venerdì 28 settembre 2012

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Anche se qui fa ancora caldo e si sfiorano i 30 °C, l'autunno è arrivato e con esso anche la prima Domanda della Settimana inerente a questa stagione.
Son curiosa di leggere le vostre risposte a riguardo e come al solito ringrazio quanti vorranno prenderne parte.


Quali colori vi piace accostare per un make up 
dal sapore tipicamente autunnale? 
E quali tonalità iniziano a far capolino
sulle vostre unghie?
Quali sono i toni che scegliete di accantonare
del tutto in questa stagione?



33 commenti:

  1. Pur non avendo colori "stagioniali", trovo che quando arriva l'autunno torno a fare smokey con il grigio scuro o con il marrone.
    Sulle unghie invece opto per il rosso (cupo) o per i vari taupe...

    RispondiElimina
  2. ciao cara :) domande come al solito mlto interessanti ^^
    posso dirti che un dei colori che decisamente lascio per l'estate è il verde chiaro acqua e il rosa fucsia :P
    i colori che aadoro sono il rugine, il bordeux e il verde militare
    sulle unghie immancabili i taupe, il nero, rugine, sepana e verdi khaki ^^

    un bacione enorme

    PD. MA SOLO DA ME FA FREDDO? :(

    RispondiElimina
  3. marrone marrone marrone!!!! sì la banalità, forse mi immedesimo troppo in una foglia d'autunno!! comunque sia sui vestiti che nel trucco che sulle unghie tutti toni caldi: marrone, rosso scuro, giallo, arancione... per ora abbanono le tonalità di fucsia, ma poi in inverno le riprendo!

    RispondiElimina
  4. io adoro per il make up l'accostamento arancio(labbra)-marrone(occhi), mentre per le unghie adoro il bordeaux!
    se ti va passa da me, nuovo post!

    RispondiElimina
  5. Di solito in questa stagione uso di più i colori scuri, in particolare bordeaux e viola :)

    RispondiElimina
  6. Di solito per gli occhi abbandono i verdi accesi e il giallo (ebbene si, adoro il giallo in estate!) e anche l'arancione lo uso poco.. per i rossetti, addio agli arancioni e via libera ai bordeaux, ai fuxia, vinaccia e tutti quei colori più ''forti'' che attirano l'attenzione! Sulle unghie uso tutto tranne gli azzurri, i gialli, i pesca.. insomma i colori che stanno bene con un po' di abbronzatura! Ma i fuxia non li abbandono! :)

    RispondiElimina
  7. io non accantono mai colori nel make up..dipende tutto dal mio umore, ci sono delle volte che anche in estate mi trucco con colori come scuri, così come in autunno-inverno mi trucco di verde smeraldo...

    RispondiElimina
  8. Bordeaux ovunque! Sugli occhi, sulle labbra, sulle unghie, vestiti, scarpe, accessori, tutto bordeaux! Magari non tutto insieme via :D

    RispondiElimina
  9. Ciao:)
    io sto iniziando a usare i marroni e i grigi sia sugli occhi(ma continuo anche con colori più freschi;) che sulle unghie..per le quali però ci sono anche i rossi e i bordeaux:)

    RispondiElimina
  10. io di solito mi trucco sempre come mi gira in testa, ma trovo che i vinaccia, i marrone caldi medio scuri, gli ori bruniti siano perfetti per questa stagione! anche il prugna :) però non accantono nessun colore xD nonononono :)

    RispondiElimina
  11. cara dama io amo sempre follemente il marrone nel make up figurati in autunno!! però un altro colore su cui punto in questa stagione è il verde bottiglia e per la sera smokey eyes!
    sulle unghie abbandono il turchese ed i fluo per il color fango, bordeaux, verde militare...
    e tu?
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  12. Adoro i make up stagionali, eppure mi rendo conto di andar molto dietro al mio umore, e poco a tutto il resto.
    In ogni caso, tra i colori che uso di più ci sono il grigio, il borgogna, varie tonalità di marrone, il ruggine. Anche sulle unghie spesso vado di colori caldi. Quel che elimino sono gli azzurri e i verdi più chiari.

    RispondiElimina
  13. Non seguo le stagioni perchè i cosiddetti colori estivi (corallo e azzurro) e quelli autunnali (verde oliva e mattone) non mi stanno molto bene, anzi.
    Tinte neutre a parte, i colori che mi stanno meglio sono le sfumature del blu e del viola, belle scure e intense. Che sia autunno o meno, questi sono i colori che nettamente utilizzo più spesso.

    Però sicuramente con l'arrivo dell'autunno tendo a sperimentare meno con le tinte pastello e i colori vivaci, mi piace di più cercare nuove idee di smokey eyes con punti luce dai riflessi metallici o cangianti.

    RispondiElimina
  14. In autunno regnano supremi nelle mie scelte mattutine i nude look, i marroni in varie sfumature con punte d'oro, l'eye-liner in "sepia" e il borgogna dell'uva mosto. Sulle guance il pesca, il rosa chiaro. Sulle unghie, non vedo l'ora di ritornare a You don't know Jacques e My Private Jet di OPI, ma ho appena ricevuto Black Cherry Chutney che avevo ordinato e non vedo l'ora di provare, un rosso prugna scuro con incredibili riflessi metallici. Via per ora i rosa barbie, i fuxia e i colori sorbetto. XXX

    RispondiElimina
  15. In autunno adoro per i make-up le tonalità del marrone mentre per le unghie i rossi, viola, il color fango, il vered scuro...accantono solo gli smalti un pò più sgargianti come il verde chiaro, l'azzurro, il pesca,...;)

    RispondiElimina
  16. In realtà non faccio scelte molto diverse rispetto all'estate, perché come per tutte le mie cose sono umorale, però tendo ad usare di più i borgogna, quello sì.
    Per gli smalti, mettendolo una volta al mese, anche lì vado più ad ispirazione del momento che a stagionalità.

    RispondiElimina
  17. Girando su google ho trovato il tuo contatto ti seguo con piacere...

    RispondiElimina
  18. Uso un po' di tutto ma accantono decisamente tutti i toni pastello :-) un salutone!

    RispondiElimina
  19. Qui fa ancora troppo caldo.....ma in linea di massima non ho colori invernali e colori estivi....sicuramente abbandonerò il fluo che quest'estate è stato il must have ma per il resto tutto uguale :-)
    un bacione!!

    RispondiElimina
  20. d'autunno preferisco i colori "neutri" ^_^ o al massimo mi piace il bordeaux ^_^

    RispondiElimina
  21. Io in realtà non ho dei colori preferiti nelle varie stagioni mi trucco un po' come mi viene, comunque se devo scegliere un colore autunnale direi sicuramente il marrone. Per quanto riguarda le unghie direi i rossi magari in tonalità più scura.
    Un bacio

    RispondiElimina
  22. per me i toni del marrone che di solito uso in maniera piu blanda per l'estate mentre per l'inverno vado dal marrone chiaro al piu scuro passando per infinite tonalità...poi il viola che quest'anno la farà da padrone!

    RispondiElimina
  23. Non seguo le varie stagioni anche se, devo dire che, con l'arrivo dell'autunno aumentano gli smokey eyes sui toni del nero, marrone e viola.
    In quanto alle unghie via libera anche ai toni più scuri!

    RispondiElimina
  24. Io in realtà non seguo moltissimo le stagioni. Mi piace truccarmi in particolare con i toni del marrone, del grigio o del blu, ma anche in estate sono i colori che uso di più.
    Per le unghie invece qualcosina cambia, lascio da parte i colori fluo (li adoro, almeno per le unghie) e alcuni pastello come pesca, verde acqua, e mi lancio invece sui toni più cupi e grigiastri che non userei mai nella bella stagione, uno fra tutti il taupe\tortora\beige.
    Comunque devo dire che non abbandono completamente nessun colore.

    RispondiElimina
  25. Non seguo mai le stagioni, ne per il make up ne per le unghie, metto sempre quello che mi attira al momento :)

    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  26. I miei colori sono decisamente neutri , ma inizio ad aprezzare il verde ...il grigio,il viola.Per le unghie...dipende dall'ispirazione del momento,non uso neccesariamente i smalti.

    RispondiElimina
  27. io in autunno e in inverno mi metto tantissimi smalti viola...
    però quest'anno mi sa che ci saranno anche colori scuri magari con un po' di glitter, come il bellissimo Vertigo di Chanel. Non vedo l'ora di trovare qualche dupe

    RispondiElimina
  28. In autunno (ma anche tutto l'anno) amo usare i colori neutri per tutti i giorni e qualche colore un pò più pazzo sui toni del verde o dell'azzurro magari, per un'occasione speciale. Non accantono mai i colori accesi perché mi piacciono tantissimo e poi non li utilizzo spesso. Per quanto riguarda le unghie invece uso spesso colori sul bianco latte, oppure rosso scuro, marroncino (come il particuliere di chanel), ma non ti nascondo che anche in questo caso se mi va uso anche colori pazzi e fluo. Insomma tutto dipende dal mio umore :)

    RispondiElimina
  29. Se le mie palpebre tendenzialmente scure lo richiedono e il mio viso è particolarmente spento, ricorro alle varie tonalità di arancio e questo a prescindere dalla stagione.
    Ciao!

    RispondiElimina
  30. io mi trucco veramente poco e uso sempre gli stessi colori tutto l'anno (nero-grigi-marroni...) ma da pochissimo è entrato nel mio beauty un ombretto dorato cangiante (lo trovi nel mio ultimo post!). per quanto riguarda lo smalto mi sbizzarrisco un po' di più: in autunno preferisco le tonalità nude e in generale tutte le scure (rosso, blu notte, marrone cioccolato...).

    my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Non accantono nessun colore durante l'inverno, forse quello che uso meno, come smalto è l'azzurro cielo. Sulle unghie cominciano a comparire i marroni e i grigi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...