lunedì 20 agosto 2012

Lancaster - Bronzing Beauty - Fluido Idratante Abbronzatura su Misura n°2, Blonette Tan


Da sephora.it:
Bronzing Beauty è una naturale abbronzatura senza esposizione al sole e senza auto abbronzante. Perfetto per un incarnato chiaro.



Recensione d'uso:
Quando ho preso in mano questo prodotto per la prima volta ho pensato si trattasse di un autoabbronzante per il viso. In realtà, leggendo le informazioni sulla confezione e iniziando ad usarlo, ho capito che non lo era. Non ho mai usato nulla del genere quindi non potrò farvi raffronti di alcun tipo. Posso però farvi sapere tutto quello che c'è da conoscere su questo prodotto, che sto seriamente apprezzando dalla prima volta che l'ho steso sul viso.

Il packaging è curatissimo: bello da vedere e pratico da usare. Il Bronzing Beauty di Lancaster è infatti entrato di diritto a far parte dei pochi prodotti eletti nel mio beauty-case fisso. Quelli che uso sempre e che dunque voglio avere a portata di mano.
Fuori si presenta in una scatolina comprensiva di informazioni riguardo il prodotto. La confezione consta di un flaconcino dotato di tappo a scatto e beccuccio per far uscire il fluido. La quantità che si preleva non è mai eccessiva.


Il colore di questa leggera emulsione mi fa pensare ad un cappuccino spolverizzato di cacao: ci sono le zone bianche, quelle caffelatte e qualche puntino di un bel marrone scuro.
Simula l'effetto di un viso più abbronzato, pur non contenendo autoabbronzante. In pratica dona alla mia pelle una leggera doratura che dura fino al momento di sciacquarmi il viso o struccarmi, alla sera. Qualora si desideri una copertura maggiore, semplicemente si ripete l'applicazione, intensificando il risultato.



Come si usa. Dopo la detersione mattutina applico il contorno occhi e la crema idratante come di consueto. Dopo averli fatti asciugare per pochi istanti, applico anche una dose di Fluido Idratante Abbronzante Lancaster, assicurandomi di massaggiarlo su tutto il viso e sul collo. Il colore, che inizialmente appare scuro, una volta massaggiato si fonde col mio incarnato, uniformandolo. Dona istantaneamente al viso una doratura naturale, non artefatta né aranciata. Sembra davvero di aver preso un pò di sole.
Dopodiché, procedo col solito make up. Fondotinta in polvere e tutto il resto.
Alla sera lo strucco avviene allo stesso modo di sempre ed il Fluido Idratante Abbronzatura su Misura di Lancaster viene via insieme al trucco anche se, in realtà, non trovo i dischetti più sporchi del solito. Chiaramente, si può anche decidere di usare il Fluido Lancaster senza aggiungere ulteriore make up, in sostituzione della crema colorata. Non sostituisce il fondotinta in quanto ha una copertura molto leggera e qualora abbiate dei difetti evidenti, non li dissimulerà.
Io posseggo il Bronzing Beauty Fluido Idratante Abbronzante n°2, nel colore Blonette. Sono disponibili anche una versione più chiara, la n°1 Blonde, ed una più scura, la n°3 Brunette.
Uniche pecche a mio avviso sono il prezzo e l'inci.
Non si tratta, infatti, di un prodotto a composizione naturale né di un cosmetico a basso costo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.lancaster-beauty.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria, nei negozi Coin
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 26,50 €.


9 commenti:

  1. Interessante questo prodotto! Ci faccio un pensierino....

    RispondiElimina
  2. Interessante! Lo terrò presente :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione, mi incuriosisce molto come prodotto. Da come si presenta, mi ricorda molto la "bb cream" di l'oréal: anche quest'ultima è bianca con all'interno delle particelle più scure.
    Come hai detto tu, peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
  4. m'intriga il prodotto ma non il prezzo ihihihihih :D

    RispondiElimina
  5. bello come prodotto! Purtroppo è un cosmetico che non potrò mai usare perchè appena esce un raggio di sole divento nera >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è una qualità di cui dovresti essere entusiasta ;)

      Elimina
  6. sembra davvero interessate questo prodotto! io ho comprato per la prima volta in vita mia un autoabbronzante...però bio della Lavera. Devo ancora testarlo per bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è quello che penso ti piacerà, ne parlano bene.

      Elimina
  7. Excellent way of telling, and pleasant article to obtain information concerning my presentation topic, which i am going
    to present in institution of higher education.

    Feel free to visit my web-site :: New Business

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...