martedì 4 settembre 2012

Neve Cosmetics - I Pastelli - Matite Occhi Pioggia e Caramello


Da nevecosmetics.it:
Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
Colore Pioggia: Marrone/grigio tortora dal finish opaco. Perfetto per contornare l'occhio in modo naturale ed elegante anche sulle carnagioni più chiare.
Colore Caramello: Color bronzo ramato lucente. Una tonalità calda e ricca di riflessi, ideale per esaltare i colori mediterranei e come base per gli ombretti dai toni del marrone dorato.
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.

√ adatto anche a vegetariani e vegani.

√ rigorosamente Made in Italy.

√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeVegetarian&Vegan


Recensione d'uso:
Pioggia arrivò nell'ultima GlossyBox ricevuta, quella di febbraio. Caramello l'ho acquistata il 2 giugno nel mio tour presso la Bottega Color CannellaEntrambe mi piacciono molto, seppur per motivazioni differenti. Se siete curiose di sapere quali, proseguite pure nella lettura.
Il packaging è già inconfondibile: matita di legno che molto ricorda i pastelli con i quali disegnavamo da bambini. Il tappino, la scritta laterale ed il fondo riprendono il colore della mina interna. Si possono dunque riconoscere subito, pur evitando di aprirle ogni volta.
Hanno una consistenza diversa, dovuta proprio al diverso finish: Pioggia ha un finish mat ed è più dura, Caramello ha un finish metallico ed una texture morbida.

Le applico indistintamente sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Non ho difficoltà nel farle scrivere anche nella rima interna, sebbene debba fare più di una passata. La durata non è eccelsa quanto potrebbe essere per le matite occhi 24/7 di Urban Decay - tanto per citare quelle con cui mi trovo meglio - ma non è neppure delle più blande. Sul mio occhio secco durano diverse ore all'interno della rima e circa il doppio al di fuori di essa. A metà giornata ho bisogno di riapplicarle all'interno, mentre non faccio ritocchi all'esterno, anche grazie alla presenza del mio primer occhi. Trovo che Pioggia abbia una resa generale migliore di Caramello, anche stavolta grazie al finish e alla texture.

La sfumabilità, per entrambe, è davvero buona. Il tratto scivola bene e si sfuma senza fatica alcuna. Pioggia non crea mai sbaffi, con Caramello in estate c'è bisogno di fare maggiore attenzione perché la consistenza morbida può portare a qualche lieve sbavatura.
Io le adopero in tutti i loro utilizzi. Buone come base per l'ombretto, buone come kajal ed eyeliner. Carina anche l'idea di Neve Cosmetics di inserire un promemoria che aiuti ad usarle davvero in ogni modalità:


Questi sono gli swatches delle due Matite Pastelli Neve Cosmetics in mio possesso. A sinistra abbiamo Pioggia e a destra Caramello:


Pioggia è un marrone freddo, completamente opaco. Lo potremmo definire tranquillamente un "talpa".
Caramello è un bronzo perlescente, che cattura gli sguardi.

L'inci è migliore di quanto ci si possa solitamente aspettare da cosmetici con la stessa destinazione d'uso. Non contiene petrolati, siliconi, parabeni. Non è testato sugli animali e può essere utilizzato anche da persone vegane.

Il prezzo è decisamente vantaggioso. Vien voglia di provarle tutte.


SITO WEB: www.nevecosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bioprofumerie rivenditrici del marchio, presso l'e-commerce ufficiale e in molti altri e-shop.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 1,10 g
PREZZO: 4,80 €.

44 commenti:

  1. Aspettavo questa review, perché avevo sentito mille pareri diversi su queste matite. Ma a me piace neve make up, trovo che sia un marchio unico anche per il fatto che sia cruelty free! I colori che hai tu sono veramente belli, insomma io amo il dorato e il taupe/marrone. Se dovessi fare un ordine terrò presente quella marrone perché la mia di pupa è quasi finita!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi una Pastello devo assolutamente provarla! Sopratutto per testarle nella rima interna, sono curiosa visto che a me fanno lacrimare tutte.

    RispondiElimina
  3. Io ho avuto quella Melenzana. Però mi piacque pochissimo:( Ancora una volta la differenza del ph colpisce!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero carine! Da come le descrivi hanno la stessa consistenza delle tre matite bio di mondevert (le ho avute in omaggio con un ordine a gennaio ^^), ora sono davvero curiosa di provare queste di neve! Mi ispira soprattutto cedrata *_*

    RispondiElimina
  5. Dici bene, vien voglia di provarle tutte. Caramello, insieme a bosco, avorio e liquirizia è nella mia wish list.

    RispondiElimina
  6. A distanza di tempo Pioggia è una delle matita che utilizzo di più per i miei make up. La stendo lungo la rima esterna inferiore dell'occhio, perchè all'interno proprio non scrive e non regge...ma io ho gli occhi un tantino troppo umidi. Baci

    RispondiElimina
  7. io ho solo cedrata e lo adoro, è bellissimo e morbidissimo! In lista c'era anche Pioggia che trovo molto versatile, prima o poi lo prenderò...se facessero sconti magari ^_^

    RispondiElimina
  8. ma che belle! sono molto incuriosita...ci farò un serio pensierino visto anche i molteplici usi.

    Se più avanti avrai voglia di fare esperimenti trucco, sarei interessata a qualche idea colore sui toni del grigio

    RispondiElimina
  9. Pioggia la possiedo anche io, la recensii molto tempo fa e posso confermarne la qualità per quanto nella rima interna dei miei occhi non duri molto. Prima o poi vorrei provare cedrata, la matita color oro, anche se ora che la vedo, anche caramello mi sembra promettente^^
    Vorrei avere anche io un negozio che le vende qui nella mia città, spesso ordinare online non è comodissimo.
    Baciii

    RispondiElimina
  10. Caramello mi piace da matti!!!:)

    RispondiElimina
  11. Ciao.. I colori che hai scelto sono proprio bellissimi... ma sinceramente queste matite non mi ispirano più di tanto, non so perchè!!!!

    RispondiElimina
  12. Queste matite mi attirano da quando sono uscite, ma ancora non le ho provate; avendo la palpebra abbastanza oleosa non so se su di me durerebbero tanto, però sono curiosa lo stesso!

    RispondiElimina
  13. non so se il mio Pioggia è lievemente difettato, la mina infati è veramente dura! nell'occhio non scrive ma anche usata come eyeliner devo scaldarla un po altrimenti la pressione che faccio mi fa male all'occhio! Caramello invece è proprio carino dallo swatch!

    RispondiElimina
  14. @Daniela cedrata la volevo anche io, poi vedendola dal vivo in negozio ho capito di averne una fin troppo simile e non volevo collezionare l'ennesimo doppione. Però è molto bella. Ha lo stesso finish e texture di Caramello.

    @Maury nella mia scrive bene e resiste perché ho l'occhio secco. Però anche all'esterno fa la sua bella figura. Son contenta che la usi molto anche tu.

    @Agrimonia ok! ci penso un pò su e poi vediamo cosa ne esce fuori!

    @Ag qui da me non c'è, pensa che ero a Ostia quel giorno, a oltre 100 km da qui.

    RispondiElimina
  15. Mi trovo d'accordo con questa recensione. Poi durata sopra e dentro l'occhio possono essere molto soggettive e dipendono proprio dalla pelle e dalla lacrimazione. In assoluto però trovo che siano un ottimo prodotto con dei colori diversi dal solito per un prodotto naturale.

    RispondiElimina
  16. ciao:)
    anche io ho il color caramello...il colore è fantastico, illuminante...peccato che non mi dura moltissimo!!
    tua nuova follower:)
    se ti va di passare http://lascriccy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Delle Pastello si sente dire sia bene che male. Io ne ho due: Avorio è semplicemente stupenda, Prugna invece un po' meno... più che altro, quest'ultima non scrive nella rima intera. Fra le tue, Caramello è senza dubbio la mia preferita: di un gran bel colore!!!

    RispondiElimina
  18. Caramello è bellissima, io la adorooooooo
    mi manca proprio pioggia. se casomai neve fa qualche sconto/spesse di spedizione gratis, la prendo di sicuro

    Un bacione

    RispondiElimina
  19. adoro le matite pastello anche se all'interno dell'occhio non mi durano neanche 3 secondi ;-)

    RispondiElimina
  20. Io ho solo Pioggia e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  21. Bellissime entrambe... ma in questo periodo, che sto cedendo alla tentazione delle tonalità bronzate, per me Caramello è insuperabile! :) Grazie per la precisa e curata review!

    RispondiElimina
  22. Queste biomatite hanno un rapporto qualità prezzo buonissimo.. io ho avorio!!

    RispondiElimina
  23. Pioggia l'ho acquistato anche io e mi piace tantissimo!
    E Caramello mi tenta... come dici tu cara Dama a un prezzo del genere viene voglia di provarle tutte! :)

    RispondiElimina
  24. bellissima caramello...il fatto d acquistare online una sola matita mi frena

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. molto belle! Io ho melanzana e cedrata (:

    RispondiElimina
  26. Io ho pioggia e melanzana... la prima dà un effetto molto naturale che mi piace davvero tanto, la seconda ha un colore STUPENDO ma la durata è davvero breve.. Io la devo fissare con un ombretto se voglio che duri un po' di più..

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  27. caramello è davvero un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  28. Sono bellissime :) che colori! da provare..

    RispondiElimina
  29. Ok lo confesso, non ho ancora provato nulla di Neve cosmetics...ora di cominciare!!! Caramello è il mio colore preferito X

    RispondiElimina
  30. Sono due colori stupendi!! Non ho mai provato queste matite purtroppo ma mi piacciono troppo ci faró volentieri un pensierino..

    RispondiElimina
  31. Io ho solo quella nera e la adoro. Devo proprio provare qualche altra colorazione, ma non so quale scegliere sono tutte stupende.

    RispondiElimina
  32. @Atuttomakeup figurati, grazie a te per averla letta.

    @Spendi e Spandi è vero...infatti ne proverei altre 2 o 3 ;-)

    @Boo allora può forse dipendere dal colore? perchè anche Hermosa ha avuto qualche problemino proprio con melanzana.

    @Maya si, è davvero ora di cominciare. Io acquisto presso di loro da anni e mi son sempre trovata bene, hanno degli ottimi prodotti. Ora ad esempio vorrei provare il fondotinta High Coverage...

    @gio son sicura che qualche ideuzza ti può venire dai ;)

    Baci a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  33. Caramello è proprio un bellissimo colore! mi ispira molto anche la bianca

    RispondiElimina
  34. ma che belle .. mi piacciono molto .. le voglio provare!!!

    RispondiElimina
  35. caramello è deliziosa!
    io ne ho una color bianco/crema... bhò non so spiegarti bene il colore...e a dire la verità la sto amando...sì, ma per il contorno esterno delle labbra!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  36. Esattamente: viene voglia di provarle tutte!

    RispondiElimina
  37. Anch'io ho pioggia e non so, non mi convince...all'interno dell'occhio non mi scrive bene e non mi dura e la trovo troppo morbida...la uso infatti più come base...
    Vedrò di provarla ancora un po' :)

    RispondiElimina
  38. io ho scroccoprovato Pioggia ma in rima interna non mi scriveva NIENTE...

    RispondiElimina
  39. quella caramello mi piace un sacco!!! non ho ancora provare però queste matite...sono super tentata!

    RispondiElimina
  40. Pioggia per il colore che ha è un mai più senza per me. La uso tantissimo...

    RispondiElimina
  41. Prima ho da smaltire un po' di matite, ma poi qualche pastello lo proverò di sicuro (certamente pioggia e avorio).

    RispondiElimina
  42. Ciaooo! ho appena aperto un blog ed ho fatto una recensione di queste fantastiche matite, se ti va passa! :-)

    http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...