domenica 26 agosto 2012

Tag Curiosone

Fonte: Google

Di recente ho ricevuto un tag curiosone da due diverse ragazze, che ringrazio con affetto e alle quali rispondo subito. Sono Goddessinspired di Personalità Multiple e Giuneralia.
Avevo già risposto a qualcosa di simile tempo fa, ma poiché mi era piaciuto son contenta di avere una nuova occasione per ricominciare.

Il giochino consiste nel rispondere alle 11 domande di chi ti ha taggato, linkandone i blog. Dopodiché porre altre 11 nuove domande alle 11 blogger che verranno taggate a loro volta.

Iniziamo?
Qui le domande di Goddessinspired.
1) Quali sono tre tra i tuoi libri preferiti e perché?
Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas; La Trilogia di K di Agotha Kristof; L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon.
Li amo perché hanno avuto la rara capacità di marchiarsi a fuoco dentro di me e perché ho sempre la tentazione di rileggerli, sebbene io sia una di quelle persone che leggono un libro una sola volta nella vita. Ne ho apprezzato la trama, il metodo di scrittura, le emozioni che hanno suscitato in me.

2) Quali sono tre tra i tuoi film preferiti e perché?
Il Corvo; City of Angels; Il profumo del mosto selvatico.
Li preferisco ad altri perché mi emozionano ogni volta. Ci saranno sicuramente film che mi sono piaciuti anche di più, ma questi li ricordo sempre con affetto.

3) Quali sono le cose nella vita che ti fanno pensare che la magia debba esistere?
Io non credo che la magia esista e non c'è nulla che mi faccia pensare il contrario.


4) Qual è la tua più grande passione?
La lettura. Si può rinunciare a tante cose, ma alla completa evasione che un buon libro suscita in me rinuncerei con una fatica enorme, dilaniante.

5) Se potessi scegliere quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni?
Un lavoro in cui fare orari umani con persone intelligenti e mature. Un lavoro con uno stipendio molto più che semplicemente dignitoso. Con almeno 15 giorni di ferie pagate in estate e 15 a Natale. Un lavoro che non mi domini, ma che si lasciasse dominare. Che mi tenga sempre sveglia ed appassionata e che non mi stressi eccessivamente. 
Si, mi rendo conto che è solo un sogno.

6) In quale posto diverso da quello in cui vivi ti piacerebbe trasferirti e perché?
Un posto vale l'altro, per me. Non sono i luoghi che contano, sono le persone.

7) Cosa apprezzi di più in un'amica?
L'onestà nei confronti della vita e delle persone. Non solo nei miei riguardi.

8) In che cosa ti consideri veramente brava?
In cucina. Con i dolci e con i primi piatti.

9) Quanto ti importa del giudizio degli altri?
Mi importa il giudizio di coloro a cui voglio bene. Degli altri relativamente poco.

10) Se potessi dominare il mondo cosa faresti?
Brucerei tutte le armi.

11) Se potessi vedere realizzati tre desideri quali sarebbero?
Di desideri non parlo mai, conservo un pò dell'antica superstizione di mia nonna secondo la quale è preferibile tenerli per sé, al caldo.

Qui le domande di Giuneralia:
1) Colore di smalto preferito.
Fucsia.

2) Se ti potessi reincarnare in un animale, quale sarebbe?
Il gatto. E' quello che mi somiglia di più e a cui mi sento più affine.

3) Il capo d'abbigliamento al quale non puoi rinunciare.

Vado pazza per i trench in primavera/autunno ed i cappotti dal taglio elegante in inverno.


4) Un'attrice della quale ti piace molto il trucco.
Mi piace molto il make up di Eva Longoria.

5) Marca di accessori preferita.
Nessuna in particolare.

6) Hai dei soprannomi? Se sì, quali?
Solo nomignoli affibbiati affettuosamente dal mio ragazzo, ma credo non sarebbero interessanti per nessuno all'infuori di noi due.

7) Da piccola, qual era il tuo cartone preferito?
Kiss Me Licia, Denver, Mila e Shiro...

8) Mare o montagna?
Mare.

9) Marca di cosmetici preferita e prodotto preferito (di questa marca).
Mac, di cui apprezzo tanti articoli ma in assoluto le Mineralize Skinfinish.

10) Blogger/Youtuber preferite:
Youtuber ne seguo pochissime, preferisco leggere i blog. Le mie bloggers preferite sono tante e dal momento che le seguo ogni giorno sanno già chi sono.

11) Hai letto un libro quest'estate? Se sì, quale?
Ne ho letti molti. Ora sto leggendo Figli del Nilo di Wilbur Smith. Il precedente è stato L'Ultima riga delle Favole di Massimo Gramellini.

Le 11 blogger che ho deciso di taggare:


Le mie domande per loro:
1) A quanti anni hai cominciato ad usare il make up?
2) Quanti libri leggi, mediamente, in un anno?
3) Qual è il tuo principale hobby?
4) Tre cosmetici senza i quali non potresti vivere.
5) Qual è il tuo segno zodiacale? Ti rispecchi nelle caratteristiche comunemente associate al tuo segno?
6) Se potessi scegliere uno sport nel quale eccellere, quale sarebbe e perché.
7) Il colore con il quale più ti senti in sintonia.
8) La tua migliore qualità.
9) Il tuo peggior difetto.
10) Una citazione che ami particolarmente.
11) Il nome della tua crema corpo preferita.


15 commenti:

  1. Ricordo che fu una citazione del conte di Montecristo letta forse nel blog di Fanni, che mi riportò al tuo blog... mi sa che poi hai vinto anche il giveaway con quella splendida frase... anch'io non potrei mai rinunciare ad un buon libro, viaggiare con la mente è una cosa impagabile! Buona domenica Dama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una memoria incredibile, è vero :)
      Avevo tratto la mia citazione dal mio libro preferito che mi portò fortuna e vinsi. Son contenta che tu mi abbia conosciuta in quella circostanza.
      Baci e buona domenica.

      Elimina
  2. uhh grazie Dama, devo organizzarmi per fare un tag risposta!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Dama di avermi taggata, risponderò al più presto.

    RispondiElimina
  4. grazie ^_^ cercherò di rispondere al più presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per il tag!
    Inizioa a pensare alle risposte :D

    RispondiElimina
  6. Quanto condivido il pensiero relativo al lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. Mia cara, è bello scoprire tante cose di te, abbiamo più punti in comune di quanto non immagini. Anche io,ad esempio, adoravo Kiss me Licia.
    Domani riaprirò il blog, sono tornata!:)un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Grazie per il tag! In giornata lo faccio! Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo film Il corvo ed il primo è in assoluto il migliore.
    Per quanto riguarda il lavoro, non è poi così irrealizzabile, io c'ero piuttosto vicina a suo tempo perché mi piaceva quello che facevo ed anche se di media facevo più di 40 ore a settimana e prendevo 500 euro di stipendio - una miseria - era molto felice e quando arrivava il periodo delle ferie mi prendeva male perché preferivo il lavoro. Mi rendo conto che ero fortunata e proprio per questo anche ad anni di distanza ancora ci sto male per il fatto di aver dovuto lasciare tutto perché il proprietario aveva deciso di vendere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace moltissimo Patri. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a trovare qualcosa che ti dia ancora maggiori soddisfazioni...e anche un pò di stipendio in più.

      Elimina
  10. Grazie per avermi taggata risponderò alle domande al più presto :) Un bacino <3

    RispondiElimina
  11. Maddai Dama, abbiamo un libro preferito in comune! *_* Sai che invece L' Ombra del Vento e Il Conte di Montecristo non li ho mai letti? Soprattutto il secondo mi ha sempre incuriosito, quasi quasi vado a vedere se ne trovo una versione per Kindle...! *_* Grazie mille per aver risposto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è stato un piacere.
      Io comunque te li consiglio entrambi. Un bacione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...