lunedì 3 settembre 2012

Lancaster - Crema Viso Effetto Confort SPF50 Abbronzatura Delicata



Da lancaster-beauty.it:
Il prodotto ideale per una pelle che si abbronza gradualmente e si scotta con facilità. Questa crema ricca e corposa assicura una splendida abbronzatura dorata mentre preserva la tonicità e l'elasticità della pelle.


Recensione d'uso:
Come ogni anno, anche stavolta ho iniziato ad usare la crema solare per il viso in primavera. Quando sapevo di dovermi esporre al sole per un tempo prolungato, pur non stando in spiaggia né in piscina, applicavo la mia Crema Viso Effetto Confort di Lancaster appena sotto il make up.
Essa non prendeva il posto della mia crema idratante, ma bensì ne applicavo uno strato subito dopo aver visto la prima assorbirsi completamente. Con il clima mite della primavera, pur trattandosi di una crema corposa, non incorrevo mai in sudorazioni eccessive, né sentivo la mia pelle occlusa o appesantita.
Tutto è cambiato quando il caldo torrido dell'estate ha iniziato a metterci seriamente a dura prova. Con le nuove temperature, si è rivelato impossibile continuare ad usare la crema solare sotto il make up, in quanto risultava eccessivamente pesante.
Ho ripreso ad usarla solo al mare, applicandola come mio solito 15 minuti prima di scendere in spiaggia. 

La texture della Crema Viso Effetto Confort SPF50 è quella di una crema ricca e facilmente spalmabile. Con il pratico beccuccio di cui il packaging è dotato, è possibile estrarre sempre la quantità di prodotto sufficiente per coprire l'intero viso ed il collo. 
Appena applicata, la crema crea un film protettivo sul viso che si traduce in pelle lucida e leggermente untuosa. Ritengo che non sia la scelta adatta per coloro che hanno già una pelle mista o grassa, in quanto tenderebbe ad aumentarne i disagi.
Sulla mia pelle secca e sensibile, si è rivelata un'ottima alleata durante i primi caldi, ma già meno sopportabile all'arrivo dell'estate. 
I filtri solari ci sono e si sentono tutti. Non sbianca, come capita con molte altre creme dall'elevato fattore di protezione, ma sul viso la si avverte perfettamente.


Nonostante l'alta protezione, se si ha tempo e modo di restare al sole, ci si abbronza ugualmente, ma lo si fa in modo sicuro e protetto. Io ho la pelle molto chiara, refrattaria al sole, che si scotta facilmente. Quella del viso poi è di una sensibilità spesso esasperante ed è un obbligo per me quello di proteggerla non solo dal sole, ma anche da formulazioni aggressive. Fortunatamente, non è davvero il caso di questa crema a marchio Lancaster, che si è dimostrata perfettamente tollerabile e non comedogena. 
La profumazione c'è ma è molto lieve e tende a scomparire del tutto in breve tempo.

L'inci, di chiara derivazione chimica, presenta filtri UVA ed UVB nonché la moderna tecnologia Infrarossi, che permette una protezione non solo dai comuni raggi, ma anche dagli infrarossi, responsabili della perdita di tonicità della pelle e della disidratazione.

La Crema Viso Effetto Confort di Lancaster scade 1 anno e mezzo dopo l'apertura: ciò si traduce nella possibilità di usarla anche l'estate successiva, senza la paura di vederne diminuiti gli effetti. E in questo modo se ne può ammortizzare il costo, trattandosi di un prezzo probabilmente non accessibile a tutte le tasche.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali in merito, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.lancaster-beauty.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria e nei punti vendita Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 26,50 €.

12 commenti:

  1. purtroppo questi solari viso costano sempre parecchio, l'anno scorso in gravidanza ne ho dovuto usare uno specifico per prevenire le macchie gravidiche e avrò speso sui 30 €! Però la mia pelle non li sopporta >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che spesso sono pesantissimi. Poi tu, a parte la gravidanza, immagino possa evitare di usare una protezione 30 o 50 perché sei scura. Questo pesante lo è diventato solo con il gran caldo. In primavera l'ho usato così bene...

      Elimina
  2. Credo sia un prodotto che non fa per me, avendo io la pelle a tendenza mista/grassa :)

    RispondiElimina
  3. Da provare!!!
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
  4. Nuuuuu io ho la pelle mista e penso ke nn faccia proprio x me... peccato!

    RispondiElimina
  5. Potrei tenerne conto per l'anno prossimo, dato che ho la pelle molto chiara, però solo per il mare perché ho già il naso lucido di mio! ^_^

    RispondiElimina
  6. Direi che potrebbe fare al caso mio...tranne per il fatto che anche io ho la pelle mista e quindi spero che non mi si "ingrassi"...
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  7. Io ho usato fino all'anno scorso i solari lancaster e mi sono trovata sempre bene, però questa crema non la conoscevo. Sembra un buon prodotto, devo segnarmelo :)

    RispondiElimina
  8. ciao ti seguo con piacere ...passi da me ;))

    RispondiElimina
  9. Cara, se puoi passa a trovarmi...il mio blog si illumina quando ci sei tu!:)Un bacio, buona giornata!:)

    RispondiElimina
  10. interessante! ti seguo con paicere, faccio sempre nuove scoperte:) passa anche da me se ti va!
    http://naturalmente-belli.blogspot.it/
    un bacione, ecchi

    RispondiElimina
  11. Care ragazze,
    io ringrazio tutte coloro che passano e mi seguono, ma solo se realmente interessate a ciò di cui parlo. Se si tratta solo di un modo per accaparrarsi nuove visite o nuove followers sul proprio blog il "gioco" smette di piacermi.
    Io ricambio sempre le visite ma non quando mi si scrive esplicitamente "passa da me" "seguimi" e via discorrendo. Questo è il modo migliore per indispettirmi.
    Spero che il concetto sia chiaro.

    Buona giornata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...