venerdì 14 settembre 2012

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti e buon venerdì di pioggia.
Con la Domanda della Settimana  di oggi torno un pò indietro. Mentre tutte si riappropriano dei rossetti scuri e coprenti, io vi chiederò un parere su una moda che ha preso piede durante l'estate e vorrei che mi raccontaste cosa ne pensate, se vi è piaciuta, se l'avete fatta vostra o meno.

Attendo le vostre risposte e vi ricordo che qualora vogliate veder pubblicato un vostro quesito inerente al mondo beauty sulla Domanda della Settimana, vi basterà inviarmelo per e-mail. Provvederò ad inserire nome e link dell'autore.


Ogni brand ormai ne ha uno: 
ma tu cosa pensi dei rossetti sheer? 
Ti piacciono? Soddisfano le tue esigenze?
 Ne hai acquistato almeno uno durante l'estate?

42 commenti:

  1. Sarò brevissima: NO! Ahahah! :P Secondo me i rossetti sheer non hanno senso, o si mette un rossetto che copra e colori a dovere, oppure tanto vale usare un gloss! :)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con goddess! Io da un rossetto pretendo prima di tutto durata e pigmentazione, cose che i rossetti sheer non hanno, o almeno non quanto vorrei :P perciò no, non ne ho acquistato nemmeno uno, preferendo colori coprenti anche d'estate.

    RispondiElimina
  3. A me piacciono abbastanza, diciamo che non mi fanno impazzire :) ne ho due o tre.

    RispondiElimina
  4. Sì, ne ho qualcuno, ma non mi soddisfa appieno, proprio per la sua scarsa coprenza... Magari sono adatti per la stagione estiva,(in cui ci si trucca di meno) ma solo per quella. Non mi sono molto simpatici: durano troppo poco! Anche io preferisco un rossetto "vero"! Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  5. Sì ne ho qualcuno, diciamo che non sono tra i miei preferiti, ma ogni tanto li metto ben volentieri, ovvio che preferisco i rossetti coprenti e resistenti, ma alcuni sheer meritano! Buon w.e Dama!

    RispondiElimina
  6. a me piacciono, ma un po' di colore lo devono lasciare! Credo sia un'alternativa più confortevole e leggermente più duratura di un gloss! Il rossetto più sheer che ho è il Boheme di Mufe, poi tutti i rossetti lustre di Mac, ma non credo possano proprio definirsi "sheer"...

    RispondiElimina
  7. Ho tre rossetti sheer, tutti Essence, acquistati molto prima dell'estate ma strautilizzati per i trucchi semplici da ufficio. Sono veloci e facili da indossare quindi li trovo perfetti per questo, ma per le altre occasioni preferisco i rossetti più coprenti e decisi. Fra i due preferisco senza dubbio questi ultimi, ecco.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. A ME PIACCIONO..io sono una da gloss e non da rossetto.. quindi quel genere di prodotto che ti colora giusto un pò.. mette un pò di luce e volumizza senza coprire mi piace!

    RispondiElimina
  9. ciao cara a me i rossetti sheer non piacciono per nulla...non so ma mi sa di un prodotto ne carne ne pesce...preferisco investire in rossetti e gloss...sembrerà banale :D
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
  10. @goddessinspired secondo me un senso ce l'hanno. I gloss appiccicano, non li puoi mettere col vento che ti ritrovi i capelli impiastricciati...quindi alla fine, per chi ama qualcosa di leggero sempre meglio preferire un rossetto sheer, che è più comodo.
    Ma io non sono tra quelle persone, ovviamente. A me il rossetto piace ben visibile! tant'è che di rossetti sheer non ne ho comprati.

    @Svampi io sono per i colori coprenti tutto l'anno, ti capisco ;-)

    @Simo è vero. Alcuni sono migliori di altri e anche un pochino più visibili.

    RispondiElimina
  11. ciao dama :) di rossetti sheer non ne ho, io adoro quelli matte :P :P ma in passato ho usato alcuni ^^ e naturalmente al lavoro li indosso^^

    C'è un GIVEAWAY in corso sul mio blog, se ti va di partecipare, sarebbe un onore per me ^^

    Ti salutoooooooo
    muaaaaaa <3

    RispondiElimina
  12. Non compro molti rossetti...uso o i gloss oppure vado per le tinte.
    Non sono male per carità però non mi è capitato di acquistarne questa estate anche se nel mio beauty forse ne ho un paio e li uso quando voglio un trucco più naturale...Però anch'io, come te, preferisco avere un colore ben visibile sulle labbra :)

    RispondiElimina
  13. Care mie belle amiche!!!! :) io i rossetti troppo coprenti non me li posso mettere, pena essere uguale a Ronald McDonald.. quindi i rossetti sheer un senso ce l'hanno, sono adatte alle labbrute come me che non vogliono le labbra appiccicaticcie quando c'è vento (come ha detto Dama) ma belle luminose e abbastanza colorate :)
    Dama come avrai potuto capire io i rossetti sheer li ho, ne ho veramente tanti, anzi io ho solo rossetti sheer e gloss! Tutti in toni nude, al massimo qualcuno vira sul rosa... Non ho neanche un rosseto matt perchè mi stanno veramente male.. Alle volte li prediligo anche ai gloss perchè il colore dura di più e molti di loro donano un buon effetto idratante!

    RispondiElimina
  14. A me i rossetti sheer non dispiacciono, a meno che non abbiano un colore talmente "sheer" da risultare quasi invisibile; li preferisco inoltre ai gloss perché sono lucidi come questi, ma senza avere l'effetto appiccicoso che non sopporto.

    RispondiElimina
  15. ora che ci penso il rossetto Sheer che ho acquistato quest'estate è uno dei nuovissimi di Guerlain, ora non ce l'ho sottomano ma è un bel rosa...uno di quelli che si aprono a scatto!:)
    In effetti i rossetti sheer sono consigliabili a chi non se la sente di indossare un colore per labbra più"importante", li vedo bene indosso alle giovanissime e a chi ama i trucchi soft, su di un'imbellettata come me non tanto!:(
    Un bacio!:)

    RispondiElimina
  16. Non mi piace quel genere di rossetti, non mi dicono nulla. Anche quando compro un gloss preferisco che sia bello coprente e pigmentato, perciò non è il genere di prodotto che fa per me.
    Ne ho solo uno di Clinique, L'Almost Lipstick in Black Honey, e lo adoro perchè è un ottimo rossetto nude da giorno, l'ho ho pagato pochissimo acquistandolo su Ebay.

    Ce ne sono molti di Chanel, Dior e anche di Mac...non spenderei mai tanti soldi per un rossetto del genere, visto che come qualità e come colori sono tutti simili fra loro. se mi viene voglia di prenderne uno al massimo vado da Kiko e con 6€ ne prendo uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque per avere un effetto leggero e naturale per il giorno ci sono tantissimi rossetti nude, che pur essendo coprenti e pigmentati risultano decisamente semplici e sobri.
      Per cui anche per me non hanno motivo di esistere, o quanto meno non ha senso averne più di uno nel beauty.

      Elimina
  17. Non sono una fan dei rossetti. Le labbra mi piacciono con un accenno di gloss. Devo dire che la mia, però, è più che altro mancanza di tempo

    RispondiElimina
  18. A me non piacciono...e infatti non ne ho nemmeno uno... :)))

    RispondiElimina
  19. A me personalmente piacciono, non sempre ho voglia di mettermi un rossetto coprente :)

    RispondiElimina
  20. Anche io ne ho un paio di essence (uno a dire il vero di una vecchia collezione, altro che quest'estate! E confesso che l'avevo preso pensando che fosse coprente, e invece...! :O) e ti ridò, non mi dispiacciono. Li trovo utili quando sono di fretta e ho bigogno di qualcosa da mettermi mentre sono in ascensore :D quando fa caldo e non ho voglia di truccarmi troppo, quando voglio essere un po' carina ma non appariscente perché magari l'occasione non lo permette, e soprattutto quando voglio mettere qualcosa più di un burrocacao ma le mie labbra sono secche e implorano pietà :D
    Sì, per tutto questo ci sono anche i gloss, ma in un certo senso i rossetti sheer sono più pratici e veloci!
    Detto questo, comunque secondo me ne circolano troppi in giro adesso! :D Diciamo che magari uno o due sono comodi, ma non ne prenderei di più :)

    RispondiElimina
  21. @Denise l'importante è trovare la soluzione più adatta per sé. E anche io tra un gloss ed uno sheer preferirei il rossetto.

    @Irene ora che l'hai comprato dovrai metterlo! e poi son sicura che ti sta anche bene.

    @Make-up pleasure però che noia sarebbe comprare solo rossetti nude :D anche chi vuole poco colore sulle labbra ha il diritto di cambiare tonalità no?

    buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  22. A me i rossetti troppo sheer non piacciono, mi spiego: mi piace il finish simil gloss, ma devono essere pigmentati abbastanza. Per fare un esempio pratico ti dico che gli unici che mi sono piaciuti sono quelli della pupa (i miss pupa). Sono sheer al punto giusto, ben pigmentati e durano anche (senza perdere quel finish glossato). Insomma se non hanno queste caratteristiche più che acquistarli prendo direttamente un gloss :)

    RispondiElimina
  23. Amante dei rossetti sheer a rapporto! Forse proprio perchè amo i gloss, ma a volte sono scomodi, e non sono abituata ai rossetti forti, beh mi trovo bene con i rossetti sheer proprio perchè donano un velo di colore ma sono confortevoli. Se poi durano anche più del gloss allora sono perfetti ^_^

    RispondiElimina
  24. Ebbene, devo dire che non mi piacciono affatto. A mio parere un rossetto deve coprire. Se voglio un effetto sheer uso un lucido!

    RispondiElimina
  25. gli unici rossetti che possiedo e che potrebbero essere categorizzati come sheer sono due Lustre di MAC: fra che ho le labbra naturalmente rosate e che i Lustre un po' di coprenza ce l'hanno (soprattutto se costruiti e/o con una matita sottostante), alla fine tanto sheer non risultano.

    su di me se un rossetto è troppo sheer tende a pasticciare col colore delle mie labbra e l'effetto è MEH. altrimenti vado di burrocacao e stop.
    tuttavia, comprendo che è giusto esista un'alternativa per chi non si vede con le labbra colorate o chi, come mia sorella, ha un partner noioso che non ama le labbra pittate e anziché dirgli "se tu ti radi un giorno sì e uno no allora niente rossettoni" o cose del genere, lo accontenta :D

    RispondiElimina
  26. ho una sola risposta: vade retro satana! U_U

    RispondiElimina
  27. Non sapevo nemmeno cosa fossero i rossetti sheer ^____* comunque sia, le labbra mi piacciono colorate, non uso nemmeno i rossetti nude, mi fanno sembrare malata l'unico che ho comprato l'ho poi regalato ad un'amica che invece lo porta benissimo....per me colore colore colore

    RispondiElimina
  28. Devo essere sincera? Non ho seguito moltissimo la moda quest'estate, perché ho praticamente di tutto e da quando è finita la scuola mi sarò truccata 5 volte in tutto (ho ricominciato il giorno in cui mi hanno convocata per tenere gli esami di recupero, praticamente mi faccio bella solo per gli alunni, eheh!), e come agrimonia ho fatto anche un po' fatica a capire di preciso cosa fossero i rossetti sheer. Però sì, avevo anche quelli, nel mio beauty sconfinato, e dato che li uso come se fossero gloss non credo che ne avrei comunque comprati di nuovi.
    Un bacione, buon fine settimana!
    Irene.

    RispondiElimina
  29. Ciao cara! Come stai! Buon sabato!ti vorrei chiedere un parere...devo comprare un set di buoni pennelli per il make up, tu cosa mi consiglieresti? Quali usi tu, che ti trucchi sempre così bene? Grazie in anticipo cara!
    p.s. nel mio blog mostro alcuni dei colori (sui miei occhi della nuova palette Duochrome Neve) non è un vero e proprio make up, faccio solo vedere tre colori...se ti va di passare...un abbraccio!:)Irene

    RispondiElimina
  30. @Agrimonia allora oggi hai imparato una cosa nuova. Positivo no? :)

    @Musadinessuno tranquilla, probabilmente non ti sei persa niente, soprattutto se nel beauty hai già tanta roba!

    @Irene l'unico set che ho è quello basic di Neve Cosmetics. Per il resto solo pennelli sfusi, che ho comprato un pò alla volta. Alcuni sono di Sephora (e li ho trovati buoni), altri di Mac, altri ancora Kubo Beauty, Real Techniques e Neve Cosmetics. Tutti pennelli sfusi. Ci sono buoni set Real Techniques in giro e hanno anche prezzi buoni.

    Buon sabato a tutte!

    RispondiElimina
  31. Grazie cara! Avevo tolto momentaneamente il post dove mostro il make up con i tre ombretti nuovi duochrome perché il risultato non mi soddisfaceva molto, ora l'ho rimesso! Scusami se sei passata e non l'ho trovato! Comunque, questa nuova palette Neve la trovo favolosa!:)Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mia cara, un piccolo ordine l'ho fatto anche io ma in questo momento non mi era proprio possibile acquistare anche lei :( a malincuore ci ho rinunciato.

      Elimina
  32. Non ti preoccupare, mica devi acquistarla per forza!:)Tu del resto hai tanti ombretti stupendi, che sai usare benissimo!:)un bacio!

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono, a patto che non siano praticamente trasparenti e che abbiano l'effetto lucido senza la "mobilità" dei gloss. Questa estate non ne ho acquistato neppure uno poiché ne possiedo già diversi da tempi "non sospetti".

    Buon fine settimana Dama!

    RispondiElimina
  34. Nein, non sono degni di essere chiamati rossetti XD

    RispondiElimina
  35. sheer sherr non mi piacciono, ho comprato solo uno dei Glossy di Kiko perchè pur essendo lucidi un pò di colore lo lasciano anche sulle labbra pigmentate, ma per me sono un alternativa al gloss non al rossetto.

    RispondiElimina
  36. mi piacciono ma non dovrei comprarli perchè non durano

    RispondiElimina
  37. Io ne ho acquistato uno durante l'estate 2011 ma non mi dice nulla, è così...trasparente ç_ç

    RispondiElimina
  38. Gli unici rossetti sheer che ho sono i due ultra glossy e Almous Famous di Essence, ma preferisco di gran lunga rossetti come il Luscious Cream di Kiko o i matt perché voglio che il colore sia sempre bello pieno.

    RispondiElimina
  39. Ciao Dama, ho qualche rossetto sheer che indosso quando magari devo uscire per qualche commissione veloce o cose simili, ma prediligo di gran lunga come te i rossetti ben visibili e intensi :)

    RispondiElimina
  40. A mw piacciono perchè sono lucidi come un gloss ma sensa l'effetto appiccicaticcio che detesto tanto. In più sono veloci da applicare e molto comodi, perfetti per un look da "ufficio"

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...