martedì 24 luglio 2012

Tea Natura - Olio Solare Superabbronzante al Monoi Tiaré


Da teanatura.com:
L'olio solare al Monoi Tiaré Tea Natura è ottenuto dalla miscelazione di olio di cocco con olio essenziale di gardenia tahitensis (monoi tiaré). Può essere utilizzato sia per favorire una abbronzatura intensa sia come olio da massaggio o per i capelli (utilizzandolo come impacco pre-shampoo o, in piccole dosi, come nutriente dei capelli e del cuoio capelluto). Non essendo utilizzato nella formulazione alcun tipo di filtro solare, è consigliato per pelli già abbronzate che sono già state esposte al sole; è sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.


Recensione d'uso:
Solido d'inverno e liquido d'estate, l'olio di Monoi Tea Natura altro non è che olio di cocco aromatizzato con olio essenziale di fiori di Tiaré. Il risultato è un olio incolore dalla profumazione dolciastra, esotica, che istantaneamente fa pensare all'estate e alle vacanze. 
Quando lo acquistai su Verde Alternativa lo presi ben conscia del suo incantevole aroma. Perché acquistare un semplice e inodore olio di cocco quando se ne può avere uno con pari qualità ma, in più, con una profumazione paradisiaca? il mio pensiero dev'esser stato questo, perché non ho esitato un attimo a mettere nel carrello questo prodotto e non l'altro.

La mia recensione sarebbe del tutto diversa se fossi andata al mare ed avessi avuto l'occasione di utilizzarlo anche lì, ma essendomene sempre stata nel mio allegro paesello a lavorare, vi parlerò unicamente di come l'ho usato sui capelli.
Ho atteso che passasse l'inverno, in quanto la mia poca pazienza mi impediva di mettermi a scioglierlo attraverso le più note fonti di calore per usarne poche gocce. Ho preferito che il caldo naturale sortisse il suo effetto e non appena l'Olio di Monoi Tea Natura è tornato allo stato liquido ho iniziato ad usarlo. Sempre. 

La sua consistenza è quella di un olio poco untuoso che i miei capelli, abituati ad oli anche più densi, assorbono con maggiore facilità. Ne uso una quantità modica esclusivamente sulle lunghezze dopo averle leggermente inumidite, poi lascio in posa per un tempo variabile alzando i capelli con l'aiuto di un fermaglio. L'Olio, così applicato, non cola e non sporca. Il suo profumo mi inebria per tutto il tempo e il mio unico rammarico è quello di non sentirlo più una volta fatto lo shampoo.
Si può usare anche sui capelli in fase di asciugatura o già asciutti, disponendone pochissime gocce sulle punte per proteggerle dal calore del phon e renderle meno secche.
Per quanto riguarda le sue proprietà nutritive sui capelli, quello che ho notato è che si comporta in maniera assai più blanda di altri oli con cui sono solita fare impacchi (karité, semi di lino, germe di grano). Pur amando questo olio, sono costretta ad ammettere che non è stato sufficiente per arginare i problemi di secchezza sopraggiunti con l'estate.

Non avendolo potuto usare come Olio Solare, lo sto utilizzando anche dopo la doccia sulla pelle umida, così da poter conservare anche dopo l'asciugatura la sensazione di pelle nutrita pur senza dovermi spalmare una crema, nonché la sua profumazione celestiale. 

Il packaging è molto grazioso e consiste in un flacone di vetro scuro appiattito munito di prezioso contagocce. Il tappino è in alluminio, leggero ma funzionale. 

Pur non avendolo usato come Olio superabbronzante, vi consiglio di non omettere mai la protezione solare qualora decidiate di provarlo così: esso non contiene filtri solari e vi ritrovereste abbrustoliti in breve tempo. Fatelo, inoltre, solo se avete già la pelle scura o abbronzata e mai se siete pallidi o alle prime esposizioni.

Il prezzo è ottimo, così come l'inci che contiene solo Olio di Cocco e Olio Essenziale di Fiori di Tiaré. Io ve lo consiglio senza indugi, purché amiate le profumazioni dolciastre.


SITO WEB: www.teanatura.com
DOVE SI ACQUISTA: nei vari e-shop che trattano il marchio tra cui Verde Alternativa
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi 
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 4,60 €.

42 commenti:

  1. ma costa pochissimo! Sono curiosa di sentirne l'odore, dev'essere proprio buono ;) un bacio!

    RispondiElimina
  2. Anch'io lo uso e lo adoro!!! :) Tra l'altro ha un profumo buonissimo!! Baci
    Marti
    IL MIO ANGOLO ALCHEMICO

    RispondiElimina
  3. Perchè non si può usare anche come struccante??? Sarebbe fantastico:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sarebbe fantastico.
      Ma contenendo olio essenziale e profumato meglio non avvicinarlo agli occhi.

      Comunque è una delizia senza pari.

      Elimina
  4. ma solo il mio ha un profumo troppo delicato e quasi impercettibile?
    io lo uso come idratante a volte al posto delle creme ma devo dire che mi piace di più sui capelli :)

    un bacione grosso

    RispondiElimina
  5. io comprai il monoi e l'olio di cocco separati, poi li mescolavo e aggiungevo un pò di balsamo Splend'or cocco e un cucchiaino di latte in polvere per fare un impacco. Prova, magari ti risolve la secchezza! ^_^

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato l'olio di cocco, ma forse questa volta è quella buona per provarlo! Se il profumo è celestiale come dici... :)

    RispondiElimina
  7. Mai provato l'olio di cocco ne so che profumo abbia il monoi, eppure ne sento parlare così tanto che non vedo l'ora di avere l'occasione per scoprirlo ;) In genere preferisco gli olii per idratare la pelle, non li amo troppo se usati per i capelli, non riesco mai ad ottenere un buon risultato. Per proteggerli dal caldo estivo sto usando la maschera Marilyn, recensita poco tempo fa, davvero mi ha salvato dal crespo e dalla secchezza.
    Baciii ;)

    RispondiElimina
  8. Mmmm...altro prodotto da inserire nella wishlist!
    Volevo già prendere l'olio di cocco da mettere su i capelli. Ora però che mi hai detto anche questa chicca sull'odore, la mia scelta si orienterà sicuramente su questo!
    Grazie mille per la recensione!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Mi sa che per ora resterò fedele al mio olio di cocco!

    RispondiElimina
  10. anch'io amo il profumo di quest'olio *_*
    fantastico!
    emme

    RispondiElimina
  11. @Dony grazie per il consiglio. Ora ho acquistato una maschera e sto cercando di correre al riparo con quella. Se non dovesse funzionare mi ricorderò del tuo consiglio ;-)

    @emme si, è proprio vero.

    RispondiElimina
  12. Anche io lo adoro, e l'ho usato anche al mare lo scorso anno: fantastico!!!!

    RispondiElimina
  13. ecco...questa mi sembra un'ottima alternativa a Helan....medito un "corno"....eheheheheh

    RispondiElimina
  14. Adoro quest'olio, il suo effetto e il suo profumo paradisiaco! Io lo utilizzo sui capelli in spiaggia, per proteggerli da sole, senza esagerare con le dosi. E poi, dopo la spiaggia e una doccia fresca lo massaggio su tutto il corpo, ancora umido. Peccato che in quest'ultimo caso il suo profumo se ne vado dopo alcuni minuti, mentre sui capelli resta tutto il giorno:-/ Buona serata!

    RispondiElimina
  15. sai che non conoscevo questo prodotto? sono piacevolmente colpita e anche tanto curiosa.

    RispondiElimina
  16. ahahahah! "Vi ritroverete abbrustoliti"!:)Sei troppo simpatica!:)Io per ora passo, ho la pelle molto chiara e uso sempre una protezione 50 e più, e non la mollo!:)Comunque, questo prodotto lo potrei usare come idratante, anche se in genere preferisco la crema all'olio...
    c'è una piccola sorpresa, ho registrato un nuovo video su youtube, se ti va di seguire i miei sproloqui lo trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=hmRcEwEXSpk
    mi raccomando, fammi sapere che ne pensi! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  17. Mi piace il profumo di monoi! Come olio però preferisco usare l'Hawaian Tropic, che ha un spf10

    RispondiElimina
  18. Questo olio sembra veramente ottimo! Anche io volevo provare l'olio di cocco, ma non ho ancora avuto modo di trovarlo in giro né di ordinarlo online. Dopo la tua recensione sono indecisa tra i due, specialmente se dici che il profumo è ottimo.

    RispondiElimina
  19. Quando finirò l'olio di bellezza di TBS credo proprio che lo proverò *_* mi piace così tanto l'ordore del monoi *__*

    RispondiElimina
  20. L'odore è quello che tutti immaginiamo di un'isola tropicale ricca di fiori e piante profumatissime...tipo quando entri nel negozio della Hollister!!! Da mangiare!!

    RispondiElimina
  21. Io ho l'olio di cocco normale, non aromatizzato, e lo adoro da stendere sul corpo dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida. Fide, devo assolutamente provare qualche cosa al monoi perchè tutte dite che ha un profumo paradisiaco

    RispondiElimina
  22. @GoldenViolet per l'estate è uno dei più appropriati :)

    @Maya si si, è davvero così.

    @TheMorgana si, penso proprio che dovresti annusarlo anche tu.

    RispondiElimina
  23. ce l'ho pure io e lo utilizzo assieme alla crema al monoi della stessa marca, dona un'abbronzatura bellissima! :)

    RispondiElimina
  24. c'è un premio per te ^_^ http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/07/award-sweetest-blogger-of-world.html

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Uffi è reperibile solo online, però almeno so che è olio di cocco e quello ce l'ho già... scoccia anche a me scaldarlo onestamente. Adesso però so che posso comprare l'olio di germe di grano per i capelli oltre che quello ai semi di lino :) Grazie Damina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti oli sono validi sui capelli. Pensa che ai miei piaceva tanto anche quello di Karitè :)
      Penso che il bello sia provare quello più adatto ai propri. Buona giornata.

      Elimina
  39. Anche io ho provato quest'olio di Tea Natura e mi ci sono trovata benissimo! anche il profumo è fresco e estivo hai ragione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...