giovedì 20 settembre 2012

Astra - Soul Colour Waterproof Eyeshadow (n° 2-3-4-5-6)




Da astramakeup.com:
Morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente all'acqua, ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d'estate.


Recensione d'uso:
Le prime a mostrarli furono Le Esose, e con poche immagini riuscirono a catturare l'interesse di un gran numero di donzelle, compresa me.
Passò circa un mese, poi entrai in un punto vendita Idea Bellezza e li trovai lì, in bella mostra, probabilmente esposti da poco perché nessuno oltre me sembrava averli già acquistati. Con un pò di pazienza ho provato i sei colori disponibili e alla fine, non sapendo scegliere, decisi di prenderli tutti tranne il bianco.


Si tratta di ombretti in mousse con una texture particolare, a metà tra il cremoso ed il bagnato. Basta intingere un dito per rivelare la natura estremamente pigmentata dei Soul Colour di Astra.
Il packaging consiste in un piccolo barattolo in vetro con tappo a vite. Nonostante la scelta di questo materiale, trovo che le confezioni siano estremamente solide: le mie sono cadute un paio di volte e non solo non si sono rotte, ma non hanno rilevato neanche una minima scheggiatura o un graffio. Tanto di cappello a questo packaging resistente nonostante il costo esiguo!

I Soul Colour di Astra contengono una quantità modica di prodotto, ma in fin dei conti ne basta così poco che si fa prima a farlo scadere piuttosto che a terminarlo. Quello che proprio non mi piace è il fatto che le jar siano piccole e strette: per chi ha spesso le unghie lunghe, come me, è una scommessa ogni volta intingere le dita pulite senza farlo finire ovunque. Chiaramente, chi preferisce prelevare il prodotto con il pennello non avrà di simili problemi. Io stessa ho dovuto adattarmi a questo metodo, pur preferendo quello più "rustico" ed elementare delle dita.




La stesura non è sempre omogenea e a volte, nonostante la pigmentazione eccezionale dei Soul Colour di Astra, è necessario ripetere le applicazioni e lavorare bene il prodotto prima di ottenere un risultato pienamente accettabile. Quello che mi dà maggiori problemi è il rosa. Bellissima la sua luce, ma applicandolo noto che faccio maggiore fatica rispetto agli altri, in quanto pur aggiungendo prodotto sembra di avere sempre delle zone scoperte o meno vivide: probabilmente la "colpa" di altri non è che della sua componente dorata, che a mio parere mal si amalgama al rosa. Solo dopo qualche minuto ci si rende conto di aver fatto comunque un buon lavoro!
Sebbene li ami tutti, il mio preferito è il color bronzo, in quanto ritengo che sia il più semplice da maneggiare e che non richieda mai particolari attenzioni in fase di stesura. E' un ombretto che si può usare anche quando si hanno solo 5 minuti a disposizione. Con gli altri bisogna armeggiare un pò di più.



Oltre che come ombretti, adoro utilizzare i Soul Colour Waterproof Eyeshadow di Astra in qualità di eyeliner. L'applicazione è semplice e lineare, purché si disponga di un pennellino adatto. Non occorre ripassare la linea più e più volte perché il prodotto scrive alla perfezione fin da subito. Unica accortezza è quella di non sbagliare : si fissano in fretta e non c'è modo di riparare ad un errore senza utilizzare lo struccante. [Per vedere un look nel quale utilizzo uno dei Soul Colour Waterproof Eyeshadow di Astra come eyeliner puoi cliccare QUI].

La durata è davvero buona. Talvolta mi è capitato di dimenticare il mio primer occhi abituale ma al momento dello strucco gli ombretti erano ancora lì dove li avevo messi al mattino. Senza pieghe, senza increspature, senza brutture evidenti e senza aver perso brillantezza o colore.
Per toglierli utilizzo uno struccante bisafico: se uso delle semplice salviette struccanti devo strofinare molto e comunque fatico a rimuoverli. Che siano waterproof o meno, io li trovo comunque molto resistenti, anche con il caldo straordinario di questa estate.

Il costo è molto basso e il rapporto performance/prezzo non può che essere definito ottimo.
Per vedere un look realizzato con il Soul Colour Waterproof Eyeshadow viola puoi cliccare QUI.


SITO WEB: www.astramakeup.com
DOVE SI ACQUISTA: presso i rivenditori Astra, tra cui le profumerie Idea Bellezza. Molte ragazze li hanno trovati nei negozi cinesi
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': non specificata sulla confezione
PREZZO: 3 €.

50 commenti:

  1. I colori sono davvero stupendi *-*

    RispondiElimina
  2. Che colori accesi e brillanti...davvero bellissimi...da me un nuovo post!!!!------->makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi! Peccato non li vendano dalle mie parti é_è

    Lara - Confessions Of A BeautyAHolic

    RispondiElimina
  4. Io me li sono fatti comprare da mia cognata da poco x' non li trovavo. Ho preso i tuoi stessi colori e devo ancora provare il viola e il bronzo. Gli altri mi sono piaciuti tutti e come te sono stata costretta ad applicarli col pennello x evitare che il prodotto si incastrasse sotto le unghie, cosa che odio. Ho visto che sono usciti nuovi colori x l'autunno: mi sa che a Milano, con la povera distibuzione di astra, li troverò in primavera...

    RispondiElimina
  5. Li ho tutti fuorché bianco e bronzo e li amo!
    Son molto pentita di non aver preso il bianco, mi sembra fantastico da utilizzare per il punto luce, ma l'idea di raggiungere il punto vendita Astra di Parma mi fa passare la fantasia... Fuori mano da morire e in ZLT, non ci passano nemmeno i bus, non ho voglia di schiaffarmi 6 km e passa a piedi. :D

    RispondiElimina
  6. uff io non li trovo da nessuna parte! Li ho trovati una sola volta in una bancarella e venivano 6€ l'uno quindi assolutamente non li ho presi :/ Vedremo se in futuro sarò più fortunata, sono splendidi!

    RispondiElimina
  7. sono meravigliosi...quel viola poi *__* Mi piacerebbe trovarli ma sinceramente non saprei proprio dove cercarli qui :-(((

    RispondiElimina
  8. Che belli*__* soprattutto quello rosa e quello bronzo !!!!

    RispondiElimina
  9. credo di essere ormai l'unica a non averli provati e acquistati, comunque sono bellissimi!

    RispondiElimina
  10. non li ho mai visti cosi tutti insieme! complimenti per il post! appena li trovo li comprerò!passa da me se ti va, sono una nuova follower ^_^ tuttoquellochece.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. sono proprio belli questi ombretti. spero di trovarli anche io prima o poi ;)

    RispondiElimina
  12. Non amo particolarmente Astra, ma con questi ombretti ha proprio fatto centro, io ho preso solo il viola, l'azzurro e il bronzo e con tutti e tre mi sono trovata bene. So che presto dovrebbero uscire dei nuovi colori per l'autunno, non so te ma io son proprio curiosa^^
    Bacii

    RispondiElimina
  13. molto belli questi ombretti.. li avevo notati anche io e ero stata colta dall'utilizzo come eyeliner. io ho una vera e propria malattia per gli eye liner...

    RispondiElimina
  14. l'intensità di questi colori mi fa paura XD però i colori mi attirano poco °_°

    RispondiElimina
  15. Li amo e li adoro, non ho altro da dire! I miei preferiti sono il brondo e il viola. Ma in realtà li amo tutti, ed è verissimo sono ottimi anche come eyeliner! :D

    RispondiElimina
  16. mi piacciono molto questi colori, sopratutto l'azzurro!

    RispondiElimina
  17. Anche a me sono piaciuti molti questi ombretti, in particolare il bronzo, proprio come a te :)
    Li ho utilizzati e li continuo ad utilizzare con soddisfazione come eyeliner ed ho trovato anche io difficoltà ad utilizzare la colorazione rosa, risulta sempre molto trasparente :(

    RispondiElimina
  18. Io ne ho uno che mi ha regalato una blogger (Ely) e mi ci trovo davvero bene. Solitamente lo uso come "base" e dura davvero a lungo.

    RispondiElimina
  19. Bellissima, specie il bronzo! Peccato che non credo di aver mai visto profumerie Idea Bellezza nei paraggi (e l'utilità del loro sito per trovarle credo abbia problemi tecnici), e non ho nessun Astra Vip Lounge nei paraggi.. Non resta che dare un'occhiata nei negozi cinesi *_*

    RispondiElimina
  20. meraviglioso quel verde acqua =) mi fanno venire l'acquolina in bocca XD XD
    un bacio dama!!

    RispondiElimina
  21. sembrano bellissimiiii e io non riesco a trovarli da nessuna parte! i negozi di cinesi che conosco io hanno lo stand Astra, ma di questi ombretti nemmeno l'ombra.

    RispondiElimina
  22. che meraviglia di colori...
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. @Ilaria Oggioni non so se troverò i colori autunnali ma un paio mi avevano destato interesse...

    @Dony purtroppo in certe zone pare che Astra non la vendano proprio!

    @Clai grazie per i complimenti, spero sia utile.

    @Ag curiosa è dire poco! vorrei averli già qui praticamente.

    @Bambi con quel verde ho preparato un make up, dovrei postarlo prima o poi ;-)

    @Elena prova a chiedere se hanno intenzione di portarli prima o poi!

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  24. il bronzo e l'azzurro sono meravigliosi *___*

    RispondiElimina
  25. io li ho trovati in un negozio tipo 99cent ma non costavano 99cent...non li ho comprati, però la prova è stata ottima...
    sicuramente ne comprerò uno come prova

    RispondiElimina
  26. I colori che hai scelto sono davvero stupendi! Poi sono pigmentatissimi, avevo sentito parlare bene di questi ombretti, ma non li ho ancora provati. Lo stand della profumeria dove vado è sempre vuoto purtroppo!

    RispondiElimina
  27. Io ho il bronzo e mi piace moltissimo, spero di trovare la collezione autunnale.

    RispondiElimina
  28. :) concordo con quello che hai scritto...
    e sono felicissima che astra abbia proposto nuove colorazioni (alcune a dire la verità sono molto simili)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hai già viste dal vivo? io solo in foto. E come dici tu un paio mi sembrano le stesse o molto simili a queste.

      Elimina
  29. che colori stupendi!!! peccato che non riesco a trovarli!

    http://secrets-13.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Io ho solo quello rosa, gli altri colori ho deciso che non li avrei portati!
    Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  31. se li trovo ancora in giro vorrei acquistarne altri ^_^

    RispondiElimina
  32. Ci ho messo una vita per trovarli, li ho swatchati tutti sulla mano, ma alla fine ho preso solo il verde! Il bronzo mi piaceva un sacco, ma ho un pigmento di Pupa che una volta bagnato diventa così, quindi non volevo fare una copia! Di verdi davvero scriventi non ne ho invece! Sono molto belli secondo me, peccato che per toglierli si debba usare olio di gomito! Per ora non l'ho ancora testato bene, non mi ci sono ancora truccata, durante questo weekend provvederò! Ciao cara, un bacio e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! buon week end anche a te.
      Per toglierli usa un bifasico o un olio vegetale, si tolgono senza problemi in questo modo.
      Un abbraccio.

      Elimina
  33. wow che colori meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao! Nuova follower! ti ho scoperta da poco...
    Come ti sembra la durata di ombretti cremosi/liquidi? proprio perché tendono al liquido mi sembra che poi durino poco...
    Fammi sapere! ^_^
    Ah mi farebbe piacere se passassi dal mio blog: lastmakeup.blogspot.com
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti.
      Non si può parlare in generale della durata di tutti gli ombretti in crema. La durata dipende dalla formula, non dalla texture...perciò ogni ombretto può avere una resa del tutto diversa dagli altri.
      Questi di cui si parla nella recensione hanno una durata ottima, di certo non si volatilizzano da soli.
      Buona serata!

      Elimina
  35. L'azzurro è semplicemente favoloso!

    RispondiElimina
  36. Io ne ho due e mi ci trovo veramente ma veramente benissimo! Vorrei riuscire a prendere anche gli altri...

    RispondiElimina
  37. Che colori!! Io non sono ancora riuscita a trovarli e sto perdendo le speranze...

    RispondiElimina
  38. il bronzo è davvero spettacolare! a me piacciono da morire anche se all'inizio ho avuto problemi, non riuscivo a dosarli e facevo casini. debbo ancora prenderci la mano!

    RispondiElimina
  39. Io non riesco a trovarli >.< Sembrano davvero, davvero bellissimi! :)

    RispondiElimina
  40. Dai, ma sono bellissimi. E' un po' che non compro, orgogliosamente, make up ma per questi potrei fare un eccezione

    RispondiElimina
  41. Io li ho comprati tutti, anche quelli della nuova collezione (bellissimo il color petrolio scuro!). I colori rosa, bronzo, oro scuro e viola, li uso anche come base sulle labbra, magari usando anche una matita labbra in tinta; faccio asciugare e aggiungo un gloss o un rossetto simile sopra: in questo modo il colore dura quasi tutto il giorno! E poi è un trucco veloce e carino, ombretto e rossetto dello stessa tonalità...
    Lilith

    RispondiElimina
  42. Uffa io questi ombretti non riesco proprio a trovarli in nessun posto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo. Io ho trovato questi per pura fortuna. Sto cercando da un mese quelli autunnali e non si trovano da nessuna parte.

      Elimina
    2. Quelli autunnali li ho trovati a Roma, se vuoi ti dico in quale negozio. Tu dove esattamente? Anche tu a Roma? Io cerco il 3!!

      Elimina
    3. Si, magari, dicci pure.
      Io non abito a Roma ma se posso ci capito.
      Baci:)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...