martedì 7 agosto 2012

Ixima - Superb Bronze (n°2)



Sulla scheda prodotto:
Una pratica alternativa al fondotinta quando si vogliono esaltare i toni ambrati della pelle o, applicata in successione, creare zone d'ombra. Un composto di polveri microsferiche che catturano ed amplificano la luce diffondendola armoniosamente su tutto il viso, minimizzandone le alterazioni e addolcendone i tratti, con una sensazione di grande leggerezza e un effetto del tutto naturale. I suoi legami cremosi evitano che, superficialmente, si vadano a formare dei grumi translucidi che comprometterebbero la resa del prodotto, garantendo un'applicazione uniforme e un'aderenza davvero sorprendenti. Pur essendo pressata rimane molto friabile, per consentire un facile utilizzo con il pennello.



Recensione d'uso:
Uso la Superb Bronze Ixima da aprile, eppure è dall'arrivo dell'estate che la sto apprezzando pienamente. Contenuta in un packaging di colore nero dall'aspetto sfizioso, è provvista di spugnetta ed ampio specchio per facilitarne l'utilizzo fuori casa. 

La texture è quella di un prodotto pressato in polvere che svolazza un pò. Ha un colore ambrato che ben si adatta alla mia carnagione pallida che accenna appena appena ad abbronzarsi. E' disponibile in catalogo in quattro colori, di cui uno più chiaro della mia e due più scuri. 
E' delicatamente perlata, riflette la luce e fa risplendere il viso con armonia. Non risulta sfrontata né eccessiva, eppure dona quella luminosità che tanto mi piace sfoggiare sul viso con l'arrivo della bella stagione. 


Se si ha una pelle priva di imperfezioni evidenti, la Superb Bronze Ixima può essere utilizzata anche in sostituzione del fondotinta, come una cipria illuminante. Se invece un pò di fondotinta si preferisce usarlo comunque, la si può indossare subito dopo.


Lievemente aranciata, esalta i colori della pelle chiara con sottotono dorato. Non ha glitter né sbrilluccichii troppo evidenti, eppure rilascia sul viso delle minuscole particelle riflettenti che si notano meglio quando la pelle tocca i raggi del sole.
La durata sulla pelle è piuttosto buona: sulla mia, di tendenza secca, resiste diverse ore senza doverla ritoccare. Immagino che su una pelle mista o grassa abbia una tenuta inferiore, come avviene con qualunque altro prodotto di simili caratteristiche.

Quel che non mi piace di questo prodotto è l'inci, in quanto contiene paraffinum liquidum già al secondo posto, e quindi in elevata concentrazione. Come ho già avuto modo di dire su questo blog, non amo le formulazioni che contengano derivati del petrolio e reputo che un prodotto che si vuol definire di buona qualità non dovrebbe contenerne.

Sopra Swatch Ixima Superb Bronze n°2
Sotto lo stesso prodotto lievemente sfumato
Il prezzo è piuttosto alto, è un prodotto che non pagherei più di 20 €.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati; su Nandida.com
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 10 g
PREZZO: 26 €.

14 commenti:

  1. sembra molto carina ma, come dici tu, il prezzo è piuttosto altino. baci!

    RispondiElimina
  2. interessante! soprattutto in estate quando mi abbronzo e non uso fondotinta..potrei usare questo. chiederò in profumeria, ma esiste solo di questo colore o ce ne sono diversi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori in tutto sono 4! questo è il secondo. Ce n'è uno più chiaro e due più scuri :)

      Elimina
  3. Carina, ma non mi convince...:(

    RispondiElimina
  4. Il colore è carino, versatile perché non ha brillantini, insomma è un colore abbastanza discreto! Peccato per il prezzo :(

    RispondiElimina
  5. Peccato per l'INCI ed il prezzo!

    RispondiElimina
  6. Bel packaging e bel colore; ma il prezzo è parecchio alto! :(
    Complimenti, mi piace molto il tuo modo di descrivere i colori e l'effetto dei prodotti che recensisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un bel complimento, ti ringrazio :)

      Elimina
  7. il packaging è davvero carino... però caspita, costosetta!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  8. Molto bella, che costo però..non ce la farei mai :)

    RispondiElimina
  9. Costo un po' elevato in effetti, peccato perché sembra un buon prodotto. Il ragionamento sull'INCI non è affatto sbagliato, io non ci bado particolarmente quando si tratta di make up, però non sarebbe affatto un male se le aziende smettessero di usarla, significherebbe una maggiore attenzione per i clienti.
    Baciii

    RispondiElimina
  10. Molto carino questo bronzer! Purtroppo è uno di quei prodotti che non uso praticamente mai, forse perchè ho sempre paura di fare qualche danno, vista la mia carnagione chiarissima. Questo però è davvero molto delicato e luminoso. :)

    RispondiElimina
  11. io non uso bronzer ma di sicuro non prenderei questo: prezzacci e paraffina, una combinazione micidiale...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...