mercoledì 1 agosto 2012

Smaltimento Cosmetici : Agosto



Dopo la Comunicazione di Servizio del post precedente, eccomi con la lista dei prodotti terminati nel mese di Luglio. Ero partita un pò sfiduciata, mi sembrava di non avere molti cosmetici sulla via della fine, e invece mi sono dovuta ricredere strada facendo. Ho smaltito un buon numero di prodotti e non ho sentito l'esigenza di acquistarne molti altri.

Prodotti smaltiti ad Agosto:
- Bottega Verde - Olio di Argan, che è rimasto lattiginoso fino alla fine dei suoi giorni. Ciononostante, si è rivelato un prezioso alleato. E se nell'ultimo periodo avevo smesso di usarlo sul viso per via di questo caldo infernale, mi è comunque stato molto utile sui capelli.
- Minitaglia Mascara Diorshow di Dior, che non mi è piaciuto e non acquisterei. Ha uno scovolino lungo e dritto che fatica a catturare le mie ciglia e quando lo fa, in ogni caso, non raggiungo mai il risultato sperato. Oltretutto, usandolo le ciglia mi si attaccano le une e alle altre, effetto che personalmente non sopporto.
- L'Erbolario - Acqua di profumo Vaniglia e Zenzero. Mi piaceva tanto all'inizio ma col passare del tempo aveva finito con lo stufarmi. E' una profumazione dolce e pungente al tempo stesso, dal comprovato sapore orientale. Uno di quegli aromi che amo in periodi particolari della mia vita...ma non in questo.
Bioearth - Latte Detergente Aloebase Sensitive, lo struccante più dolce e delicato che io abbia mai usato. Quasi non lo si avverte sulla pelle, eppure rimuove il make up senza difficoltà alcuna. Lo consiglio a tutte coloro che hanno la pelle ultra-sensibile o sono allergiche al nickel.
- Minitaglia Weleda - Olio Rinfrescante al Limone, di cui ho apprezzato l'aroma e anche il rapido utilizzo sotto la doccia.
- Lancome - Tresor in Love Latte Corpo. Ottima profumazione per una crema corpo senza alcuna pretesa di idratare e nutrire la pelle. Il suo unico pregio è mantenere la fragranza sulla pelle per un periodo di tempo piuttosto lungo.
Nivea - Balsamo Sotto la Doccia per pelle secca, che ha usato prevalentemente mia madre. Mi piace la sua profumazione e la sua facilità di utilizzo, ma non lo riacquisterei.
- Saline di Cervia - Saponetta Naturale al Sale di Cervia. Odore sintetico ma gradevolissimo, mi ricorda un'altra saponetta all'amido di riso provata durante l'anno. In fase di utilizzo produce poca schiuma, ma lava bene e mantiene la pelle profumata a lungo.
CND - Solar Oil, che ho dovuto terminare in fretta e furia perché aveva cambiato odore. Inizialmente mi era piaciuto molto. Arrivato a metà sembra aver perduto le sue qualità nutritive. Fortunatamente era una minitaglia e non una full size.
- Parisienne - Solvente senza Acetone, che ho trovato poco efficace e che dunque non ricomprerò. Non mi piace dover strofinare troppo sulle unghie per togliere lo smalto, né dover bagnare continuamente il cotone. Se devo penar tanto, a questo punto preferisco ripiegare su un comune solvente con acetone. Sarà più dannoso ed aggressivo ma non ho dubbi sulla sua efficacia.
Bjobj - Crema Contorno Occhi Tonificante, che non ha mai dato segnali di star terminando. Unico neo di questo prodotto è proprio l'impossibilità di percepire il momento in cui doverne acquistare uno nuovo. Per il resto, è il contorno occhi perfetto.
- Felce Azzura - Bagno Fresco, che acquisto solo quando non trovo il classico. Di questi bagnodoccia amo la fragranza e la dolce schiuma con la quale mi avvolgono. Oltretutto, il profumo persiste a lungo sulla pelle.

Prodotti da terminare a Settembre:
Yes to Cucumbers - Color Care Shampoo, tra i miei preferiti. So che hanno cambiato le formulazioni di alcuni prodotti Yes To, la mia speranza è che non abbia avuto la stessa sorte proprio a lui.
Fitocose - Olio di Semi di Lino, tra i migliori oli che si possano usare sui capelli. Li nutre, li lucida, li protegge.
- Nivea - Pure and Natural - Crema Corpo Rassodante, di cui voglio parlarvi al più presto. La uso da mesi e penso sia giunto il momento di recensirla.
Nivea - Balsamo Sotto la Doccia per pelle normale
- Laura Biagiotti - Eau de Parfum Roma, che non smette di piacermi, ma lo uso da un paio d'anni o forse più e temo sia arrivato il momento di portarlo alla fine prima che debba buttarlo perché andato a male.
Lavera - Shampoo al Latte di Mandorla, con cui penso di riuscire a fare ancora un paio di lavaggi. Mi è piaciuto e lo riacquisterei.

22 commenti:

  1. devo dare un'occhiata al mio solaroil, speriamo non sia andato a male! condivido il parere sul solvente parisienne e devo sbrigarmi ad utilizzare l'olio di argan di bottega verde! ottimo lavoro come al solito Dama :D

    RispondiElimina
  2. Caspita, hai terminato davvero moltissimi prodotti!! Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Io volevo provare qualche profumazione di erbolario ma non mi so mai decidere quale!!! Che brava...^_* Baci

    RispondiElimina
  4. Ottimo lavoro! Attendo il prossimo smaltimento per sapere qualcosa sullo shampoo Lavera. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non occorre aspettare. Ho postato la recensione dello shampoo l'altro giorno, la trovi qui: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2012/07/lavera-shampoo-al-latte-di-mandorla-per.html

      Elimina
  5. Wow Dama, hai finito tantissime cose questo mese, che brava! :D Io ho finito lo shampoo Lavera alla mandorla questo mese, mi ci sono trovata bene anche se quello al mango mi è piaciuto di più, ora sto provando quello alla mela!

    RispondiElimina
  6. complimenti per il tuo blog!mi piace molto! io ne ho appena aperto uno ti va di passare?

    RispondiElimina
  7. Ciao..ci son dei premietti per te sul mio blog ^_* Un kiss

    RispondiElimina
  8. Urca, ma sei una macchina da guerra ahahahah. Quanto vorrei essere brava come te nello smaltire un po' di cose (che non finiscono proprio mai uff). Un bacio

    RispondiElimina
  9. Sei bravissima, soprattutto a darti degli obiettivi chiari...io sono una cabinista anche in quello!!

    ps ti ho premiata sul mio blog, spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  10. Odio i solventi Parisienne con tutta me stessa, mi hanno rovinato le unghie, con la scusa che costa poco e cambiando spesso lo smalto anche prima di prendere il via con il trucco, acquistavo sempre quello per risparmiare ma è pessimo.

    Complimenti comunque per aver finito tutti questi prodotti e per la costanza!

    RispondiElimina
  11. @Fiorellina grazie mille, passo subito.

    @Maury non tutti i mesi son così brava eh? :) a giugno ero andata più a rilento.

    @Makeupnonsolo gli obiettivi mi aiutano molto!
    E grazie per il premio, certo che mi fa felice :)

    @Patri grazie.

    RispondiElimina
  12. Accipicchia che brava! Io questo mese sono stata una mezza franetta (solo due prodotti).
    Ma soprattutto... sei bravissima a prevedere il futuro ;D

    RispondiElimina
  13. Quante cose, bravissima :) però che bello provare una così grande varietà di prodotti..è ottimo anche per la pelle..si capisce in modo migliore cosa la pelle gradisce di più e cosa di meno..

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato nessuno dei prodotti che tu hai terminato :P Interessante il latte detergente Bioearth! :)

    RispondiElimina
  15. il latte detergente Bioearth mi incuriosisce sempre più, se dovessi trovarmelo sott'occhio più avanti potrei cedere (ora ho roba da smaltire in materia anche io XD)

    RispondiElimina
  16. io sarei contenta se al mese riuscissi anche solo a finire un quarto dei prodotti che hai finito tu :D
    anche io adoro il profumo roma della biagiotti!! (figurarsi quale profumo non mi piace ahah)

    RispondiElimina
  17. A me il yes to cocumbers non è piaciuto niente... Complimenti alla fine ne hai smaltiti un bel po':)

    RispondiElimina
  18. Il Balsamo sotto la doccia è stata una delusione per me :( neppure io lo ricomprerei!

    RispondiElimina
  19. @Hermione più che prevedere il futuro guardo bene tra i prodotti in scadenza e quelli che sono agli sgoccioli e mi concentro su quelli per portarli alla fine :)

    @Misato-san per la tua pelle sensibile sarebbe ottimale.

    Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  20. Scusa, mi sono espressa in modo un po' contorto... scherzavo sul fatto che nel post c'è scritto che i prodotti sono quelli smaltiti ad agosto ;)

    RispondiElimina
  21. Io ho provato sia l'acetone senza acetone della Parisienne, con il quale mi trovi d'accordo con il tuo pensiero, sia il balsamo Nivea sotto la doccia per pelle secca. Con me che ho la pelle secchissima è stato un toccasana. In questo caso mi trovi un pò discordante perchè io lo ricomprerei, ma come dico io la cosa è soggettiva :)
    In bocca al lupo per i prossimi prodotti da smaltire!!! :P

    Un bacio!!!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...