lunedì 2 luglio 2012

Smaltimento Cosmetici: Luglio


Anche giugno è finito e i mesi sembrano volare. Come ogni mese faccio il punto della situazione sui cosmetici portati al termine e quelli che vorrei finire nel mese corrente. Vi ringrazio per aver seguito lo smaltimento insieme a me, mi date la carica per proseguire.

Prodotti terminati a giugno:
Nivea - Pure&Natural - Salviette Struccanti, e mi mancano perché sono efficacissime ma delicate. Peccato per il prezzo, unico freno nel ricomprarle.
Yves Rocher - Acqua Micellare Detergente Viso, Occhi, Labbra, di cui proprio non riesco a sentir nostalgia. E' stato un sollievo terminarla.
Weleda - minisize di Docciacremosa al Limone. Ha un profumo di limone così vivido che mi manda in visibilio.
Frais Monde - Gel Solare Viso Antirughe SPF50+.
Staminaline - Crema Anticellulite
Bjobj - Olio di Oliva - Crema Corpo Protettiva, impeccabile fino alla fine. Ma del resto 150 ml non durano troppo a lungo.
Mavala - Mavapen, Olio Nutriente per Cuticole, una delle mie ultime recensioni. La punta si è seccata e l'ho gettata via. Dura poco, una spesa che non farei.

Prodotti da smaltire a luglio:
Lancome - Tresor in Love - Latte per il corpo. Inci pessimo. Lo possiedo solo perché facente parte del cofanetto nel quale acquistai il profumo. Ha un unico scopo, quello di profumare la pelle. Non idrata, non nutre.
Bottega Verde - Talco Profumato al Muschio Bianco. Da finire perché è in casa da circa due anni. Un pò troppo, non vi pare?
Aquolina - Acqua Profumata per il corpo Zucchero a Velo. E' rotta sul fondo, la tengo insieme con lo scotch ma non la uso mai. E' ora di finirla, non ne posso più di vederla così conciata.
Cnd - Solar Oil, che inizia a perdere colpi. Il profumo sembra alterato, ho paura che stia andando a male.
Bottega Verde - Olio di Argan, ne manca poco, questa volta devo farcela. Per smaltirlo lo sto usando sui capelli perché ho superato il pao già di un mese.
Lush - Peach & Love. Non mi è mai durato per così tanto tempo, non capisco perché questa volta non ho mai voglia di usarlo.
L'Erbolario - Acqua di Profumo Zenzero e Vaniglia. Era anche nella lista del mese scorso e nonostante ce ne sia solo una goccia sul fondo è ancora qui. Non lo considero un profumo estivo, per cui faccio maggior fatica ad indossarlo.

Tirando le somme, nel mese di giugno ho terminato meno cosmetici del solito. Ma sono comunque sette e non è poco. Continuo ad andare bene.
In questo mese di luglio spero di togliermi dai piedi qualche prodotto poco amato o agli sgoccioli, anche perché alcuni non li sopporto più.

Vi auguro una buona settimana, a prestissimo!

25 commenti:

  1. Anche 7 cosmetici è un buonissimo risultato! Stai andando veramente benissimo! :)

    RispondiElimina
  2. come sei brava a star dietro a tutti i pao...
    il profumo vaniglia e zenzero è tra i miei preferiti, però è vero, non è per nulla estivo!!
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci sto davvero attenta, il pao non è uno scherzo. Segno sempre sulla confezione quando la apro, in modo da non perderlo di vista.
      Baci :)

      Elimina
  3. Dai sei stata comunque bravissima:)

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei! Io ieri ho regalato diverse palette a una mia amica perchè tra poco in casa ci stanno solo i trucchi e vado fuori io.. XD

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima! Io sto tentando di finire un certo numero di prodotti, ma la strada è ancora lunga! Adoro questi post, perchè mi infastidisce la gente "sprecona" che compra compra compra e poi lascia tutto in scaffale. Un inutile spreco, soprattutto di questi tempi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Dama
    complimenti non male onestamente questo mese non ho smaltito molto, vorrei togliermi dai piedi dei prodotti che odio ma sembrano infiniti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. Sei sempre bravissima, ogni mese! Saranno meno cosmetici del solito ma riesci comunque a smaltire parecchi prodotti :)

    RispondiElimina
  8. vai cosìììììì! Pensa, io ho pronti i prodotti finiti degli ultimi sei mesi.. se scrivessi un post al mese sarebbe tristissimo e magari con un solo prodotto se tutto va bene XD devo impegnarmi di più!!

    RispondiElimina
  9. sei stata davvero brava!io sto cercando di organizzarmi per iniziare un progetto simile....

    RispondiElimina
  10. Wow brava!! Io non sono così costante, quindi non ho mai iniziato un vero e proprio progetto smaltimento prodotti.. diciamo che, per quanto riguarda viso, corpo, capelli, fondotinta e mascara non ne compro nuovi fino a quando non ho terminato il prodotto che ho!! Ma per il resto del make up la cosa è più complicata..! :)

    RispondiElimina
  11. riesci sempre a terminare tanti prodotti, dovrei avere anche io un pizzico della tua costanza. Brava!

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze, riuscite sempre a darmi la carica. Come farei senza di voi? :) una buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  13. Sette in un mese sono un bel po' secondo me!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. anche io devo finire il solaroil, sono andata a controllarlo ed il mio sembra ancora "intatto", se pensi che stia andando a male fai bene a finirlo!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia andato a male ma inizio ad avere qualche dubbio. Meglio finirlo il prima possibile ;-) sento che il profumo non è lo stesso di quando lo usavo le prime volte.

      Elimina
  15. Sei un esempio di costanza! Io ne smaltisco molti di meno in un mese...

    RispondiElimina
  16. Certo che con questo caldo le fragranze vanigliate e dolciastre come Zucchero a velo di Acquolina non sono proprio il massimo...meglio optare per quelle a base di agrumi e menta! Ma tu, Dama, stoicamente terminerai tutto...ne sono sicura!
    Un bacio cara!
    p.s. su Imbellettata un make up realizzato con gli Elegantissimi...sì, alla fine quella palette l'ho comprata anch'io! Un bacio!

    RispondiElimina
  17. Bravissima! Hai smaltito tantissimi prodotti, io invece questo mese ho terminato lo struccante Kiko, il solvente per unghie Peggy Sage, un blush catrice e uno smalto kiko.
    C'è un altro premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  18. @Irene non dicevi che non sono tonalità adatte a te che ami i colori? ;-) ma secondo me hai fatto benissimo. Io la uso davvero spesso e non necessariamente per make up naturali.

    @Simona grazie mille, passo subito.

    RispondiElimina
  19. Anche io ho deciso di aderire a questa iniziativa , forse così riesco ad essere più costante e a non accumulare prodotti

    RispondiElimina
  20. Io questo mese salto..della lista non è finito nulla e al di fuori ho solo finito un fondotinta :/ Bhe mi ero detta che mi davo il permesso da sola eheh

    RispondiElimina
  21. Quell'acqua di profumo Zenzero & Vaniglia mmh la adoro come mi sembra di aver già detto in passato e vorrei prendermela per l'inverno.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...