venerdì 10 agosto 2012

Aloe-beta - Contorno Occhi Effetto Lifting


Da aloe-beta.com:
Appositamente studiata per migliorare e rivitalizzare la zona del contorno occhi: aiuta a contrastare e prevenire la formazione di rughe, borse e occhiaie. La pelle inizialmente spenta diventa visibilmente più vitale, luminosa e morbida. È la sua formula che la rende così unica: grazie a componenti nobili, quali l'aloe arborescens, la carota, la vitamina E e l'acido ialuronico. Texture leggera, formulato per minimizzare il rischio di allergie, anche per la pelle sensibile contribuisce a prevenire l'ossidazione cellulare e la formazione dei radicali liberi, esercitando un'intensa azione anti-age. La formula è stata ideata per la zona delicata del contorno occhi.



Recensione d'uso:
Il Contorno Occhi Aloe-beta si presenta in un packaging grazioso e funzionale al tempo stesso. Pur contenendo solo 15 ml di prodotto ha una confezione piuttosto grande, dotata di comoda pompetta erogatrice e tappo salva-freschezza. Per ottenere la giusta quantità di prodotto occorre dosare le forze ed esercitare solo una lieve pressione sul dispenser. Mi è stato spiegato che lo spazio vuoto tra la crema ed il fondo è dovuto alla presenza di un pistone che aiuta il prodotto a risalire verso l'alto. 


La texture è estremamente cremosa, di un bel bianco latteo. Non unge, non tira la pelle, non necessita di un lungo tempo di asciugatura. L'assorbimento è rapido, pur non trattandosi di una crema troppo leggera. Ha una sua consistenza soffice che la rende piacevole da spalmare e al tempo stesso per nulla invadente sulla pelle. Mi piace anche il suo odore: una profumazione lieve ma decisamente femminile.


Subito dopo l'applicazione, e anche un paio d'ore più tardi, qualora si decida di non truccarsi, si avverte la pelle del contorno occhi molto liscia, compatta, in uno stato di grazia. Non interferisce con il make up: io applico il correttore poco dopo senza problemi, proprio perché il tempo di asciugatura è davvero breve. Questo prodotto Aloe-beta mi piace perché nutre e idrata al punto giusto. Si usa un cosmetico piacevolissimo a livello sensoriale e al tempo stesso non si rinuncia a prendersi davvero cura di una zona così sottile e bisognosa di attenzioni. La pelle appare distesa, anche se non posso testimoniare l'effetto lifting di cui si parla sulla confezione in quanto non ho ancora molte rughe. Di sicuro è importante prevenirle, piuttosto che preoccuparsi solo di correre ai ripari quando ormai ci sono già.

L'inci, pur contenendo sostanze vegetali di pregio come l'Aloe Arborescens (caratteristica principale di tutta la linea Aloe-beta), la carota, l'estratto di vite rossa, l'olio di Jojoba, l'acido ialuronico e la vitamina E non è del tutto privo di sostanze chimiche. In ogni caso, io lo trovo senz'altro accettabile e ben formulato. Non contiene siliconi e parabeni né derivati del petrolio.

Il prezzo è piuttosto alto, soprattutto considerando che la confezione contiene solo 15 ml di contorno occhi. La qualità del prodotto e delle sue materie prime a mio avviso sono indiscutibili, ma non tali da giustificare un costo di questo tipo. Esistono cosmetici totalmente naturali ad un prezzo minore.


*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: direttamente sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 29 €.

12 commenti:

  1. che bello questo prodotto! Peccato per il prezzo in effetti :-(

    RispondiElimina
  2. Ultimamente sto trovando review di molti contorno occhi interessanti!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente 29 euro per 15 ml di prodotto sono un po' pochi...

    RispondiElimina
  4. Un po' caro...grazie peò della dritta. Quando sento anti-borse e occhiaie si accende subito l'interesse ;)

    RispondiElimina
  5. Mi sono iscritta...bellissimo blog, davvero...se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  6. Chissà se mi brucerebbe anche questo...mi sembra molto buono ma visto che mi bruciano sempre tutti avrei un pò di timore a spendere 29 euro..

    RispondiElimina
  7. Lo sto provando anch'io e concordo con te :)

    RispondiElimina
  8. Benché non conosca questo prodotto ma secondo la mia esperienza in materia, vorrei fare una piccola nota sui prezzi di alcuni prodotti cosmetici: molte aziende cosmetiche non investono in pubblicità in quanto molto onerosa e preferiscono investire nella ricerca. Quando ci troviamo di fronte ad un prezzo un pò più elevato del solito, è perché ci troviamo di fronte ad un prodotto efficace che è stato studiato dai laboratori per diversi mesi. Il prezzo ci dà in questo caso una garanzia sulla validità del cosmetico.
    A presto! Françoise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francoise! Ti ringrazio molto per il tuo intervento. Ho elogiato anche io le qualità di questo contorno occhi, ma ciononostante resta un prodotto di fascia alta che non tutte possono permettersi, compresa io. Che alla base di questo costo ci sia un'attenta ricerca me lo auguro di cuore, ma allo stesso tempo non sono affatto sicura che su un cosmetico meno costoso ma comunque di qualità non vengano fatti studi.

      Elimina
  9. Fosse costato 5-6€ in meno un pensierino ce l'avrei fatto ^^

    RispondiElimina
  10. Che bel prodotto! prezzo proibitivo in effetti..però lo terrò di conto, in questo periodo, non lo so perché, sarà il caldo e la stanchezza del lavoro, ho delle occhiaie scurissime..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...