martedì 21 agosto 2012

Kiko - Lavish Oriental - Le mie Impressioni


Lavish Oriental è la nuova collezione in edizione limitata di Kiko, la prima che si affaccia verso l'autunno. Collezione dedicata alla raffinatezza, all'eleganza, ad una seduzione dal sapore tipicamente orientale. L'ho vista in negozio un paio di giorni dopo l'uscita. Ne parlo solo ora, descrivendo brevemente le mie impressioni a riguardo.
Questi sono i prodotti di cui è composta la Lavish Oriental di Kiko:

- Colour Seduction Eyeshadow Palette, presenti in 6 differenti combinazioni di colore. Nulla di originale sotto il sole. Ricordano vagamente altre palette di passate edizioni, ma non per la pigmentazione, che in questo caso lascia un pò a desiderare e non mi ha particolarmente colpito. Il prezzo è di 12,90 € l'una. Io non ce li spenderei.

- Unlimited Lipstick, 6 rossetti dal design elegante e raffinato. Colori pieni e sensuali, stick stylo che fa molto chic. Mi piacciono quasi tutti, il prezzo è di 7,50 €.

- Lavish Lips Creamy Lipgloss, 6 gloss racchiusi nella veste di altrettanti matitoni. Trovo comodo questo tipo di packaging, seppur non ami i prodotti labbra che risultino praticamente trasparenti come questi. Avendo le labbra scure, per me sono quasi off limits. Trovo che siano, però , la scelta giusta per chi non ama avere strati più pesanti sulle labbra o ha timore di osare con colori che si notino sul serio. Ultra-leggeri, il prezzo è di 6,90 €.

- Pure Pleasure Creamy Blus, 6 fard cremosi - finalmente senza la solita presenza massiccia di glitter - che rappresentano uno dei pezzi forti della collezione. Consiglio Bold Rose per chi vuole osare, blush rosso ma modulabile. Io lo proverei anche sulle labbra, sempre che si possa farlo. Il prezzo è di 9,90 €.

- Alluring Print Multicolor Bronzer, declinato in 2 colorazioni. Una terra soffice, dalla trama elegantemente in rilievo sui bordi. Carine entrambe, una più delicata, l'altra leggermente più audace. Il costo è di 13,90 € ed è tra i pezzi più costosi per quanto riguarda la collezione Lavish Oriental di Kiko.

- Oriental Eyeliner, nel classico colore nero, ha una texture praticamente liquida. Il nero è davvero intenso e lucido. Mi piacerebbe scoprire come si riesce a dosarlo con un semplice pennello. Il prezzo è di 7,90 €.

- Exotic Highlighter, illuminanti in gel in 3 luminose tonalità. Texture ultraleggera e soffice al tatto, altamente sfumabile. Si fissa subito e poi non la si sente più. Quella che ho più apprezzato è la n° 1, Gold. Anche qui il prezzo è di 7,90 €. Non la acquisterei perché non nutro una particolare simpatia per questa tipologia di prodotto.

- Holografic Nail Laquer, 4 smalti dalle colorazioni usuali che cavalcano l'onda di successo dell'effetto olografico. Particolarmente raffinato il n°400, Steel Grey. Il prezzo è di 4,90 €.

- Smokey Eyes Pencil, in 6 colori dal sapore tipicamente autunnale. Dal lato opposto a quello della matita, un pennellino angolato facilita la stesura e la sfumatura della stessa. Hanno un'eccezionale pigmentazione che resiste nel tempo. Io, avendole provate sulla mano, pur pulendomi ne ho visto l'alone scuro per diverse ore. Le proverei volentieri, Deep Pine e Graphite in particolare. Hanno un costo di 6,90 € l'una.

Non mancano poi un pennello doppio per eyeliner, un pennello doppio per il viso e due acque profumate per il corpo cui non ho prestato eccessiva attenzione.

Nel complesso, la trovo una collezione ben studiata, in perfetto stile Kiko. I prezzi sono quasi tutti accessibili e le confezioni davvero graziose e chic. Ci si può fare un pensierino, o anche più di uno.
Per il momento non ho preso nulla: fatemi sapere se voi avete acquistato qualcosa e che impressioni avete riguardo questa collezione!


24 commenti:

  1. non l'ho vista dal vivo ma online non ha entusiasmata troppo.. sarei curiosa di vedere i blush dato che finalemente sono senza i loro soliti megaglitter e i rossetti. anche le matite mi attirano molto dato che in generale adoro le matite kiko. per il resto sorvolerei su tutto. però aspetterò di trovare qualcosa in saldo per provare questi prodotti!! ciaooo

    RispondiElimina
  2. A me questa collezione piace veramente tanto! Ho preso uno dei matitoni lipgloss, un rosso scuro, e mi ci trovo molto bene. Sicuramente acquisterò anche qualche altro pezzo!

    RispondiElimina
  3. mmmm l'ho vista dal vivo questa collezione e devo dire che alcuni prodotti son carini....ma sinceramente visti i prezzi ho lasciato perdere...non c'era nulla che mi colpisse particolarmente a parte gli illuminanti

    RispondiElimina
  4. Io ho ceduto solo al Creamy Lipgloss (che è un Chubby stick economico, ecco). Per tutto il resto, aspetteró i saldi :D

    RispondiElimina
  5. A me non è piaciuta questa collezione... comunque concordo in sostanza con te: rossetti, blush e matite occhi non sono male.

    RispondiElimina
  6. io invece la trovo mal studiata, perché è un calderone... se l'avessi vista decontestualizzata non avrei percepito nè il lavish nè l'oriental, e non avrei capito neanche di che stagione sia...

    RispondiElimina
  7. l'unica cosa che mi ispira vagamente sono i blush...

    RispondiElimina
  8. l'ho vista solo sul sito ma sinceramente non mi ispira...è da un pò che non prendo nulla di Kiko...per fortuna potrebbe dire il mio conto in banca ^_^

    RispondiElimina
  9. Io, forse, prenderò l'eyeliner e almeno uno degli smalti olografici. Per fard in crema, matite, matitoni gloss e rossetti aspetto recensioni e saldi. Per il resto, lascio.

    Concordo con Misato: una collezione un po' confusionaria e non molto in linea con il tema promosso nel nome (difetto comune, purtroppo) e con la stagione. Per dirne una: gli olografici senza il sole perdono tantissimo, è un azzardo proporli in autunno.

    RispondiElimina
  10. Anche io non ho ancora preso niente le palette sono carine ma non mi ispirano più di tanto

    RispondiElimina
  11. sembra carina.. andrò a darci un'occhiata!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  12. Io sinceramente l'ho vista solo su internet e non dal vivo... A me sinceramente è sembrata una riproposta della vecchia chic chalet con qualche novità... Le matite sinceramente non mi ispirano, i colori non fanno proprio per me! Li vedo un po' troppo banali... Mi piacevano le palette ma se non hanno la stessa pigmentazione delle precedenti lascio stare! Mi piacciono le matite lip gloss e vorrei provare gli smalti holo solo per togliermi uno sfizio.. comunque concordo con Misato e con La Bisbetica, non c'azzecca nulla il nome nè lo stile.. Sono un pochetto delusa!

    RispondiElimina
  13. L'ho vista in negozio qualche giorno fa, ma non è scattata la scintilla!

    RispondiElimina
  14. io di questa collezione ho acquistato il pennello viso 2in1 (ottimo) e un bronzer. Sono però molto tentata anche dai blush in crema. La pigmentazione delle palettine di ombretti mi era parsa molto buona...

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ho commentato questa mattina ma non riesco a visualizzarlo.. mah!!!
    Io ho espresso i miei pareri anche sul mio blog su questa collezione, sinceramente mi sembra qualcosa di visto e rivisto!! Una specie di chic chalet con qualche novità, neanche poi così buona... Le uniche cose ad ispirarmi erano le pallette di ombretti (ma se dici che sono poche pigmentate mi sa che mi tocca ricredermi), il matitone gloss e gli smaltini... Ma sinceramente niente x cui perdere la testa!!!!

    RispondiElimina
  16. M'interessava il tuo parere, sempre preciso, sulla collezione..
    Ma credo che per il momento non acquisterò nulla, anche se i blush mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
  17. Molto molto bello il packaging e la trama dei prodotti, mi piacciono molto sia i blush che i rossetti.
    Le palette di ombretti anche se sono belle sono riviste secondo me.

    RispondiElimina
  18. Anche io alcuni pezzi non li trovo proprio invernali ma concordo con te sulle cose più carine: matite, blush, rossetti!

    RispondiElimina
  19. A me questa collezione interessa, solo che vorrei vederla al più presto da vicino, ci sono mille cose carine!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Complimenti per il blog, molto completo e interessante. Io ho acquistato il blush nella colorazione bold rose: l'applicazione è semplice grazie alla perfetta sfumabilità (io lo applico con il petite duofibre di zoeva o con le dita), fermato con pò di cipria trasparente ha una durata estrema e sulla mia carnagione chiara, occhi verdi e capelli scuri è praticamente perfetta. Ho acquistato la palette ombretti n2 perchè quel borgogna mi ha colpito tantissimo: ho trovato gli ombretti discretamenti pigmentati (varia da palette a palette e da colore a colore, quindi occore fare swatches attenti) con un finish metalizzato (e non quell'orrendo effetto glitter tipico di alcuni prodotti kiko). Le matite occhi sono eccezionali ma i colori insomma: io ho preso la nera, ottima nella rima sia interna che esterns, molto sfumabile e buona durata. Mi ispirava la verde ma speravo fosse più un verde oliva quindi alla fine non l'ho presa. Per i chubby sticks purtroppo anche io ho dovuto fare le tue considerazioni mentre i rossetti erano in colorazioni o già in mio possesso o che non mi piacevano. Spero di esserti utile come tu spesso lo sei con me ;)
    Saluti

    RispondiElimina
  21. Ahaa, its fastidious discussion about this article here at this website, I have read
    all that, so now me also commenting here.
    My web site facebook advertising

    RispondiElimina
  22. Hello to all, how is the whole thing, I think every one is getting more
    from this web site, and your views are pleasant in favor of
    new users.
    Also visit my weblog Abortion Wars

    RispondiElimina
  23. What's up, I want to subscribe for this website to obtain newest updates, thus where can i do it please help out.
    Look at my website : popular facebook games

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...