giovedì 16 agosto 2012

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti,
anche oggi un quesito che parla d'estate. Del resto, con questo caldo a cosa si potrebbe pensare?
Vi chiedo in che modo curate i vostri capelli e la vostra pelle in questa stagione. Quali sono i prodotti che utilizzate, se gli dedicate maggiore o minore cura rispetto ai mesi freddi. 

Per quanto mi riguarda non uso particolari accorgimenti, se non quello di coprire i capelli se so di dover stare per diverse ore sotto il sole. Continuo con i miei soliti impacchi pre o post shampoo e da qualche giorno ho anche ripreso l'uso di un integratore che mi prescrisse la dermatologa un paio di anni fa. Per il corpo uso creme più leggere, ma qualcosa di più nutriente per i piedi. 


In che modo ti prendi cura dei tuoi capelli in estate?
Quali prodotti usi e con quale costanza?
Per il corpo adotti delle misure particolari
dovendolo esporre di più,
oppure utilizzi sempre gli stessi prodotti?

15 commenti:

  1. Considerando che in estate sia la mia pelle che i miei capelli impazziscono, non mi resta che aspettare che arrivi settembre! No, scherzo, diciamo che per la pelle cerco di usare creme iper leggere, mentre per i capelli al contrario faccio maschere super nutrienti!

    RispondiElimina
  2. Per la pelle uso sempre gli stessi prodotti, cambia solo il fatto che d'inverno uso una crema viso sia di giorno che di sera, d'estate invece la applico solo al mattino! :) Al contrario di sara fatina, la mia pelle d'estate è decisamente meglio, quindi faccio anche le maschere un po' meno spesso!
    Per i capelli non cambia nulla :) A parte che adesso sto usando uno schiarente perché d'estate mi piace avere i capelli più biondi che castani (e a settembre-ottobre smetterò di usarlo), ma non è una cosa che faccio ogni anno!

    RispondiElimina
  3. per i capelli nessun accorgimento, anzi, li sto veramente maltrattando in questo periodo, legandoli di continuo ne perdo un sacco, e faccio due o più doccie al giorno, quindi anche tanti shampoo che sicuramente bene non fannno (sono una scema >_<)

    per la pelle, uso schiumogeno e crema leggera la mattina, la sera invece struccante bifasico, il detergente lush che ho recensito da poco (angeli a fior di pelle) , e per ora sono in fase smaltimento campioncini, e sto provando una (grassissima!) crema alle mandorle e olio d'oliva. la sera mi piace andare a letto con la pelle idratatissima, quasi untuosa: è l'unico modo per prevenire le screpolature da sole, che sfregando sul cuscino, ottenevo prima.

    sul corpo sempre olio all'argan dopo la doccia, porto con me sempre una crema per quando sono fuori e sento la pelle tirare (maledetta abbronzatura>_<) e crema anticellulite prima di dormire.



    si, in estate uso molte accortezze in più rispetto l'inverno.

    :)


    baci, dama!

    RispondiElimina
  4. mmm in estate come in inverno: un paio di ore prima dello shampoo metto dell'olio, poi impacco con crema e prima d asciugarli una crema più leggera ke nn s risciacqua!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io faccio come al solito, aggiungo solo l'olio di cocco per i capelli per evitare i danni di sole e salsedine.
    Per il viso invece uso per lo più gel d'aloe magari con un po' di tea tree o olio d'argan e solo di sera crema. Fa troppo caldo mi essuda tutta la crema su fronte e guance ed è una scocciatura!

    RispondiElimina
  6. Per i capelli faccio come al solito, forse un paio di impacchi di più ma nulla di che, mentre per il viso uso creme molto più leggere e maschere a base di argilla verde (che invece in inverno evito di usare). Per il resto nessuna differenza ;)

    RispondiElimina
  7. Sia d'Estate che d'Inverno seguo normalmente sia capelli sia pelle, più che altro è ai cambi di stagione che riscontro piccole problematiche e quindi c'è bisogno di una cura più approfondita. D'estate sui capelli utilizzo molto gli oli, però solo la sera, come impacco, in modo da lavare tutto il mattino dopo :) per il corpo continuo a usare creme che uso anche d'inverno, in modo anche abbondante, ho la pelle del corpo tendente alla secchezza. Magari utilizzo creme meno corpose e dalla texture più simile ad un doposole..invece per la pelle del viso, d'estate uso veramente pochissime cose, se metto delle creme al massimo la sera, di giorno non ce la farebbe la pelle con il caldo..preferisco lasciarla respirare e idratarla bene la sera.

    RispondiElimina
  8. io faccio maschere ed impacchi per i capelli. noto che mi si sporcano prima purtroppo :-/ però vabbe!
    Per la pelle invece non uso niente di particolare!! un bacione grande!

    RispondiElimina
  9. Io non cambio granché della mia routine, salvo il fatto che in estate faccio duemila docce al giorno... Al massimo scelgo una crema viso un po' più leggera ma per il resto non cambio nulla nella scelta dei prodotti da usare!

    RispondiElimina
  10. per quel riguarda la mia routine viso, il fatto principale è il cambio di creme giorno e sera(più leggere e quella giorno con protezione solare) e di fondotinta (uson solo il minerale) in estate applico uno spray per i capelli che dovrebbe un pò proteggerli e per il corpo... anche qui creme meno corpose!
    ...curo di più i piedi rispetto l'inverno perchè odio l'effetto "tallone screpolato"...
    un bacio
    emme

    RispondiElimina
  11. Utilizzo sempre le stesse cose, per i capelli sempre shampoo e olio di jojoba con la differenza che non uso il phon; per il viso solo il detergente perché altro non lo reggo, mi soffoca troppo la pelle, mentre per il corpo il solito - si fa per dire - bagnoschiuma e alterno le creme corpo che ho.

    RispondiElimina
  12. il mio viso è cambiato tantissimo, da una pelle mista grassa ora ho una pelle tendenzialmente secca che ha bisogno di creme abbastanza corpose.
    Il corpo è sempre inondato di crema idratante, molte volte la do dopo la doccia serale ma anche alla mattina per evitare che diventi secca o che si screpoli.
    I capelli sono quelli che soffrono un po' di più. Il primo giorno che sono tornata dalle vacanze ho fatto una super maschera idratante e ho visto i miei capelli secchi ritornare abbastanza normali.
    Mi mancava il post con la domanda della settimana! me ne sono persi troppi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma puoi sempre tornare indietro e recuperare ;) bacioni.

      Elimina
  13. Curo molto i miei capelli. In estate faccio impacchi pre o post shampoo con olio di monoi alternati con impacchi/maschere nutrienti. Per il corpo alterno l'olio di monoi sulla pelle bagnata alle creme, come quella corpo Antos che è davvero una coccola. Morale della favola: idratazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idratazione. Che è sempre un'ottima parola d'ordine!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...