giovedì 9 agosto 2012

Unghie del Mese - Fragolina Fluo

Giovedì mattina sono tornata dalla mia onicotecnica di fiducia per rifare la copertura in gel delle mie unghie naturali. Erano cresciute molto e le abbiamo tagliate. 
Mi ha proposto due colori fluo davvero invitanti e alla fine insieme abbiamo scelto questo: un bel color fragola che mette allegria e sprizza estate da tutti i pori!
Questa volta non abbiamo inserito nail art di alcun tipo. Entrambe riteniamo che i colori fluo stiano bene da soli e solo su unghie corte. 
Sulla pelle abbronzata starebbe benissimo. Sulla mia che non lo è fa comunque una bella figura. Devo dire che mi piace molto. Io che solitamente giro alla larga dai colori fluo, ne ho trovato uno che pur essendolo non mi infastidisce, ma anzi mi rallegra. Lo ammetto, quel giorno ero triste per un pò di problemi che si erano accumulati. Sono uscita se non felice, per lo meno un pò più sorridente. I colori aiutano, sono terapeutici: mai vestirsi di nero quando siamo un pò depresse e mai usare sempre e solo le stesse tonalità. Non c'è nulla di meglio del cambiamento, della variazione.

Vi lascio alla carrellata di immagini. Purtroppo non sono riuscita a dare vero risalto al colore, che in queste foto sembra viri al rosso arancio, quando invece ha una tonalità che si avvicina molto più al fucsia.





Lavoro sulle unghie a cura di Marta F.

In ogni caso, spero che vi piacciano e vi auguro una buona giornata!

31 commenti:

  1. Carinissime e bellissimo colore :)
    E' proprio vero che i colori condizionano in parte l'umore, sono d'accordo.

    RispondiElimina
  2. Io adoro i colori accesi, quindi mi piace moltissimo la tua scelta, proprio azzeccata visto il periodo! Però io qualcosina, magari sul pollice o anulare lo avrei messo, magari in argento o bianco ^_^

    RispondiElimina
  3. mi piace molto il colore ^.^

    RispondiElimina
  4. anch'io nei giorni difficili indosso nuances smorte e banali, quando invece le cose vanno bene utilizzo tutti i colori, anche accesi e stravaganti! il colore che hai scelto è perfetto per questo periodo dell'anno :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo colore, molto estivo peccato che sia difficile da "fotografare", anch'io ogni volta non riesco a "catturare" il vera tonalità...^_^

    RispondiElimina
  6. davvero carine... io domani dovrò cambiarle... ma nn so come farle... orale ho fragola!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Molo bello questo colore! Sta piacendo molto anche me quest'estate e l'ho acquistato in diverse declinazioni dalla più rosa alla più aranciata!

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me i colori fluo stanno meglio da soli! Molto bello questo.

    RispondiElimina
  10. Ottima scelta, anche io sto usando un colore molto simile e lo trovo molto estivo e rallegrante!

    Mi spiace che eri triste, spero si sia risolto tutto o che si risolva al più presto. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. Il colore è bellissimo!Pensavo infatti di smaltarmi anche io sui toni del corallo/fragola.Ottima scelta!Un bacio

    RispondiElimina
  12. Colore intramontabile e fantastico!!! Super super bello, ottima scelta Dama!

    RispondiElimina
  13. Ho indossato proprio ieri uno smalto dello stesso colore, il mio è davvero fluo, l'hanno notato tutti oggi!
    Comunque riuscire a rendere il colore in fotografia è davvero impossibile, bisogna vederli dal vivo!

    RispondiElimina
  14. Che bel colore! Sono d'accordo, i colori possono davvero influenzare il nostro umore. Io di solito evito il nero e le tonalità neutre quando sono un pò giù, preferendo invece utilizzare colori vivaci e questo mi fa sentire un pochino meglio.

    RispondiElimina
  15. Adoro il titolo...! Fragolina Fluo mette proprio allegria :D

    RispondiElimina
  16. Sono felice che questo colore vi piaccia. E' piaciuto anche alle persone che mi sono intorno, un sacco di gente mi sta chiedendo di vederle bene da vicino :)

    @Miss Make UpAddicted in realtà no, non è passato. Ma grazie davvero di cuore per avermelo chiesto, l'ho molto apprezzato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Dama le unghie sono bellissime come sempre però mi raccomando, scaccia a tistezza! :) Se hai bisogno anche solo di uno sfogo via mail sai dove trovarmi...! Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giadina, sei sempre un gran tesoro. Ti abbraccio anche io.

      Elimina
  18. Dalle foto sembra molto simile al mio Cute as a Button di Essie, colore che adoro nonostante non ami i fluo. E concordo con te sull'abbinamento fluo - unghie corte per non risultare eccessive. Un abbraccio forte, spero che il morale sia migliorato da quel giorno!

    RispondiElimina
  19. Bel colore, molto allegro ed estivo.

    Ti auguro che questo periodo passi presto e faccia posto a stati d'animo allegri come questa manicure!

    RispondiElimina
  20. Davvero super estivo, e concordo con te, i colori sono terapeutici!

    RispondiElimina
  21. @Vanilla e Alessandra grazie mille per l'interessamento :) un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Molto carine, un pò corte per come piacciono a me, ma giustamente sono gusti personali :)

    Quando vuoi sai dove trovarmi se ne hai bisogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che gusti è una questione di comodità. C'è stato un periodo in cui le portavo molto lunghe anche io ma ora non le sopporto più :)

      E grazie anche per il resto. Un abbraccio patri.

      Elimina
  23. che bel colore! Mi piace un sacco!
    complimenti

    RispondiElimina
  24. Come sempre, colore carinissimo e fine!

    RispondiElimina
  25. ottima scelta, davvero un bel colore!
    sono d'accordo con te sulla questione "terapia dei colori" anche se non condivido l'idea che il nero sia un colore che mette tristezza, lo indosso spessissimo, d'inverno quasi sempre e non mi mette di cattivo umore nè peggiora la mia tristezza...ma tutto è soggettivo ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...