sabato 8 settembre 2012

My Make Up - SkyLine

Quello che vi mostro oggi è il mio make up del giorno. E anche di ieri, se proprio vogliamo essere precisi. Poiché a lavoro sto avendo delle giornate fisicamente impegnative, al mattino non riesco neppure a dedicarmi un pò di tempo per un make up con i fiocchi. Ho fatto di necessità virtù scegliendo qualcosa di colorato ma semplice e veloce da realizzare, che non richieda più dei canonici 5 minuti di fronte allo specchio. 
Ho utilizzato l'ombretto in crema Soul Colour di Astra n° 5 in veste di eyeliner, su una base chiara e quasi invisibile, ad incorniciarlo in modo lieve. 






Sulle labbra un rossetto dal colore vivo e d'impatto:



Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base su tutta la palpebra;
Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Ombretto Vanilla di Mac sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopracciliare;
Ombretto Patina di Mac applicato in modo leggero sulla piega dell'occhio con un pennello da sfumatura;
- Ombretto Soul Colour di Astra n° 5 usato come eyeliner per delineare l'occhio;
- Piegaciglia;
Mascara Ultra Tech di Kiko sulle ciglia;
- Volume Top Coat Mascara di Kiko sopra il precedente mascara;
-  Colour Effect Flipstick n° 5, Bloomy Pink di Max Factor sulle labbra.

Spero che il risultato, seppur semplice, vi piaccia e via sia d'ispirazione per quelle giornate in cui non avete il tempo per make up elaborati, pur non volendo rinunciare ad una nota di colore.
Degli Ombretti Cremosi di Astra parleremo molto presto in un'apposita recensione e lo stesso dicasi per il rossetto Max Factor. 

43 commenti:

  1. Carino, semplice ma rende bene! (quegli ombretti..che rabbia non trovarli!)

    RispondiElimina
  2. Molto carino! Mi piace l'idea di abbinare il turchese al color lampone: sono due tonalità che stanno benissimo assieme!

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'idea di usare l'ombretto di Astra come eyeliner! E bellissimo il risultato :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bell'effetto con l'eyeliner blu! Io ho quello verde, proverò con quello^^

    RispondiElimina
  5. Molto molto carino! Anche io ultimamente sto utilizzando un eyeliner azzurro in questo modo.. l'effetto mi paice molto!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente perfetto!!!
    Questo trucco e' come un vestito d'occasione, non x forza un vestito e ' bello se e' costoso e così e' x il trucco, nonostante la semplicità e' molto d'impatto, mi piace!

    RispondiElimina
  7. e meno male che non avevi tempo .. hai fatto un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  8. L'ombretto di astra messo come eye liner mi piace molto! :)

    RispondiElimina
  9. Molto carino ed il rossetto mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze, che gentili :)
    In effetti sto apprezzando molto questo trucco perché risulta pratico e veloce ma comunque gradevole da vedere. Son contenta che sia piaciuto anche a voi. Provateci ad usare quegli ombretti come eyeliner...sono spettacolari!

    RispondiElimina
  11. il trucco sugli occhi ti dona un sacco!!
    complimenti:)
    ciao ciao:)

    RispondiElimina
  12. Pensa che stamani ero di fretta e ho fatto un trucco simile, solo che, al posto dell'ombretto cremoso turchese, ho usato la mia nuovissima matita teal (il teal è la mia nuova grande passione truccosa, e l'ispirazione per provarlo è arrivata proprio da un tuo make up... poi ti racconterò con un commento nel post specifico :D )

    RispondiElimina
  13. anche a me questo colore sugl'occhi piace moltissimo! ...io vabbè uso la matita... però l'effetto è molto simile!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  14. bello ..adoro i trucchi sul blu celeste

    RispondiElimina
  15. molto carino!Anche io a volte faccio questo tipo di trucco quando non ho tempo ;) Pensa che ancora devo comprare uno di questi famosi ombretti in crema...all'ultimo tentativo pre-ferie ho trovato lo stand depredato :(

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia ! E che linea di eye liner perfetta *-* invidiaaaa ! Io non ne sono capace :-(

    RispondiElimina
  17. D'impatto ma ultra semplice,davvero carino!;)

    RispondiElimina
  18. Anch'io faccio spesso trucchi simili, specie quando sono di fretta! Ti sta molto bene e mi piace molto l'abbinamento eyeliner - rossetto.

    RispondiElimina
  19. Molto carino. In realtà, uno simile, lo faccio spesso anch'io , proprio per la sua semplicità

    RispondiElimina
  20. Molto bello!!! Semplice ma d'impatto! Mi piace molto il rossetto :)

    RispondiElimina
  21. Nella sua semplicità lo trovo molto bello :) l'azzurro fa risaltare molto i tuoi occhi!

    RispondiElimina
  22. Semplice, ma di una finezza unica... e poi, mi piace come si sposa l'azzurro con il colore dei tuoi occhi, sia il fatto che tu vi abbia abbinato colori piuttosto neutri! :)

    RispondiElimina
  23. @Hermione ora mi hai incuriosita moltissimo:) aspetto il commento nel post specifico così capisco a cosa ti riferisci...anche se ho una vaga idea. Baci.

    @sabrys anche lo stand dove avevo acquistato io è stato svaligiato da tempo. Io ero stata fortunata perché lo avevo trovato intatto.

    @Sara grazie, ma non è perfetta, anche a me capita di sbagliare con l'eyeliner!

    @Caterina grazie!

    Buona domenica sera a tutte!

    RispondiElimina
  24. Semplice ma straordinariamente bello!un colore magnifico!complimenti cara!

    RispondiElimina
  25. ...questo azzurro è favoloso, davvero ricorda il cielo!
    p.s. hai visto che Neve lancerà la palette duochrome?La acquisterai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto già da qualche giorno. Di sicuro mi intriga e la comprerei volentieri ma sono in un periodo in cui devo stringere un pò la cinghia quindi se riesco tengo a freno la curiosità ;-) tu la compri?

      Elimina
  26. Bellissima riga di eyeliner color cielo! Anche io quando ho poco tempo mi trucco in maniera simile, mi piace tanto cambiare il colore dell'eyeliner e poi di solito si sprecano giusto 5 minuti :)

    RispondiElimina
  27. ciao cara c'è una sorpresa per te sul mio blog ^_^
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/09/nuovi-award.html

    RispondiElimina
  28. è molto grazioso e... ci voglio provare anche io a usarlo come eyeliner! XD

    RispondiElimina
  29. devo mettermi alla ricerca di questi ombretti astra, sono davvero fantastici!

    RispondiElimina
  30. @Il piacere di essere donna grazie, passo subito.

    @Misato se ci provi fammi sapere se in questa veste ti piacciono. Io quasi li preferisco così che come semplici ombretti.

    RispondiElimina
  31. Che bello applicato come eyeliner, io ho provato con quello viola ma non è venuto bene, questo rende molto meglio.
    Per curiosità con quale pennello lo hai applicato? perché io ho usato quello classico da eyeliner con taglio diagonale che solitamente uso per quelli in gel ma non veniva bene, si perdeva, sarà meglio qualcosa di più spesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anche io un pennello angolato Patri. Per l'eyeliner sempre quello uso.

      Elimina
    2. il pennello angolato lo usavo anch'io e ci mettevo 3 ore per avere una riga non perfetta e ora con il pennello sottile e giusto della Michelangelo ci metto 2 secondi e la riga è perfetta. Io l'ho capito dopo aver visto questo video :))) ...di cui vi lascio il link http://www.youtube.com/watch?v=ixsAN4cVizw

      Elimina
  32. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  33. Mi piace, vedo che questi ombretti scrivono bene anche nella rima interna.

    RispondiElimina
  34. il pennello ideale per applicare l'eye liner NON è quello angolato..ma quello con la punta molto sottile che trovate nei negozi di pittura o al Brico, (se volete risparmiare e avere pure un pennello perfetto ..costa sui 2 euro) ed è della Michelangelo..n° 00 oppure il n° 01(con il manico azzurrino) con quel pennello si ottiene una riga di eye liner perfetta, ...è inutile che i make up artist dicano che si usa il pennello angolato! è una cavolata ...è proprio una regola basilare anche per chi disegna..che per tracciare una riga omogenea e diritta il pennello angolato è sbagliato...semmai il pennello angolato è da usare per le sopracciglia!... provate e vedrete la differenza tra sgobbare 3 ore per fare una riga con quello angolato e che alla fine può anche essere bella ma non proprio super... e impiegarci 2 secondi con quello sottile! ciao a tutte! ;-)

    RispondiElimina
  35. il pennello angolato lo usavo anch'io e ci mettevo 3 ore per avere una riga non perfetta e ora con il pennello sottile e giusto della Michelangelo ci metto 2 secondi e la riga è perfetta. Io l'ho capito dopo aver visto questo video :))) ...di cui vi lascio il link http://www.youtube.com/watch?v=ixsAN4cVizw

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...