martedì 28 agosto 2012

Lancaster - Sun Beauty - Latte Spray privo di Oli SPF30 Abbronzatura Sublime


Da lancaster-beauty.it:
Lancaster sa che una splendita abbronzatura è il risultato di una protezione di alta qualità. Oggi vi offriamo la nostra protezione solare più completa con una nuova formulazione che associa filtri UVA/UVB alla nuova Infrared Technology per proteggere ancora di più la pelle dai danni derivati dall'esposizione solare. Questo latte solare oil free spray assicura una splendida abbronzatura dorata.


Recensione d'uso:
Durante l'estate non ho avuto molte occasioni di espormi al sole. Ho potuto godere di un'unica settimana di ferie, nella quale me ne sono stata un pò al mare, ma un pò anche impegnata in altre faccende...per cui non posso dire di esser stata ore e ore sotto il sole con la sola voglia di abbronzarmi. 
Quando però, al mattino, scendevo in spiaggia, mi dedicavo qualche minuto per spalmare tutto il corpo di crema solare, almeno un quarto d'ora prima di uscire.
Lo facevo con il Latte Spray privo di oli Lancaster.

Il packaging, contraddistinto dal colore arancione e blu di tutta la linea solare di Lancaster, consiste in un flacone dotato di spray ed ampio tappo. All'esterno, una scatola di cartone contiene alcune utili informazioni d'uso.
Il prodotto consiste in una crema liquida di colore bianco. Per farla uscire occorre una buona dose di forza da esercitare sullo spray: vi basti pensare che io lo facevo con due dita, in quanto risulta piuttosto duro e poco agevole. La crema esce a schizzi, in modo disordinato.
L'applicazione risulta difficoltosa: appena si appoggia il fluido sulla pelle, esso tende a fissarsi senza dare la possibilità di stenderlo sapientemente su una superficie più ampia. Questo difetto di stesura può, a mio avviso, compromettere anche il potere protettivo del prodotto: si è indotti a pensare di averne steso abbastanza, quando magari sono rimaste delle zone in cui la crema non è arrivata affatto. In questo modo si rischia non solo di avere delle zone protette e altre che lo sono meno, ma anche di abbronzarsi a chiazze qualora non gli si presti la dovuta attenzione.

Ciononostante, il Latte Spray Abbronzatura Sublime è dotato di buoni filtri solari protettivi che mi hanno consentito di assumere un leggero colorito pur senza scottarmi mai. Sono sicura che qualora avessi avuto la voglia ed il tempo di espormi maggiormente, sarei arrivata ad ottenere una buona abbronzatura, pur senza correre rischi per la pelle. 
Lancaster associa alla protezione contro i filtri UVA e UVB anche una nuova tecnologia di protezione per gli infrarossi, responsabili della perdita di tonicità della pelle e della disidratazione. E' indubbio che questo marchio spenda molto nella ricerca di formulazioni che siano il più possibili protettive e sicure sulla pelle. E questo è un inconfutabile punto a favore. Delle protezioni solari di Lancaster mi fido molto, avrei solo preferito una consistenza diversa, più spalmabile. 
La profumazione è gradevole ma piuttosto mite. La si avverte in fase di stesura, ma poi quasi scompare dopo l'asciugatura.

Il Latte Spray privo di Oli Lancaster non unge, non ingrassa la pelle, si assorbe piuttosto velocemente, appiccica molto poco e non risulta pesante. Una volta assorbito, praticamente non lo si avverte quasi più.
Quello che mi sorprende è il lungo pao del prodotto: generalmente i solari hanno una scadenza fissata ad un anno dall'apertura, mentre per questo Latte Spray è addirittura raddoppiata. L'idea di poterlo usare anche l'anno successivo, senza la paura di incorrere in filtri indeboliti, indubbiamente può rifare della spesa tutti coloro che non riescono mai a finire un flacone di solare in pochi giorni di vacanza.

Purtroppo, nonostante i lati positivi sopra elencati, il Latte Spray privo di Oli Lancaster non mi è piaciuto abbastanza e non lo riacquisterei. Si tratta di un prodotto costoso eppure non ha quella facilità di stesura che ci si attenderebbe da un cosmetico di così alta qualità. Quando si spendono quasi 30 € per un solare non solo ci si vuole garantire una buona protezione - e su questa non ci sono dubbi - ma anche una certa praticità d'uso, che in questo caso non ho riscontrato.

*L'articolo citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed opinioni in merito, libere da condizionamenti.

Clicca qui per leggere la Recensione della Crema Viso Effetto Confort SPF50 Abbronzatura Delicata di Lancaster!


DOVE SI ACQUISTA: in profumeria, nei negozi Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 27,50 €.

9 commenti:

  1. peccato sia per il packaging che per la formulazione poco pratica. buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. peccato, a quel prezzo una si aspetta che sia perfetto e non che devi faticare per metterlo >_<

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando, visto che si può usare anche l'anno successivo il prezzo non è poi così alto. Quasi quasi lo prendo!

    RispondiElimina
  4. In passato ho usato il prodotto per il contorno occhi/labbra e in effetti anche quello aveva un pao di 24 mesi, fui molto contenta quando me ne accorsi! :D

    RispondiElimina
  5. Una volta ne ho provato uno della Lancaster ma non ricordo se fosse proprio questo (parlo di diversi anni fa)...nulla di eccezionale ma sicuramente il prezzo è eccessivo per me...

    RispondiElimina
  6. A me è piaciuto un sacco questo prodotto, lo trovo estremamente leggero ma molto protettivo. Devo ammettere che non ho riscontrato i tuoi stessi problemi con il dosatore in spray né con la stesura: ne spruzzo una quantità piuttosto abbondante nel palmo della mano dopodiché lo applico sulla zona interessata e l'abbronzatura risulta uniforme. Inutile dire che anch'io trovo altino il prezzo, in linea con gli altri prodotti dell'azienda :-/

    RispondiElimina
  7. Io uso i solari Lancaster da un bel po', mi ci trovo molto bene. Lo spray non mi ha dato problemi, anzi l'ho trovato comodo, forse era la tua boccetta ad essere difettosa, peccato!

    RispondiElimina
  8. Si, magari il mio era difettoso, visto che voi non avete riscontrato problemi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...