giovedì 23 agosto 2012

Venus - Crema Depilatoria Viso e Parti Delicate, Fior di Lino



Sulla confezione:
Dall'esperienza Venus, leader nei trattamenti viso e corpo, nascono le nuove creme depilatorie che si prendono cura della tua pelle. Fresche e delicatamente profumate, sicure ed efficaci, garantiscono una depilazione ultra-dolce.  Arricchita con Fior di Lino ad azione lenitiva e decongestionante, depila in tutta dolcezza viso, ascelle e zona bikini in soli 5 minuti. Protegge la pelle dalle irritazioni e la lascia intensamente morbida e idratata.


Recensione d'uso:
Un giorno qualunque di circa tre mesi fa mi trovavo in un negozio Perlier Kelemata con un'amica: ho visto questa crema depilatoria idonea per il viso e ho deciso di provarla. Per anni sul volto ho utilizzato solo la pinzetta che non è il massimo sulle zone più delicate, sia perché si impiegano diversi minuti per depilare perfettamente tutte le aree, sia perché un pò di dolore lo si avverte sempre. Mi sono dunque detta: ma chi me lo fa fare? proviamo con questa e vediamo se le cose migliorano.

La mia sarà una recensione anomala, e quindi assai meno completa del mio solito, perché non ho provato la crema depilatoria Venus in tutte le zone su cui è possibile farlo. Mi sono attenuta ad un'unica zona, che è quella per cui l'avevo acquistata. Sto parlando dei baffetti, quella leggera peluria che noi donne abbiamo poco sopra le labbra e che non ci piace neanche un pò. Poiché non è vero che donna baffuta è sempre piaciuta, cerco sempre di curarne molto anche la ricrescita.

La Crema Depilatoria Viso e Parti Delicate di Venus si presenta in un comodo tubetto dai colori tenui richiudibile con tappo a vite. All'esterno una scatolina con pari design ci informa circa le caratteristiche del prodotto e le avvertenze per usarlo al meglio, senza imprevisti. La confezione contiene anche una spatola con la quale stendere e poi successivamente rimuovere la crema.

Come si usa? Con un dito pulito o direttamente tramite la spatola si applica una dose né troppo leggera né troppo eccessiva di crema. Si lascia agire per un massimo di 6 minuti e dopo averla rimossa si risciacqua con abbondante acqua. In questa fase la spatola è di vitale importanza perché sembra grattar via non solo la crema ma anche i peletti ancora attaccati alla pelle. Il tempo di posa non è dettaglio da trascurare: sulla confezione scrivono di non superare mai i 10 minuti e assicuratevi che sia davvero così: le volte in cui mi sono distratta e l'ho tenuta per più dei miei soliti 5-6 minuti canonici, pur non superando mai i dieci, ho avuto intensi bruciori, rossori evidenti, dolore sulla pelle. Quindi, se sulla confezione è consigliato di evitare un uso prolungato, siate sicuri di rispettarne le regole.

La profumazione è delicata e gradevole ed ha solo un vago retro-odore di quelle vecchie creme depilatorie che usavo tanti anni fa. Se dieci anni fa quell'odore era fortissimo e fastidioso, ora lo si percepisce appena, coperto da questo sentore fiorito e delicato, piacevole da tenere sotto il naso.
Subito dopo aver asportato la crema si dovrebbe evitare di applicare alcunché, onde evitare di scegliere prodotti comedogeni che favoriscano l'insorgere di brufoli sui pori aperti. Se in casa avete solo prodotti tradizionali anche in questo caso mi atterrei alla regola. Se invece avete un buon Gel d'Aloe puro siate pur sicuri che saprà lenire la pelle senza darvi alcun problema. Io faccio proprio così ed eventuali rossori spariscono in breve tempo. Se non avete il gel d'Aloe, può esser sufficiente una spruzzatina di Acqua Termale.

La pelle dopo la depilazione con la Crema Depilatoria Viso e Parti Delicate Venus appare liscia e distesa. Solo lievemente arrossata ma non dolorante se vi siete attenute ai giusti tempi di posa. Asporta tutti i peli in circolazione e lo fa togliendovi solo pochi minuti! Se poi, come me, la usate solo su piccole zone vi durerà per mesi perché di volta in volta se ne usa una dose piuttosto ridotta.

Il mio giudizio è positivo. Questo prodotto mi è piaciuto e mi sento di consigliarvelo, fermo restando che la mia prova è avvenuta solo sui baffetti e non altrove. In ogni caso, se funziona lì non vedo perché dovrebbe esser meno efficace altrove.


SITO WEB: www.perlier.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Perlier Kelemata; nei supermercati più ben forniti
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: Tra i 6 e i 7 €.

19 commenti:

  1. Molto molto curiosa, in caso non mi trovassi bene sul viso la potrei comunque smaltie sulla zona bikini..andrò sicuramente alla sua ricerca!

    RispondiElimina
  2. sembra interessante, anche se di venus non ho mai provato nulla (mia suocera usa tutto ma io la ritengo una marca un po così... al meno per il detergente intimo)

    grazie della review =)
    un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dama! Io personalmente per i baffetti uso o la pinzetta o la ceretta a freddo... Sinceramente delle creme depilatorie non mi sono mai fidata particolarmente perchè il mio terrore è la ricrescita evidente! A me capita che se sulle gambe faccio la ceretta i peli ricrescono morbidi, mentre se uso la crema con la spatolina sono molto più forti e duri.. non come se avessi usato la lametta ma quasi.. non c'è il rischio di avere baffetti più evidenti con questo prodotto??

    RispondiElimina
  4. E' un prodotto interessante che mi incuriosisce molto! Non ho mai provato questo tipo di depilazione (con la crema) ma ne sono sempre stata incuriosita. Prima o poi proverò =)

    RispondiElimina
  5. Che prodotto interessante, soprattutto per il fattore profumazione. Al momento uso anche io una crema, sempre per rimuovere i baffetti, ma ha un odore tremendo..

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato una crema depilatoria Venus, mi incuriosisce e la userei sul viso come te. ^_^

    RispondiElimina
  7. io utilizzo da anni la crema depilatoria viso della Depilzero e mi ci trovo bene. La utilizzo una volta la settimana e bastano 5 minuti. Quando la termino magari provo questa.

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante, come te uso la pinzetta su qualche peletto del mento, però i baffetti non li ho mai toccati essendo chiari anche la mia estetista non ha mai voluto toglierli, però adesso mi sembra che stiano iniziando a notarsi e sinceramente essere legata ad una ceretta non mi piaceva soprattutto perchè anche con quella si rischia di avere dei problemi prima o poi ci proverò. ^____^

    RispondiElimina
  9. Ottima recensione, prodotto interessante anche perché dici che l'odore è sopportabile. Ricordo in passato quell'odore fastidioso che avevano le vecchie creme depilatorie, non riuscivo proprio a tollerarlo!

    RispondiElimina
  10. Primo commento di una nuova follower, piacere! ^^ E' un prodotto molto interessante: io mi occupo della stessa zona con le mini-strisce, ma mi piacerebbe infinitamente utilizzare qualcosa che non implichi uno strappo (senza contare che le ultime che ho presso, della Licia, su di me funzionano da cani ç_ç) Terrò gli occhi aperti e al primo avvistamento, credo proprio l'acquisterò! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio :) bellissimo nick.

      Elimina
    2. Ma grazie!! ^\\^ E grazie per le tue recensioni, ho fatto un giro anche fra i tuoi post vecchi, e ho trovato parecchi consigli utili :)

      Elimina
    3. Ne sono felicissima :) è l'intento con il quale scrivo.

      Elimina
  11. non uso creme depilatorie da una vita proprio per la puzzaccia che hanno :D ma magari sò rimasta indietro e le hanno un po' migliorate ^_^

    RispondiElimina
  12. Dama questo prodotto mi incuriosisce assai, ma poi i peli non ricrescono più grossi di prima come se si usasse il rasoio...? Perché se non c'è questo problema la userei volentierissimo nella zona bikini! Ne approfitto per dirti qui che sei stata nominata! :D http://personalitamultiple.blogspot.it/2012/08/dopo-un-tempo-inenarrabile-tag-curiosone.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadina io non ho riscontrato questo problema, i peli mi ricrescono tali e quali a prima. Non noto neppure una ricrescita più veloce...sui baffetti li tolgo ogni 2 settimane, non più spesso.

      E grazie per il tag, passo subito :)

      Elimina
  13. A me le creme depilatorie bruciano! E mi fanno crescere i peli ancor più velocemente!

    RispondiElimina
  14. Mai provate le creme depilatorie per i baffetti, solitamente li faccio con le strisce depilatorie adatte per il viso e se ho finito quelle, taglio un pezzetto direttamente da quelle per le gambe, si sono masochista lo so, ma essendo mora se non faccio così mi diventano veramente troppo scuri.
    Sono curiosa però di provare questa crema perché non mi sembra male, ah e secondo me la cosa migliore da utilizzare dopo la depilazione che sia con crema o con strisce come faccio io è direttamente il ghiaccio, forse sbaglierò ma se ne ho avuto bisogno mi ha sempre aiutato per bene.

    RispondiElimina
  15. io sul viso mai provata una, ho sempre avuto una paura folle, avendo la pelle sensibile... sulle gambe e sotto le ascelle, che son decisamente più delicate, fino a 3 anni fa le usavo, poi ho avuto una reazione allergica tremenda, da allora solo rasoio... sui baffetti... ehm io non ho praticamente baffetti, ma quel peletto non biondo che di tanto in tanto mi vien fuori va via solo col rasoio, il resto è tutto troppo doloroso...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...