lunedì 6 agosto 2012

Cadey - Salviettine Struccanti Anti-Age



Dalla scheda prodotto:
Le salviettine Struccanti Anti-Age aiutano a rimuovere delicatamente ogni traccia di trucco da viso e occhi. Ideali per tutti i tipi di pelle, dermatologicamente testate, sono studiate anche per la delicata zona perioculare. L'Acido Ialuronico e la Vitamina E hanno un'azione idratante ed elasticizzante e lasciano la pelle perfettamente detersa, morbida e luminosa. 


Recensione d'uso:
Come ormai saprete, io non uso quantità industriali di salviette struccanti. In casa mi strucco con l'olio di jojoba ed un latte detergente.
Utilizzo le salviette quando dormo fuori o nelle sere in cui sono particolarmente stanca ed ho solo una gran voglia di accelerare le varie fasi prima di stramazzare sul letto.

Quelle di Cadey hanno un packaging glamour sfiziosissimo, soprattutto per un'amante delle perle come me.
Vorrei poter dire che ad un confezionamento così raffinato corrispondano salviette altrettanto premurose sulla pelle, ma con la mia non è stato così.

Fin dalla prima applicazione ho notato che non erano affatto delicate come avrei voluto. Hanno una spessa trama a nido d'ape che pur rimuovendo abbastanza bene il make up fa attrito sulla mia pelle sensibile e nei giorni in cui è un pò arrossata la sento bruciare. Di buono c'è che non occorre sfregare a lungo: il trucco viene via piuttosto facilmente, ma poi avverto la necessità di risciacquarmi subito per evitare che la sensazione di pizzicore permanga. L'unico tipo di make up per il quale non le trovo indicate è quello waterproof.

Ho dunque scelto di utilizzarle in quei giorni in cui la mia pelle non ha rossori evidenti nè pruriti. In questi casi, le salviette struccano ancora alla perfezione e, sebbene poi senta la pelle tirare, non avverto notevoli bruciori. Questo mi induce a pensare che non siano adatte ad una pelle sensibile (o sensibilizzata da agenti esterni) ma che, invece, possano lavorare meglio su una pelle meno problematica.

In ogni caso, non posso sottoscrivere le parole con cui le Salviette Struccanti Anti-Age di Cadey vengono descritte. La mia pelle potrà anche esser perfettamente detersa, ma di certo non resta morbida né luminosa. Semmai struccata ma desiderosa di un abbondante strato di tonico lenitivo.
Non vi consiglio di provarle qualora abbiate la pelle molto delicata. E, come per tutte le salviette, evitate di tenerle aperte troppo a lungo o seccheranno rapidamente.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.cadey.it
DOVE SI ACQUISTANO: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 25 salviette 
PREZZO: 2 €

8 commenti:

  1. Peccato che non sia un buon prodotto, il packaging comunque è davvero sfiziosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico che non sia un buon prodotto. Dico che non lo trovo adatto alle pelli sensibili. Magari se al posto mio lo avesse provato una donna con pelle normale le sarebbe persino piaciuto ;-)
      Baci Sara.

      Elimina
  2. Per la mia pelle, non troppo sensibile, potrebbero andar bene. Se le trovo in offerta magari le provo, a quel prezzo no perchè le mie abituali costano meno. Utilissima review, grazie ^_^

    RispondiElimina
  3. Non le ho mai viste in giro, ma se mi capita di trovarle ci farò un pensierino. La mia pelle non è sensibile quindi non dovrei aver problemi. E il packaging è davvero stupendo.

    RispondiElimina
  4. io le uso spesso le salviettine struccanti! 'però queste non le ho mai viste!! grazie per la recensione!!

    RispondiElimina
  5. i nuovi packaging son proprio carini ^_^ magari non proverò quelle anti age, ma le altre si! :)

    RispondiElimina
  6. Non le ho mai provate né viste! 2€/25pezzi è un buon prezzo! E la confezione è carinissima! A proposito di perle, ti mostrerò il mio acquisto appena arriva! :)

    RispondiElimina
  7. io ho la pelle sensibile, passo ;/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...