho questa crema mani nel cassetto. Dopo la tua recensione vedrò di utilizzarla in questo periodo in cui non ho bisogno di una particolare idratazione. Peccato davvero!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...