lunedì 24 settembre 2012

Estate 2012 - I Prodotti che ho usato di più


Alla fine di ogni stagione mi piace stilare una lista dei cosmetici che ho utilizzato di più negli ultimi 3 mesi, quindi eccomi qui a fare anche stavolta il punto della situazione.
Come al solito non elencherò i miei prodotti preferiti, ma semplicemente quelli che, giorno dopo giorno, mi è capitato di usare con maggiore frequenza. Inutile dire che ho usato anche molti altri cosmetici e in nessun caso mi sarei limitata solo a questi.

OCCHI: 
Kiko - Super Colour Eyeliner n°113, Verde Oliva. Pur avendone presi anche altri due, questo è quello che ho usato più spesso. Il suo è un colore che apprezzo totalmente e il suo aspetto metallico mi è tornato davvero utile in queste giornate d'estate, soprattutto di giorno.
Aleguaras - Ombretto Nicole che ben si abbina all'eyeliner di cui sopra. Mi piace perché si applica al volo, ha una pigmentazione eccezionale ed una tonalità a dir poco adorabile. Cliccando qui potrete vedere un make up realizzato con esso.
- Sleek - Palette Snapshots, di cui devo ancora pubblicare la recensione con swatches. Posso intanto dire che sono i 10 € spesi meglio della stagione. QUI e QUI un paio di look nei quali l'ho utilizzata.
Astra - Soul Colour Waterproof Eyeshadow, bronzo e azzurro. Pur avendone presi cinque, questi sono i due colori che ho usato più spesso, sia in veste di ombretto che come eyeliner. Hanno resistito bene anche con il caldo eccezionale di questa estate ed è più di quanto potessi aspettarmi da cosmetici dal costo così basso.

LABBRA:
Ixima - Lipgloss Spot n° 20, un velo di lucido quando ero di fretta.
Max Factor - Flipstick Colour Effect n° 5, Bloomy Pink, utilizzato in lungo e in largo, anche tutte quelle volte in cui non avevo voglia di sceglierne qualsiasi altro nella scatola porta-rossetti. Ora è nella mia borsa e temo ci resterà a lungo. La caratteristica che più me lo fa apprezzare è la sua durata, davvero buona sulle mie labbra.
Mac - Lipglass "Impassioned". Troppo bello e troppo estivo per essere lasciato in un cassetto!

VISO:
Mac - Mineralize Skinfinish "Star Wonder". C'è sempre una Skinfinish di Mac nel mio cuore. Questa mi ha valorosamente accompagnata in questi mesi e non vuol saperne di finire nel dimenticatoio. Luminosa ed incantevole, ben si adatta ad un gran numero dei miei make up. Unico difetto riscontrato, quello di evidenziare un pò i pori.
La Saponaria - Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante, è la crema viso perfetta per l'estate, almeno per quanto riguarda la mia pelle. Sono già al secondo barattolino, poi con l'arrivo del freddo dovrò abbandonarla in favore di qualcosa di più corposo, ma la riacquisterò in primavera. L'amo!
Kiko - Sun Bronzing Blush n° 03, Beyond Coral, che ho usato spesso perché è ben visibile, luminoso e molto affine alla mia carnagione.
Sephora - Mineral - Foundation Compact D30, che non ho fotografato perché penso di averne parlato anche troppo qui sul blog. E' un prodotto che apprezzo e ricompro di continuo, faccio solo le variazioni di colore estate/inverno.
Lancaster - Bronzing Beauty - Fluido Idratante Abbronzatura su Misura n°2, Blonette Tan. Avendo preso poco sole mi è stato utile colorirmi un pò sul viso all'occorrente con questo prodotto. Lo tenevo nel beauty e lo utilizzavo subito dopo la crema idratante. Si è rivelato una buona scoperta.

CORPO:
Tea Natura - Olio Solare Superabbronzante al Monoi Tiaré, che come già specificato sulla recensione non ho usato per abbronzarmi ma bensì come impacco sui capelli. Profumo celestiale, ottima resa, prezzo onesto. Consigliatissimo!
Yves Rocher - Eau de toilette Monoi, che non mi dura mai molto addosso, ma che continuo a spruzzarmi per il semplice fatto che mi piace.
The Body Shop - Burro Corpo al Moringa, usato moltissimo sui piedi oltre che sul corpo. Dura per mesi e ha quella profumazione favolosa che non mi stanca mai.
Nivea - Pure and Natural - Crema Rassodante, che non mi ha rassodato proprio nulla, ma che mi piace molto utilizzare come una semplice crema per il corpo. Si spalma una meraviglia, ha un buon profumino ed è leggera quanto basta per poterla usare in estate.
Nivea - Pure and Natural - Deodorante Roll On usato ad intermittenza con altri deodoranti, come faccio sempre. Sto terminando la prima confezione ed oggi, approfittando di un'offerta Acqua & Sapone, ne ho presa un'altra. Su di me si comporta bene e non contiene alcool né alluminio cloridrato.

Tutto qui.
Se ne avete voglia, scrivetemi nei commenti quali sono stati i prodotti clou della vostra estate!

30 commenti:

  1. Il Mineralize Skinfinish di MAC sembra meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Il blush della Kiko ce l'ho anch'io, lo adoro!! gli ombretti di Astra invece non li ho trovati..

    RispondiElimina
  3. la mineralize skinfinish sembra stupenda!!!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto questi prodotti che hai usato!!! Io in estate uso sempre la skinfinish natural di mac, la versione più scura che ho..mi durerà una vita penso! ^_^

    RispondiElimina
  5. prima o poi una fragranza al Monoi la comprerò anche io <3

    RispondiElimina
  6. Adoro il burro corpo the body shop, ho finito quello alla moringa, ma prima di iniziare l'altro preso, devo finire qualche residuo di altra crema :P

    RispondiElimina
  7. la crema viso sembra ottima:) Adoro l'aloe e anche l'argan.

    Belli i tuoi prodotti top!

    RispondiElimina
  8. Impassioned di Mac è davvero fantastico!!

    RispondiElimina
  9. Impassioned (il rossetto!), sleek, il profumo al monoi (però di Helan), gli ombretti Astra (nei tuoi stessi colori) sono stati i prodotti anche della mia di Estate, abbiamo gusti molto simili^^
    Bacii

    RispondiElimina
  10. ottima scelta di prodotti, concordo con te sulla crema de la saponaria :)
    un bacione enormeeeeee

    RispondiElimina
  11. Interessante la crema de la saponaria:) ma anche gli altri prodotti!!
    ciao^_^

    RispondiElimina
  12. ah ah mi hai fatto morire dicendo che la crema Nivea non ha rassodato proprio niente!
    I prodotti che ho usato io x l'estate sono stati quelli della lush, crema bava di lumaca e porca miseria non mi ricordo già più :-(

    RispondiElimina
  13. Umm 4/5 cosucce mi hai fatto venire davvero voglia di provarle, per gli ombretti Astra anch'io sono rimasta stupita piacevolmente, con i prodtti Nivea invece ci vado poco d'accordo! Buon inizo settimana Dama! ^.^

    RispondiElimina
  14. interessante il rossetto della maxfactor :)

    RispondiElimina
  15. Monoi... adorooooo! si, peccato per la durata minima!

    RispondiElimina
  16. Adoro anche io Mineralize Skinfinish, il body butter alla Moringa e i prodotti Sleek. Sempre grande qualità - prezzo. X

    RispondiElimina
  17. Anch'io ho adorato l'olio Tea. Le palette Sleek le trovo bellissime a vederle.

    RispondiElimina
  18. sono davvero curiosa di annusare la fragranza al Monoi ^_^ so che è strano, ma non ho idea di che profumo abbia!

    RispondiElimina
  19. Ma quante cose belline belline!!!

    RispondiElimina
  20. nella mia estate c'è stata la terra di Isadora, una palette dalla Prestige e tantissimi smalti super colorati (soprattutto quelli di Essie della collezione estiva...bellissimi)

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. utilizzo il tuo stesso deodorante da un bel po' e mi ci trovo davvero bene! fa il suo dovere anche dopo la palestra!!
    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Adoro questi post c'è sempre da prendere spunto. Non avevo dubbi di ritrovare l' eau de toilette al monoi tra i prodotti usati di più :)

    RispondiElimina
  24. E' sempre un piacere leggere questi tuoi post!

    RispondiElimina
  25. Bellissima la skinfinish di mac!

    RispondiElimina
  26. io non potrei mai farlo un post del genere...ho comprato e usato troppe troppe cose...mannaggia a me!

    RispondiElimina
  27. Il prodotto clou della mia estate è senza dubbio la scoperta dei fondi minerali, che d'ora in poi mi accompagneranno ogni estate.
    In più potrei aggiungere il mascara azzurro di Kiko della Active Colours che continuo tutt'ora ad usare, anche oggi ;)

    RispondiElimina
  28. Il profumo al monoi di YR mi ha fatto compagnia per tutta l'estate (abbiamo un prodotto in comune), peccato davvero che svanisca nel giro di qualche ora uff.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...