venerdì 7 settembre 2012

La Domanda della Settimana


La volta scorsa tra un articolo e l'altro ho dimenticato di postare una nuova Domanda della Settimana ma oggi l'appuntamento torna puntuale con un nuovo quesito riguardante il tema della cosmesi.

Questa volta il discorso si incentra sulle collezioni di make up. Tutte ne siamo affascinate, tutte ci avviciniamo ai nuovi stand curiose e interessate.
Ma quali sono le collezioni che attendiamo con maggiore trepidazione? personalmente preferisco le collezioni autunnali, sono quelle che mi danno più soddisfazione. Amo i colori che tirano fuori in questa stagione e mi piace vederli declinati da ogni brand.
Son curiosa di conoscere le vostre preferenze! nel frattempo non mi resta che ringraziare anticipatamente coloro che risponderanno ed augurarvi una buona giornata.


In generale, quali sono le collezioni make up che più vi ispirano?
Quale stagione racchiude le vostre preferenze e perché?
C'è una collezione del passato che vi è particolarmente piaciuta
e di cui ricordate ogni dettaglio? se si, quale?

26 commenti:

  1. hmmm come colori sicuramente a me piacciono quelli scuri quindi direi autunno/inverno.Però devo ammettere di non essere così attenta da ricordarmi addirittura una collezione particolare per i colori che ha presentato!

    RispondiElimina
  2. Io ero molto curiosa di vedere la Black tango di Mufe, che però vista da vicino mi ha lasciata abbastanza interdetta.
    Idem per la Marilyn di MAC, tanto carina nei color story ma dagli swatches non mi dice proprio niente :(
    Penso proprio che le L.E. non facciano per me :(((

    RispondiElimina
  3. Preferisco anch'io le collezioni autunnali, di solito hanno i prodotti più belli e innovativi. Quelle estive invece mi lasciano spesso delusa, sanno sempre un po' di già visto!

    RispondiElimina
  4. Sai che non ci avevo mai pensato? Mi piace seguire le uscite stagionali dei vari brand, ma riflettendoci oserei dire che anche io prediligo le collezioni autunnali, in quanto i colori tipicamente legati a questa stagione sono quelli che generalmente mi stanno meglio :)

    RispondiElimina
  5. A me piacciono quelle dai colori forti ed accesi. Mi ricordo perfettamente la electric town di Kiko! Avevo tipo 14 anni ma mi impressionò parecchio ed ho la palette harajuku aquamarine! XD

    RispondiElimina
  6. in genere le collezioni ke più colpiscono la mia attenzione sono quelle mac, e quella ke m è piaciuta d + è sta la shop shop cook cook.. (nn ricordo bene se il nome era qst).. ma m ha colpito molto.. soprattt x i rossetti!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Fino all'anno scorso, avrei dato la tua stessa risposta. Quest'estate, però, mi sono ritrovata molto nei colori accesi, quasi fluo.
    Comunque è una domanda decisamente interessante: porta a fare una sorta di "introspezione" sui propri gusti, ed ogni volta mi rendo conto che, a parte qualche intoccabile punto fermo, i miei sono in continua evoluzione. :)

    RispondiElimina
  8. Di solito mi ispirano quelle con un concept ben definito, che posso chiamare collezioni. Non mi interessa che siano limitate o meno (spesso qui in Italia si pensa che collezione = limited ma non è così, vedi tutte le uscite di MAC di questo mese di cui solo due son limited e il resto, ben 8, sono aggiunte alla permanente!), ma che abbiano un'idea... roba come la Lavish Oriental di Kiko non incontra il mio gusto, perché è un'accozzaglia di cose messe assieme. Riesco ad apprezzare singoli pezzi, ma non il tutto, e mi stupisco sempre di come questo aspetto non sia molto considerato nelle recensioni che si leggono in giro...

    Come stagione autunno e primavera, facendo una statistica son quelle in cui trovo più roba che mi ispira... probabilmente perché son quelle in cui cambiano più prodotti, per cui c'è anche più speranza di vedere qualcosa di nuovo. Poi per gusto personale mi rendo conto che in generale in primavera vedo più toni che mi ispirano.

    Hai voglia XD La Quite Cute e la Vera di MAC, in particolare, le avrei svaligiate (e per i miei standard l'ho anche fatto), non a caso due collezioni primaverili.

    RispondiElimina
  9. A me solitamente piacciono quelle estive perchè sono tendenzialmente più glitterate, luminose, color corallo :D .. non so, tipo la Kiko coral bay 2011 o la city summer 2012!

    RispondiElimina
  10. @Chiara la Marylin mi ha deluso moltissimo per gli ombretti...un paio di essi sembra che non scrivano affatto. Magari dal vivo mi piacerà altro, vedremo.

    @Atuttomakeup i gusti in continua evoluzione sono i più interessanti perché non escludono mai nulla a priori.

    @Misato-san lo so bene, io stessa nella mia domanda non ho parlato di edizioni limitate, ma solo di collezioni, in generale.
    Apprezzare il tutto di una collezione non è così semplice. Amare un buon numero di pezzi per me è già un traguardo, ma si trova quasi sempre il pezzo che è venuto meno bene, quello che fa da anello debole della catena. E magari fosse sempre e solo uno...

    Per quanto mi riguarda, la collezioni che più ho apprezzato negli ultimi anni sono entrambe di Mac. Una fu la Faboulous Felines (autunnale), per la quale mi svenai. La seconda è la Vera, di questa primavera.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono le collezioni con un concept forte e ben sviluppato.
    Tendenzialmente amo e adoro quelle autunnali/invernali, per il semplice motivo che sono spesso quelle più creative. Noto un certo appiattimento quando di parla di primavera e soprattutto di inverno...

    Collezioni passate che mi sono piaciute, allora: la Modern Mercury di Estée Lauder, la Art of Darkness di Illamasqua (ma mi colpiscono sempre le collezioni di questo brand), la Blue Tie di Dior, la Stylishly Yours, la Peacocky, la Liberty of London e la Style Black (meglio il concept della realizzazione però) di MAC.

    RispondiElimina
  12. A me piacciono moltissimo i colori scuri sugli occhi quindi diciamo che apprezzo abbastanza le collezioni autunno/inverno, però ora come ora mi viene in mente quella di Chanel (anche quella in vendita solo alla rinascente di milano, che peccato però avrei voluto vederla da vicino) e quella Mac che se non sbaglio è dedicata a Marilyn Monroe (non vedo l'ora di andare a vederla).
    Ho apprezzato anche quella di Kiko la Lavish Oriental anche se non tutti i pezzi sono propriamente invernali, ma devo dire la verità, ossia che mi è piaciuta tantissimo.

    RispondiElimina
  13. ciao! posso mettere il link del tuo blog nei miei video su youtube e sul mio blog? diffondiamo l'ecobio! ..è anche un po' di pubblicità x te;)
    http://naturalmente-belli.blogspot.it/
    un mega bacio, ecchi

    RispondiElimina
  14. A me in genere piacciono quelle con colori accesi e luminosi, forse, per ora, quella che ho preferito è stata la Semi Precious di MAC dove ho fatto man bassa di ombretti! ^_^

    RispondiElimina
  15. Sono curiosa di vedere la nuova collezione Benecos, anche se le mie preferite sono le collezioni primaverili!

    RispondiElimina
  16. Io aspetto sempre le nuove collezioni per vedere le novità, sperando che siano in linea con le nuove tendenze e veramente originali rispetto ai prodotti permanenti. Però è chiaro che non sempre rispecchiano il mio gusto e le mie esigenze, di solito se in una collezione mi colpiscono due prodotti è già tanto anche perchè ormai ho tante cose e prima di comprare aspetto di innamorarmi veramente di un prodotto.
    Una collezione dalla quale comprai tanta roba fu la Faboulous Felines di Mac, uscita l'autunno 2010, lì presi un rossetto, un gloss, una palette e un eyeliner. In effetti le collezioni autunnali sono quelle che mi piacciono di più perchè abbondano di colori scuri e metallici, ma apprezzo anche quelle primaverili quando propongono make up in rosa, viola o verde acqua. Di solito invece snobbo completamente quelle estive perchè ci sono troppi colori caldi e squillanti per i miei gusti

    RispondiElimina
  17. Mi piace curiosare tra le collezioni ma poi difficilmente nell'insieme mi appassionano.. punto più al singolo prodotto. Le collezioni autunno-inverno sono, in genere, quelle che prediligo per le tonalità di colori proposti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le collezioni che aspetto con più trepidazione sono quelle autunnali, ma poi va a finire che non acquisto quasi mai niente di queste collezioni perché in linea di massima si tratta dei colori che già possiedo, infatti negli ultimi anni è stato più probabile che acquistassi qualcosa dalle collezioni primaverili o estive. Dalle collezioni natalizie cerco di tenermi lontana con tutte le forze perché sono quasi sempre attraenti e giocose e glitterose, e nel periodo più dispendioso dell'anno cerco di evitare tentazioni... ma la mia collezione preferita in assoluto degli ultimi anni è proprio una limited edition natalizia, la Golden Casino di Pupa dell'anno scorso: aveva perfino le ciglia finte, come non amarla??

      Elimina
    2. E' vero. E' più il piacere di guardarle e scrutarle che di comprare tutto. Alla fine a noi i prodotti non mancano davvero, ma è bello che la curiosità e l'interesse restino. Baci.

      Elimina
  18. Dal punto di vista cromatico apprezzo più le collezioni autunnali: toni scuri e profondi, privi del marasma di glitter che caratterizza le collezioni invernali/natalizie.
    A livello "ideologico" apprezzo le collezioni coerenti con la loro ispirazione, anche se questo non basta sicuramente a farmi acquistare.

    Tra le collezioni che mi hanno impressionato ricordo la Noirs Obscurs di Chanel. Ah, quei rossetti...

    RispondiElimina
  19. Assolutamente prediligo quelli dai colori sgargianti...colori super accesi...o totally violet :D
    Sono colpita sempre da qualsiasi cosa sia particolare...fuori dal comune... :-)

    RispondiElimina
  20. Beh Dama hai fatto una bella domanda :).
    Un tempo io ero folle per le nuove collezioni, quelle di MAC poi... non me ne perdevo una! Ero sempre tra i primi a entrare in negozio a vedere le nuove uscite, prendevo sempre qualcosa! Ero un pò esagerata mi sa.
    Invece poi, diciamo da poco meno di un anno, ho cambiato pensiero, stufa del marketing selvaggio nascosto dietro tutto ciò... ho abbandonato totalmente l'idea di voler seguire le collezioni del momento, accumulati un tot di prodotti... ho abbandonato MAC per mesi e mesi... rientrandoci solo qualche giorno fa per prendere tre cosette della nuova collezione (ahah) che però avevo considerato già guardando bene su Temptalia.
    In ogni modo amo follemente le collezioni natalizie e l'atmosfera che si crea da Coin o alla Rinascente nel periodo delle feste, i cofanetti bellissimi... con più prodotti... i packaging splendidi... più prodotti in un solo acquisto a "prezzi convenienti".
    Ormai avendo un bel pò di make up sono molto più selettiva, acquisto solo se mi serve e so che lo userò spesso, ho iniziato ad avere una lista dei miei prodotti preferiti, che ricomprerò credo sempre perchè mi trovo bene.
    Per quanto riguarda le tonalità, preferisco quelle autunnali/invernali, più scure *_*, eh adoroooo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, certe confezioni natalizie sono uno splendore e vien davvero voglia di fare incetta.
      Concordo con il tuo nuovo atteggiamento. Io le collezioni le seguo, ma compro davvero poco, appunto perché i prodotti non mi mancano e preferisco terminare quelli che ho.

      Elimina
  21. mmh onestamente non so quali collezioni mi attirino di più, dipende.. a volte mi piace un prodotto a volte un altro, magari preferisco la gamma di colori che propongono in primavera/estate piuttosto che quelle autunnali; devo dire però che compro raramente mooolto raramente prodotti delle limited edition.

    RispondiElimina
  22. Non so dire quali siano le mie collezioni preferite, però negli ultimi anni è sempre stata MAC a rapire il mio cuore con le sue imperdibili uscite. Il mio amore è un po' diminuito in particolare quando è uscita la Venomous Villains, avevo adocchiato molti pezzi interessanti ma, recatami in negozio il pomeriggio stesso dell'uscita della collezione, non ho trovato praticamente nulla... e da allora non sono più corsa in negozio all'uscita di un nuovo lancio, adesso semplicemente quando passo in negozio se trovo qualcosa che mi piace la prendo.
    Un'altra collezione che mi è piaciuta moltissimo è stata la Semi-precious, gli ombretti mi hanno stregata, così come tutte le collezioni MAC con prodotti minerali, non so esercitano un certo fascino su di me.
    Le collezioni invece che mi affascinano di più in profumeria sono in particolare Guerlain, Estee Lauder e, anche se un po' meno, Chanel e Yves Saint Laurent.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...