mercoledì 29 agosto 2012

Weleda - Limone - Crema Fluida Trattamento Idratante, pelli normali


Da weleda.it:
Una fresca emulsione corpo, ideale per tutta la famiglia e specifica per pelli normali. Dalla piacevole fragranza agrumata, regala un’intensa idratazione per tutto il giorno. Formulata con gel di aloe vera, olio di cocco e di sesamo. Ideale anche dopo l’esposizione al sole.
Limone: rinfresca e regola l’idratazione della pelle.


Recensione d'uso:
Il Limone è, senza dubbio, una delle mie fragranze preferite. E' stata dunque una piacevole opportunità quella di provare la nuova Crema Fluida Trattamento Idratante di Weleda con questa profumazione.
Le altre profumazioni disponibili sono: Olivello Spinoso, Rosa Mosqueta e Melograno, tra le linee più amate e conosciute del marchio Weleda.


La Crema Fluida al Limone si presenta in un confezionamento comodo e allo stesso tempo gradevole alla vista. Il packaging, racchiuso in una scatola di cartone contenente tutte le informazioni necessarie, è costituito da un flacone bianco con etichetta gialla e verde. L'erogazione è garantita da una pompetta a pressione che dispensa una quantità di prodotto proporzionale alla pressione esercitata. 
Per l'uso si consiglia di capovolgere il flacone e agitarlo 2-3 volte, poi inclinare e azionare l'erogatore.


La texture è cremosa e leggera, ideale per i mesi estivi e dopo aver preso il sole. Ideale anche tutto l'anno per quelle pelli normali che non necessitano di un nutrimento poderoso. Non soffoca la pelle, non la unge. Eppure la idrata, la rende liscia, morbida e piacevolmente profumata.
La profumazione di Limone, proveniente da Oli Essenziali, è poco invadente ma persistente qualora vi annusiate la pelle anche dopo qualche ora.
L'aspetto che più mi piace della Crema Fluida Trattamento Idratante di Weleda al Limone è la sua intensa azione rinfrescante: un vero sollievo spalmarla sul corpo in questi mesi caldi e sentir subito la pelle ristorata!

L'Inci, come sempre perfetto quando si tratta di Weleda, contiene olio di sesamo, olio di cocco, glicerina, aloe vera, olio di oliva, burro di karitè. La presenza dell'Aloe rende questo prodotto idoneo anche per l'utilizzo come doposole, in quanto esercita un'azione lenitiva che aiuta l'epidermide a ristabilire i propri equilibri. Come al solito nelle formulazioni tedesche, l'alcool è presente già al terzo posto, nella funzione di conservante naturale. In un utilizzo continuativo nel tempo, potrebbe risultare disseccante per chi ha già una pelle con tendenza secca.

Ricomprerei la Crema Fluida Trattamento Idratante al Limone, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.
Proverei volentieri la versione con Rosa Mosqueta: ne apprezzo molto sia la composizione che la profumazione di rosa.

****
Un breve accenno a due prodotti correlati che ho avuto modo di provare in travel size: la Doccia Cremosa al Limone e l'Olio rinfrescante al Limone.
La Doccia Cremosa, come dice il nome stesso, è un detergente molto cremoso dal vivido e fresco aroma di limone. La profumazione è piuttosto intensa ed io l'ho amata totalmente. La texture soffice accarezza dolcemente la pelle mentre la deterge e ciò la rende davvero piacevole da utilizzare. Non produce molta schiuma eppure lava efficacemente anche usandone delle modeste quantità.
L'Olio Rinfrescante al Limone tonifica la pelle, donandogli una sensazione energizzante. L'ho usato sulla pelle umida dopo la doccia e la sensazione rinvigorente è piuttosto vivida ed intensa. Dopo essersi asciugati non occorre procedere con la stesura di un'ulteriore crema idratante. La pelle resta liscia, profumata e nutrita seppur non unta.


*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.weleda.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie rivenditrici, nei supermercati Naturasì, in molte bio botteghe sparse sul territorio
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 13 €.

23 commenti:

  1. Dopo la mia prima esperienza Lavera..che sia ora della prima Weleda???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Hermosa, dovresti proprio tentare ;-)

      Elimina
  2. A me weleda piace molto. Devo dire che fino ad ora più che altro ho provato la linea baby per la mia pupettina ed è fantastica!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira proprio! non impazzisco per le creme dolcissime sulla pelle perchè poi, a mio avviso, diventano nauseanti per cui questa sembra proprio al caso mio...

    RispondiElimina
  4. non amo molto il profumo di limone, preferirei la versione alla rosa ^_^

    RispondiElimina
  5. Ho provato, qualche tempo fa, quella fluida alla calendula, forse della linea bimbi, e mi è piaciuta molto. Anch'io adoro le profumazioni agrumate. Deve essere una buona emulsione. Grazie della review

    RispondiElimina
  6. davvero interessanti le tue recensioni ;)
    hai un blog molto carino, se ti va possiamo seguirci a vicenda, fammi sapere! Margherita

    http://frivolezzeprovinciali.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. I prodotti Weleda mi attirano molto. prima o poi proverò qualche cosa

    RispondiElimina
  8. ottima per questo periodo...credo proprio che mi piacerebbe *_*

    RispondiElimina
  9. Sembra proprio un bel prodottino!**

    RispondiElimina
  10. Anche per me quello del limone è uno dei profumi più buoni!

    RispondiElimina
  11. Weleda è sempre una sicurezza! Anche se in alcune cose i prezzi sono un pochino altini in questo caso mi sembra un buon prezzo.

    RispondiElimina
  12. mi incuriosisce molto la fragranza al limone... non credo di aver mai provato niente...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  13. Se trovo questa lozione, la compro!!!
    Il profumo di limone è delizioso, amo alla follia anche i dolci al limone non solo i cosmetici :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo prodotto, mi piacerebbe molto provare una delle loro creme prima o poi, il fatto dell'alcol un po' mi spaventa..ho la pelle delicata, sul corpo tendente alla secchezza..però alla fine se non si prova non si può essere certi di quali sono i risultati..:)

    RispondiElimina
  15. @Manuki è un'azienda che lavora bene. Hanno una linea per bambini che è la fine del mondo!

    @Patri se ami il limone, non può non piacerti :D

    @Caterina è vero, bisogna provare per essere certi dei risultati.

    RispondiElimina
  16. Io di weleda ho prvato un olio per capelli ke è la fine del mondo :-) Dama bianca ti ho scoperta x caso sai ? anke io ho un blog di recensioni ti va di seguirci a vicenda? passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina
  17. Dev'essere proprio buono questo prodotto:)
    per caso hai provato anche qualche formulazione per pelli secche?
    Complimenti per il tuo blog, se ti va di passare da me :)
    http://lascriccy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la skin food. Ho una recensione tra le bozze, spero avrai modo di leggerla quando la pubblicherò.

      Elimina
  18. adoro la weleda
    non mi ha mai delusa finora
    sto provando diverse cose (crema per il viso, olio alla betulla, dentifrici vari, la crema skin food, ecc ) e tutto è buonissimo <3

    un bacio cara!

    RispondiElimina
  19. mi ispira un casino e weleda è una marca molto buona,solo costicchia un po'...sul sito dici che costa meno?:)
    http://naturalmente-belli.blogspot.it/
    ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, bisogna cercare un pò in giro. Ci sono siti che periodicamente fanno delle offerte, io li terrei d'occhio ;-) ad esempio Ecco-verde ha scontato i prodotti Weleda per circa un mese. Ora credo sia finita.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...