venerdì 13 luglio 2012

Mac - Heavenly Creature - Impressioni ed Acquisti


Come ogni collezione Mac che penso possa piacermi, anche per la Heavenly Creature sono andata a farmene un'opinione di persona al Mac Pro Store di via del Babuino, a Roma.
Ispirata allo spazio e alle galassie, la collezione presenta prodotti interessanti, tonalità particolari, un mix di colori - prevalentemente scuri- che prendono vita tra le trame dei famosi Mineralize di Mac.

Il pezzo forte è sicuramente il settore viso. Ben quattro mineralize skinfinish e altrettanti blush dalla bellezza imbarazzante. Per chi apprezza gli illuminanti segnalo Light Year, di eccezionale luminosità. Tra i blush trovo che il più bello sia Ring of Saturn: una volta mixato si raggiunge un color corallo riscaldato d'oro che è una vera delizia.

Per quanto riguarda gli ombretti ce ne sono ben nove, un pò per tutti i gusti. Si parte da un tranquillo ma non banale color talpa con Earthly, passando per i blu, l'arancio, gli azzurri mescolati al grigio di Bright Moon, il bianco unito all'oro e al color lavanda di Invincible Light.
Di pezzi interessanti ce ne sono, io ho trovato carino anche Neo Nebula, un bianco/rosa/viola che si fa notare con discrezione.

Passando poi ai prodotti per le labbra, ci sono cinque Cremesheen Glass e cinque Lipstick di tonalità affini. Quello che più colpisce il mio sguardo è Cut a Caper, rossetto color pesca dal finish lustre.

A far da contorno, prodotti di skin care e pennelli ai quali non ho prestato attenzione.

Ed ora un pò di spazio ai due prodotti Heavenly Creature che ho acquistato io. Se Ring of Saturn non è tra noi è solo a causa del fatto che era già sold out. Ma se voi lo trovaste...accaparratevelo!

A sinistra Mineralize Skinfinish Star Wonder
A destra Mineralize Eyeshadow Universal Appeal

Il pezzo che non avrei potuto farmi sfuggire è Star Wonder. Che io abbia un amore particolare per le Mineralize Skinfinish che posso usare come illuminanti o come blush ormai lo sapranno anche i muri.
Star Wonder mi piace perché ha tanti colori in uno eppure non risulta sfacciato. E' delicato, armonioso, modulabile. Sulle guance mi lascia quelle pagliuzze dorate che in estate trovo adorabili, e non solo di sera.



C'è il rosa, c'è il prugna, c'è l'oro. E il colore che viene fuori, miscelandoli, è un delicato mix dei tre.


Gli si può fare un unico appunto: ci sono solo 7 grammi di prodotto per 29,50 €.
La grammatura delle Mineralize Skinfinish cambia di frequente. Ne ho una da 10, una da 9, una da 6,5g. 

Universal Appeal è invece un ombretto particolarissimo. Tre colori molto differenti l'uno dall'altro: il marrone, il viola, il verde acido. Mixandoli si raggiunge una sorta di color malva scuro molto poco usuale. Mi piace proprio questa sua stranezza, che purtroppo non si riesce a cogliere in foto. 



Qui lo swatch, non fedelissimo purtroppo. Gli ho fatto una ventina di foto e nessuna riusciva a coglierlo alla perfezione. Alla fine ho tenuto questa che mi è sembrata la meno peggio.



14 commenti:

  1. Mamma che belli, entrambi stupendi e Universal Appeal è una bellissima sorpresa, lo avevo sottovalutato come colore, davvero una bella scelta :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Dama, sono innamorata di entrambi i prodotti. E di tutto il resto della collezione...

    RispondiElimina
  3. Sono particolarissimi soprattutto nel "disegno" delle cialde. I colori son proprio belli (vabbè, sai che novità).
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimi colori, entrambi i prodotti! Anche se la foto dell'ombretto non gli rende piena giustizia, mi piace comunque tanto :)
    Io sono una grandissima sostenitrice del pennello da occhi 286, secondo me sfuma come nessun altro, e considera che (da fanatica, invasata, collezionista di pennelli, soprattutto da occhi) piano piano mi sono costruita una piccola collezione con i pennelli da sfumatura Mac, per cui li ho praticamente tutti... e questo li batte!

    RispondiElimina
  5. Il blush mi piace molto. Ha un colore stupendo. Peccato non avere nessuna MAC qui vicino per vederli live!

    RispondiElimina
  6. Prima o poi mi deciderò a provare uno dei Mineralize Skinfinish, mi ispirano troppo!

    RispondiElimina
  7. @Hermione a saperlo prima ci avrei fatto un pensirino ;-)
    anche se devo dire che per sfumare mi trovo stra-bene con il 217. Ho anche il 224 ma lo uso molto meno.

    @Bubblesuze fallo e non te ne pentirai!

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  8. il Mineralize Skinfinish è davvero bello, sai io sono entrata in un negozio mac 10 minuti di giro tra gli scaffali e non ho preso nulla ahah!

    RispondiElimina
  9. Bella la skinfinish! ma io mi chiedevo..alla Mac non fanno mai i saldi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non li fanno mai purtroppo. Infatti a volte vien voglia di volgere il proprio sguardo altrove, soprattutto quando i prezzi aumentano (e aumentano ogni anno di 0,50€).

      Elimina
  10. molto belli i pezzi che hai preso! Le Skinfinish sono tutte favolose, peccato che sulla mia pellaccia non rendano :-(((

    RispondiElimina
  11. Hai ragione l'ombretto è molto particolare, io gliene ho preferiti altri ma anche questo mi tentava! ;)

    RispondiElimina
  12. Questa collezione mi ispira tantissimo e dopo aver visto i tuoi acquisti ancora di più! :D L'ombretto è qualcosa di assurdo, troppo bello!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...