sabato 4 agosto 2012

La Domanda della Settimana


E' agosto già da qualche giorno, molte di voi saranno al mare o in qualunque altro posto per godersi un pò di sano e meritatissimo relax. Ammetto di invidiarvi non poco, io che quest'anno le vacanze non le vedrò neppure col binocolo. 
Così mi è venuta in mente questa Domanda della Settimana per curiosare ancora un pò nelle vostre abitudini. Spero ci permettiate di sbirciare un pò nei vostri beauty case, almeno virtualmente.

Buon week end!



Quando vai in vacanza, quali sono
i cosmetici che porti sempre con te?
Come componi il tuo beauty da viaggio?
Preferisci portare più prodotti di skin care
o più articoli di make up?

23 commenti:

  1. 3 settimane di vacanze in Sicilia, in cui presumibilmente passerò più tempo a mare che in città. Sono partita col solo bagaglio a mano da 10 kg in aereo (una medaglia la merito solo per il fatto di aver portato 2 paia di scarpe!). Immancabile la naked, il set bamboo di Zoeva, 1 correttore, 1 mascara wp, 1 mascara normale 2 matite labbra, 2 rossetti, 2 gloss, 1 fard, 2 matite occhi e 2 ombretti sciolti. Niente fondotinta. Per la skin care solo pad di cotone e 1 boccettina di struccante bifasico, una minidose di crema idratante e un po' di campioncini che altrimenti muoiono nel cassetto inutilizzati (cernita fatta escludendo le creme coi siliconi). In loco ho comprato le salviettine struccanti. Mi sento monca senza tutti i miei prodotti, ma questa sfida dovevo vincerla io!
    Me vs aereo 1-0 ;-)

    RispondiElimina
  2. Io le uniche vacanze che sto riuscendo a farmi sono queste due settimane a roma! io e gia quasi finita.. Dopo di che tornero' in calabria.. ma prima della fine dell ' estate vorreirl riuscire ad andare da qualche altra parte.. vedremo un po che riusciamo ad organizzare con il mio ragazzo..
    Comunque io quando parto non porto molte cose anche perche' so che ne comprero' tante nel posto dove andro' siccome e' estate io non uso il fondotinta , quindi porto solo il correttore per comprire un po' di occhiaie e brufoletti .. Poi non puo' mancare una matita nera.. un temperino .. l' eyeliner nero che senza quello non vivo.. ogni tanto porto un eyeliner di diverso colore.. Poi metto anche un mascara .. Il mio set di pennelli della layla.. per l ombretto porto la palette 120 colori senza portare ombretti sfusi.. Come creme porto la mia crema corpo dopo doccia.. una crema idratante per couperose che metto prima di truccarmi.. Tutto qui il minimo indismensabile ;)

    RispondiElimina
  3. io ti rispondo stasera via post ;D

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,devo ancora scegliere cosa porterò con me in vacanza.Penso di fare un post fra oggi e domani:)

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io andrò in vacanza quest'anno, spero di rifarmi ad ottobre organizzando qualche giorno a Budapest.

    Comunque il mio Beauty abituale è abbastanza sbilanciato, nel senso che c'è molto make up e pochissima skin care.
    Per la cura della pelle porto un docciaschiuma, una crema corpo, uno struccante e una crema viso. Poi naturalmente shampoo, balsamo e se devo andare al mare anche una protezione solare.

    Per il make up porto con me circa 4 o 5 pennelli: un paio da sfumatura, un kabuki per la cipria, un angolato per le copracciglia e un pennellino per le labbra. Poi porto un correttore, un mascara nero, Un mascara colorato, una cipria, una matita nera, un blush in crema, un eyeliner nero, una palette da 4 ombretti di Mac con colori nude e una da 4 selezionata dai miei inglot più colorati. Poi porto circa 3 rossetti (fra quelli che mi garbano di più al momento seleziono un fucsia, un rosso e un borgogna) e un gloss neutro. Infine una matita labbra, un temperino e dei cotton fioc.

    Chiaramente sento la mancanza di tutte le mie cosine ma non posso portare tutto. Cerco di pensare già prima a cosa indosserò e che trucco abbinarci, in modo da avere con me tutto quello che mi serve senza appesantirmi inutilmente con prodotti che non userò.

    RispondiElimina
  6. Quest'anno niente vacanza, ma dovrò comunque spostarmi 3-4 giorni in casa altrui e in quell'occasione preparerò sicuramente un beauty.

    1) Per la skin care: protezione solare viso, crema viso idratante, contorno occhi, struccanti vari ancora da decidere. Un'acqua profumata, una crema corpo.

    2) Per il make up: un paio di rossetti, un gloss, una delle mie due palette Mac, qualche ombretto sfuso, correttore, 5-6 pennelli essenziali, base occhi, qualche matitone colorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il mascara ovviamente. Non si parte senza mascara ;-)
      Stesso dicesi per fard e illuminante.

      Elimina
  7. vorrei tanto risponderti...ma non vado da nessuna parte quest'anno :( anche se son fortunata perchè ho il mare sotto casa! se dovessi partire di sicuro porterei tantissima roba, ma più per la skin care che per il make up, con questo caldo non ho la pazienza di stare tanto tempo davanti allo specchio...

    RispondiElimina
  8. Bella domanda...in realtà ci sto seriamente pensando perché devo andare una settimana in Puglia dai miei parenti e non so ancora bene cosa porterò. Sicuramente il mio shampoo, le creme corpo e viso e come make up credo porterò la palette della sleek che è piccola e pratica da trasportare, ovviamente mascara e matita nera e credo un paio di gloss. Dimenticavo il blush e qualche pennellino ma niente di più anche perché abbiamo in programma di stare al mare dalla mattina alla sera, quindi avrò poco tempo per uscire ^_^

    RispondiElimina
  9. La domanda casca a pennello, perché sono appena arrivata in montagna (resterò una settimana).
    La preparazione del bagaglio è stata caotica e ho scordato un sacco di cose, comunque nel settore beauty ho portato:
    1) trucchi: due palette ombretti (una matte e una shimmer), un blush da smaltire, cipria, primer ecobio che funge anche da crema giorno, mini size di fondo minerale, correttore anti-occhiaie, mascara, tre matite occhi (nera, marrone, rosa carne); il gloss e il rossetto sono i soliti che porto in borsa.
    Un discorso a parte per i pennelli: di solito in viaggio uso un miniset, ma stavolta mi son portata un bel numero di pennelli normali perché vorrei prendere le cose con calma e sperimentare un po'.
    2) skincare: il primer/crema giorno di cui sopra, contorno occhi, crema notte, salviettine struccanti e l'immancabile burro cacao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora buona vacanza Hermione, goditela. E soprattutto sperimenta ;-)

      Elimina
  10. non sei l'unica che non va in vacanza,mi dispiace ma ci sono anch'io! mi piace il tuo blog, mi sono iscritta 596 ricambi per favore? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi spiace.
      Se ti sei iscritta solo per avere un ricambio qui caschi male. Ti chiedo scusa ma la mia filosofia è un "tantino" diversa.
      Buona serata.

      Elimina
  11. Allora rispondo per ipotesi visto che no andrò da nessuna parte ma... se dovessi andare in vacanza oltre ai soliti prodotti base per viso e corpo quindi shampoo, deo, detergente viso, struccante ecc.. porterei: solare ad alta protezione, doposole o gel all'aloe che almeno può essermi utile anche per i capelli, scrub corpo. Per il make up - qui sono più sicura - prenderei la Original di Sleek perfetta sia per il giorno che per la sera, mascara nero e quello azzurro, cipria, LLSE di Kiko da utilizzare come base e 3/4 rossetti magari di nuance adatte anche per essere applicati come blush ;)

    RispondiElimina
  12. Io ho portato le solite cose che uso x la routine pulizia viso a casa (latte detergente,tonico,crema occhi e viso,burrocacao),creme solari e doposole e x il makeup,visto che andavo al mare e che mi sarei truccata solo di sera,fondo minerale,cipria,illuminante e blush,trio ombretti di nars (che adoro...),matita coordinata e matita x sopracciglia,mascara e un rossetto e un gloss abbinabili.E ovviamente i pennelli necessari.Stop.

    RispondiElimina
  13. bella domanda...per me è sempre un mezzo disastro perchè porterei mezza casa, invece devo ottimizzare spazio e tempi. L'ultima volta sono stata abbastanza brava, ho portato l'essenziale (che per altri potrebbe essere tantissimo eh!). Skin care: detergente, una sola crema da usare notte e giorno, contorno occhi e struccante. Per i capelli: balsamo e shampoo messi in confezioni piccole da viaggio. make up (nota dolente): porto una palette con toni neutri: naked 1 o 2, qualche ombretto colorato e 3 rossetti, poi matita nera e bianca, mascara e primer occhi. Immancabile correttore, cipria e fondotinta compatto. Più mazzetto di pennelli (in genere tutti MAC), qualche gloss e matita per sopracciglia. Quest'anno ho portato anche un blush che di solito non porto. ^_^

    RispondiElimina
  14. Io non lo so ancora ma... siccome è il terzo anno che mi sposto in nave, diciamo che posso portare più o meno quello che voglio!!! XD
    Comunque porterò gli indispensabili sia per quanto riguarda skin care che make up, per gli ombretti opterò per le palette, per le labbra porterò 2-3 rossetti sheer, un mascara, blush non lo so perché ultimamente non lo uso... dai alla fine dovrei cavarmela con poco! ;)

    RispondiElimina
  15. In genere non mi trucco molto, quindi anche il mio beauty vacanza è abbastanza scarno! Mi porto dietro solo eyeliner o matita nera, mascara, blush (e pennello ovviamente), correttore e due o tre rossetti.

    RispondiElimina
  16. Io devo avere sempre le mie cosette preferite sotto mano, anche in vacanza! Non rinuncio al dischetto in microfibra, l'aloeschiuma e naturalmente i miei prodotti makeup preferiti!

    RispondiElimina
  17. Gli indispensabili per l'estate sono l'olio di monoi tiarè puro tea natura e il gel d'aloe al 99% di bioearth.

    Soliti detergenti, docciaschiuma, shampoo e balsamo e poco make up. Il kabuki, il fondo minerale Lily Lolo, una piccola palettina (ma proprio piccina), un paio di pennelli, matita, blush o bronzer e gloss.
    Ah,beh, e ovviamente solare, doposole e stick protettivo labbra.
    E dischetti lavabili di love the planet.

    RispondiElimina
  18. Per quanto riguarda il makeup Mi porto sempre troppa roba poi finisco per usare niente o solo pochi prodotti non troppo impegnativi, di solito per il corpo porto crema viso, shampoo, bagnoschiuma, crema idratante e naturalmente i solari a protezione 50 :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Quest'anno, salvo sorprese, niente vacanze neppure per me!

    Cerco di portare solo lo stretto necessario, sia per problemi di spazio, sia perché non mi va di svegliarmi presto per truccarmi di tutto punto. Finirei con lo stancarmi e dare fastidio a chi mi accompagna. Per non parlare della scarsa durata del trucco col caldo.

    Tornando in tema; per la cura della pelle porto saponetta, latte detergente, contorno occhi, un'unica crema per il viso e balsamo labbra. Per il trucco: fondotinta, correttore, cipria e relativi pennelli; mascara, matita nera per gli occhi e, se si prevedono "occasioni mondane" un rossetto. Smalto e topcoat se la vacanza dura più di una settimana. Niente ombretti: sono la parte che mi porta via più tempo e dovrei accompagnarli con primer, eyeliner e una caterva di pennelli... No, grazie!

    RispondiElimina
  20. Diciamo che in genere quando compongo il beauty da viaggio penso essenzialmente al make up da portare con me, i prodotti di skin care che porto sono essenzialmente struccante, latte detergente, crema viso e a volte lo scrub, dipende da quanto starò fuori, poi tante volte se non ho con me le cose che mi servono le ricompro nel posto in cui vado in vacanza!
    Quest'anno il mio beauty di make up è stato composto da: naked2, pennelli, primer, ombretto abisso di neve make up, un ombretto dorato della pupa (collezione hot tropics di cui non ricordo il numero), molte anzi direi troppe matite occhi e labbra e 4 rossetti, ah stavo per dimenticare il mascara! Ti dirò che nonostante sia stata fuori un mese ho portato decisamente troppe cose con me, più della metà non sono stata in grado di utilizzarle! Sono riuscita solo a provare i prodotti nuovi ma nulla di più. In fondo in estate mi trucco sempre pochissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...