giovedì 6 settembre 2012

Aloe-beta - Emulgel Lenitivo


Da aloe-beta-shop.com:
Gel idratante ed emolliente destinato alle pelli particolarmente sensibili e delicate. Trattamento dopo sole e dopo depilazione, agisce svolgendo un'azione lenitiva, calmante e rinfrescante. Apporta particolare beneficio alle pelli stressate e stanche.


Recensione d'uso:
Emulgel è il terzo ed ultimo prodotto a marchio Aloe-beta che ho il piacere di recensirvi. Chi desidera leggere gli articoli precedenti per avere un quadro più ampio del brand può cliccare QUI.
Si tratta di un gel di colore giallo-arancio da usare all'occorrenza sulla pelle arrossata, scottata, bruciata dal sole. Ha una consistenza molto leggera e fresca. Di rapido assorbimento, Emulgel ha una profumazione mentolata che mi piace molto in fase di stesura ma che trovo poco gradevole non appena si asciuga sulla pelle, cioè quasi istantaneamente. L'odore cambia sensibilmente, ma non lo si avverte se non avvicinando il naso alla pelle.

Il packaging, come per tutti gli altri prodotti a marchio Aloe-beta, mi piace molto. Lo trovo esteticamente gradevole eppur funzionale. E' dotato di un flacone bianco sotto il cui tappo alberga una pompetta dosatrice che eroga il gel a piccole dosi. Sta a voi decidere quanto usarne e magari ripetere le applicazioni qualora i rossori non siano del tutto scomparsi.


Io l'ho usato in svariate situazioni, anche sui miei familiari.
- Sulla pelle scottata dal sole di mio fratello, che era tornato a casa con il viso ed il collo completamente rossi. Due passate di prodotto gli hanno consentito di tornare del suo colore originario nonché di lenire la sensazione di pelle arida e dolorante;
- Sul mio braccio dopo aver effettuato un esame medico di 25 ore che me lo aveva reso rosso, pieno di graffi e con la presenza di piccole bolle anch'esse rossastre. Ne ho usata una dose, fatta asciugare e poi applicata una successiva. Il dolore della pelle lesa è scomparso, per il rossore ho atteso circa un'ora. I graffi chiaramente sono rimasti, pur schiarendosi. Le bolle sono sparite insieme ai rossori.
- Sulle gambe dopo la depilazione, e questa è l'unica situazione in cui Emulgel mi è piaciuto meno. Per una questione di gusti preferisco una crema leggera anziché un gel dopo la depilazione, in quanto ritengo che renda la pelle liscia più a lungo. Trovo invece che sia perfetto dopo la ceretta ai baffetti perché riduce l'infiammazione e rinfresca la pelle arrossata. Per contro, gli uomini possono utilizzarlo come trattamento lenitivo dopobarba. 

Si può usare anche per le scottature da cucina, sebbene per questo io preferisca il Gel Dopopuntura e Scottature, dello stesso marchio.
Trattandosi di un gel non untuoso, può essere utilizzato su qualunque tipo di pelle, anche quelle grasse o miste.

L'inci è una fusione tra sostanze di origine vegetale (come l'Aloe Arborescens, la Carota ed il Mentolo) e altre di provenienza chimica (come ciclopentasiloxane, isoparaffin, carbomer, methylisothiazolinone, imidazolidin urea).
Concludendo, trovo che sia un buon prodotto, anche se non posso dire di averlo davvero amato. Un pò per il suo aroma che non sono riuscita ad apprezzare, un pò per la formulazione che avrei preferito più naturale. Un pò anche perché penso che possa essere facilmente sostituito in tutte le sue funzionalità da un semplice gel d'Aloe Vera puro.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.aloearborescens-shop.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 120 ml
PREZZO: 16,50 €.

15 commenti:

  1. Perfetto x tutto quindi?!?
    Con l'aloe si va quasi sempre il sicuro...
    Dico quasi xche ovviamente dipende dal prodotto, e di questo ne hai parlato davvero bene.

    RispondiElimina
  2. L'aloe è una manna... Fra l'altro apprezzabile anche il dosatore, che consente di evitare troppi sprechi! :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho provato, però come dici tu...non sarebbe meglio un gel d'Aloe puro???

    RispondiElimina
  4. Devo dire che i prodotti che recensisci sono sempre interessantissimi! Non conoscevo questo marchio e sembra davvero uno dei pochi prodotti che fa tutto quello che promette!

    RispondiElimina
  5. Non ho quasi mai bisogno di usare prodotti come questo, ma nel caso penso prediligerei un gel di aloe puro!

    RispondiElimina
  6. Ho spesso dichiarato quanto io ami l'Aloe e sono sempre felice di scoprire nuovi marchi e nuove forme di questo prodotto. Ho quasi terminato la mia scorta e penso che correrò a riprenderne un altro po', averne un flacone in casa fa sempre comodo^^
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Lo sto testando anch'io e condivido il tuo parere :)

    RispondiElimina
  8. interessante prodotto, attualmente sto usando una crema all'aloe vera della santaverde che mi lenisce e idrata moltissimo lapelle, questa invece non la conoscevo.

    un bacioneeee

    RispondiElimina
  9. l'aloe è la cura a tutti i mali... interessante come prodotto :-)

    RispondiElimina
  10. Molto utile! Però in caso di scottature o irritazioni preferisco il gel di aloe puro, è facile anche farlo in casa e lo uso negli spignatti ^_^

    RispondiElimina
  11. Anch'io preferisco il gel d'aloe puro, magari addizionato all'occorrenza con qualche attivo per amplificarne l'effetto

    RispondiElimina
  12. L'aloe è sempre funzionale devo dire! Prima d'ora non conoscevo questa marca, di sicuro può essere una buona alternativa a quella che uso di solito. :)

    RispondiElimina
  13. @Ely perfetto è un parolone. Si può usare in molte situazioni, ma come scrivo tra le mie conclusioni io continuo a preferire il gel d'aloe puro.

    @Atuttomakeup il packaging è fatto davvero bene. Comodissimo.

    @Hermosa io usando entrambi sono convinta di si.

    Un saluto a tutte ragazze!

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione, come sempre!Questo prodotto non lo ho, ma questo brand mi piace!Un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...