martedì 31 luglio 2012

Yves Rocher - Eau de Toilette Monoi


Sulla confezione:
Lasciatevi travolgere dal profumo ammaliante dei fiori di Tiarè di questa eau de toilette dall'allure paradisiaca.


Recensione d'uso:
Se avete letto il mio articolo sull'Olio Solare di Tea Natura o il post riguardo lo shopping di domenica non vi sarà sfuggito il fatto che vado pazza, in estate, per la profumazione dolciastra del Monoi. Potevo dunque lasciarmi sfuggire la collezione estiva di Yves Rocher che aveva fatto proprio del Monoi la sua bandiera? giammai.
E così un bel giorno sono andata a comprare questo Eau de Toilette dopo essermi accertata in negozio che fosse vero profumo di Monoi e non un più timido surrogato.

Il packaging, davvero grazioso, consiste in uno snello flacone in vetro munito di vaporizzatore spray su cui campeggia lo schizzo di tre fiori di tiaré. All'esterno troviamo una scatola di cartone colorata che istantaneamente fa pensare al sole, al mare, alle isole tropicali.
Al di là del packaging che mette allegria, è lo stesso profumo che induce al buon umore. E' così caldo ed avvolgente che si ha subito una gran voglia di spruzzarsene un pò.
Io lo indosso in continuazione e se devo essere sincera è diventato il mio profumo per la stagione in quanto ad esso si può associare l'idea stessa dell'estate.


Se devo trovargli un difetto, è quello di durare poco sulla pelle. Trattandosi di un'eau de toilette e non di un'eau de parfum non possiamo aspettarci che contenga una grossa percentuale di fragranza. E in effetti essa tende a disperdersi in breve tempo, almeno su di me. Per quanto me ne spruzzi, tende comunque a durare un paio d'ore o anche meno, dopodiché smetto di avvertirlo. Si fissa leggermente agli abiti, ma non alla pelle in modo continuativo.
Ciò mi porta, chiaramente, ad usarne in quantità maggiore di quanto farei con un profumo vero e proprio e quindi a finirlo in fretta. E questa è la ragione principale per cui non trovo così conveniente il suo prezzo: se trovassi un'eau de parfum a 20 € l'acquisterei senza indugi, ma se trovo un eau de toilette allo stesso costo lo compro solo se penso che ne valga davvero la pena, come in questo caso.


L'inci non è così puro come lo è L'Olio al Monoi di Tea Natura. Se nell'olio (non parlo di quello secco di Yves Rocher) la profumazione viene conferita unicamente dai fiori di tiaré, qui viene riprodotta artificialmente, sebbene l'estratto di fiori di tiarè ci sia davvero, ma in quartultima posizione, appena prima dei coloranti.

Io questo profumo al Monoi lo ricomprerei senza indugi e, se ci andassi, lo porterei con me in vacanza per profumare di buono le mie serate. Lo consiglio caldamente anche a voi, qualora siate amanti di questa fragranza quanto me.
Ciononostante, ribadisco che il prezzo intero mi appaia un tantino esagerato.


SITO WEB: www.yves-rocher.com/it
DOVE SI ACQUISTA: tramite consigliera di bellezza Yves Rocher o nei negozi monomarca
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 19,95 €. Io l'ho pagato 14,95 € in offerta. 

27 commenti:

  1. A me sulla pelle dura abbastanza, l'ho preso due settimane fa scontato del 50% ;)

    RispondiElimina
  2. in effetti il prezzo è un tantino alto,però la fragranza mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Concordo con te Dama, anche a me non dura molto sulla pelle, ma sto adorando all'inverosimile questo profumo...quasi quasi me lo berrei sigh :)

    RispondiElimina
  4. Anche su di me non dura tantissimo, circa 3 ore al massimo, però lo ritengo comunque ottimo e anche il prezzo è onesto. Fondamentalmente non dura più della maggior parte degli eau de toilette, ce ne sono alcuni griffati che in persistenza non battono il nostro Monoi, per 15€ e 100 ml d prodotto va più che bene.
    Il problema riguarda, più che altro gli eau de parfum di Yves Rocher, che costano abbastanza e la durata è molto scarsa. A me piaceva molto Jasmin Tendre, ma sbiadisce in un paio d'ore e cosa la bellezza di 30€, quello è proprio una fregatura!

    Comunque hai provato a spruzzarne un pò fra i capelli? li dura parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, un pò mi impensierisce l'alcool sui capelli. Ho paura che li secchi ulteriormente e stanno già passando giornate poco semplici da questo punto di vista :D
      Comunque proverò, farlo ogni tanto son sicura che non mi creerà problemi. Grazie!

      Elimina
  5. se lo trovassi con uno sconto interessante ci farei un serio pensiero, vediamo domenica quando metto piede a Termini (non so se quest'anno la cartolina di compleanno farà in tempo...)

    RispondiElimina
  6. Bel bottino,cara. Anche io sono una fan del Moringa(il Monoi non l'ho ancora provato, ma mi tenta...
    un bacio!:)

    RispondiElimina
  7. Adoro il profumo di questo prodotto!! Ottima scelta :)
    Baci
    Marti

    RispondiElimina
  8. io adoro il monoi, attualmente ne ho due di acque deodoranti, una con buon inci e l'altra meno...pazienza, hanno un così buon profumo...^_^

    RispondiElimina
  9. che rincitrullita sono!:)volevo commentare il post precedente e ho commentato qui...comunque mi attira molto questa profumazione, da quel che dici fa pensare al mare, alle isole tropicali...che bello!:)Un bacio!:)

    RispondiElimina
  10. L' avevo notato quando sono andata ma non ho annusato:) Insomma devo assolutamente rimediare se è così buono

    RispondiElimina
  11. Oh, il nostro adorato monoi! Che peccato non avere un monomarca Yves Rocher nella mia zona, altrimenti sarei andata subito ad annusare!
    Ricordo che qualche estate fai provai bagnoschiuma e acqua profumata al tiarè de L'Erbolario e fu una delusione totale, tanto che lo cedetti a mia mamma perchè non riuscivo proprio ad utilizzarli. Mi infastidivano tremendamente :-/

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire voglia di acquistarlo! :D

    RispondiElimina
  13. @Franci quello si che è stato un errore. Devi rimediare assolutamente ;-)

    @Vanilla conosco la linea ma ammetto di non averla mai provata. Se ti ha infastidita evidentemente non era quel buon odore che piace a noi.

    @Frivolezze in rosa fallo!!

    RispondiElimina
  14. mi son pentita di non averlo acquistato quando sono andata in negozio! mannaggia :D

    RispondiElimina
  15. Ah, ogni volta che sento la parola "monoi" la associo ad una spiaggia tropicale! :D

    RispondiElimina
  16. Che buono il profumo di Monoi, ma per principio da un po' di tempo non metto più piede nei negozi Yves Rocher...

    RispondiElimina
  17. Interessante, amo il Monoi :) è decisamente un profumo che si intona benissimo all'estate..

    RispondiElimina
  18. L'ho comprato anche io, e purtroppo è vero, dura troppo poco! Ma a me piace tantissimo lo stesso :)

    RispondiElimina
  19. bello bello... penso che lo prenderò appena esce qualche offerta ^^

    RispondiElimina
  20. Sembra proprio un'ottima fragranza, ma non l'ho mai provato, devo aggiornarmi :)

    RispondiElimina
  21. E' veramente molto buono :) Ragazze se qualcuna fosse interessata ad acquistare i prodotti della YR con lo sconto del 20% e il regalo benvenuto mi faccia sapere :)
    Luisa

    RispondiElimina
  22. Credo di essere l'unica che non ha minimamente presente come è il profumo di Monoi!!!
    O non me lo ricordo anche se l'ho sentito, oppure se l'ho sentito non mi è piaciuto ma di solito se non mi piacciono me li ricordo per non beccare prodotti che lo contengono e se invece mi piace me lo ricordo per cercare prodotti con quella profumazione, quindi credo proprio di non averlo mai "sniffato".

    Commento un pò contorto come al mio solito...

    RispondiElimina
  23. spero di trovarlo, adoro il profumo di monoi!!!! *__* grazie per la recensione!! :)

    RispondiElimina
  24. Io sono giá alla seconda confezione...:)

    RispondiElimina
  25. Io ho provato quello piccolino al cocco di Yves Rocher, molto buono e leggero, ideale per l'estate, prova a dare un'occhiata magari può interessarti :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/yves-rocher-trio-regard-profumo-noix-de.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...