mercoledì 4 luglio 2012

Kiko - Active Colours - Super Colour Eyeliner (n° 104 - 113 )


Da kikocosmetics.com:
Eyeliner liquido colorato resistente all'acqua. La sua formula a base di acqua e polimeri crea un film di colore extra-brillante, no-transfer e altamente coprente. La texture leggera e scorrevole asciuga rapidamente e aderisce perfettamente alla palpebra, senza sbiadire e senza sfaldarsi. Non usare all'interno dell'occhio.



Impressioni d'uso:
Come per tutte le collezioni in edizione limitata di cui acquisto qualche pezzo, anche stavolta non aspetto un periodo troppo lungo per parlarne. Preferisco scrivere un post di swatches, prime impressioni d'uso e foto  dimostrative piuttosto che rischiare che un dato prodotto termini. 
Questa dunque non è una recensione accurata, ma solo un articolo in cui potervi mostrare meglio i due Super Colour Eyeliner che ho acquistato di recente. Per leggere le mie impressioni riguardo l'intera collezione Active Colours di Kiko, CLICCATE QUI.

I Super Colour Eyeliners hanno un packaging allungato e di modeste dimensioni che ricorda in tutto e per tutto quello degli Aqua Liner di Make Up For Ever. Ne parlavamo anche con Anna Gaia di What's in My Bag tra i commenti del post precedentemente linkato.

Unica differenza visibile: la punta Kiko  è leggermente più allungata
di quella Mufe.

Hanno un'eccellente scrivenza, purché ci si ricordi di scuoterli bene prima di ogni utilizzo, onde evitare che il pigmento precipiti sul fondo e sul pennellino non arrivi altro che acqua.
La stesura è piuttosto agevole, sebbene io continui a trovarmi meglio con gli eyeliner cremosi. Il pennellino è lungo e stretto e raccoglie di volta in volta la giusta quantità di prodotto per una linea di piccolo o medio spessore.


Le colorazioni che ho scelto sono molto vivide ed intense e sull'occhio non perdono intensità rispetto agli swatches che vedrete qui sotto. Durante il giorno si comportano molto bene. Resistono ore e ore senza smuoversi di un millimetro né colare.
L'unica indicazione ulteriore che mi sento di darvi riguarda lo strucco: chiudete bene gli occhi perché al momento di togliere via i Super Colour Eyeliner di Kiko essi tendono a sbriciolarsi.
Per toglierli uso il mio consueto olio vegetale, non ho idea di come si comportino con prodotti di formulazione acquosa.

Sopra n°104, Sotto n° 113
A mio avviso sono eyeliner che meritano considerazione ad un prezzo accessibile. C'è la probabilità che decida di acquistare qualche altro colore, fermo restando che il mio preferito sarà sempre il 113, verde oliva.



SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 1,7 ml
PREZZO: 6,90 €.

31 commenti:

  1. Bellissimo quello verde, mi piace proprio.

    RispondiElimina
  2. forse io sono l'unica polla al mondo che non è in grado di mettere l'eyeliner. Potrei farne un buon proposito per il 2012. sempre se sei mesi mi bastano ancora.

    RispondiElimina
  3. mi piace molto il 104 :) ho visto i prodotti di questa collezione mentre ero a Cremona e sto ancora meditando di prenderne qualche esemplare *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il 113 in effetti!!! :)

    RispondiElimina
  5. Se la formulazione è simile a quelli di MUFE (e Illamasqua e MAC) lo struccaggio anche con prodotti acquosi è similare, perché è il prodotto in sé ad avere questa caratteristica. Non so se sia ciò che li renda waterproof...

    RispondiElimina
  6. Oggi, sempre che nel mio quinto mondo cosmetico sia arrivata, finalmente la vedrò dal vivo;)

    RispondiElimina
  7. Io ho preso quello dorato *_* Ma anch'io vorrei prenderne almeno un altro :)

    RispondiElimina
  8. Io di solito da kiko neanche ci entro. Mi hai incuriosita pero' con questi eyeliner: c'e n'è anche uno azzurro?

    RispondiElimina
  9. Proprio ieri sono passata da Kiko a provarli. Mi piacciono tanto soprattutto l'oro e il verde oliva che hai preso tu.
    Struccando ho avuto la stessa impressione: tendono a sbriciolarsi. Come anche quello della Pupa nero che uscì la scorsa primavera (coll. very vintage). Secondo me è molto simile nella formulazione anche a quello MAC e MUFE che hai mostrato tu.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i colori che hai scelto, io invece mi sono portata a casa un color verde chiaro con microglitter ;) Non escludo di tornare a prendere qualche altro colore, ho puntato il marroncino chiaro metallizzato e il color pervinca :D La somiglianza con gli aqualiner è sorprendente le differenze minime, giusto nel pennellino, il color oro soprattutto è un vero e proprio dupe.
    Grazie per avermi menzionata nel tuo post ;)
    Baciiiii

    RispondiElimina
  11. anche questi si sbriciolano come i mufe??? uff!!! Bellissimi i colori che hai scelto, se riesco ad andare (o meglio ad entrare) nel negozio da poco aperto qui da me ne provo uno! ^_^

    RispondiElimina
  12. Ho preso anche io questi due colori! Cercavo l'oro, ma era già esaurito!

    RispondiElimina
  13. Con la scusa dei saldi darò un'occhiata anche a questi, stavolta non me li farò sfuggire! Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  14. Il 104 è stupendo! Ci sto facendo un pensierino..

    RispondiElimina
  15. ciao, ho lasciato un pensiero per te nel mio blog..
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. io ne ho presi un paio, devo cominciare a testarli...

    RispondiElimina
  17. @Theallamenta sei in buona compagnia. Mica tanto facile mettere l'eyeliner, bisogna fare un sacco di pratica.

    @Hermosa bene, così ci dici cosa ne pensi!

    @Federica no, ma ce ne sono due sul blu.

    @Ag prego :)

    @Dony si, ma un pochino meno. Comunque la cosa a me non dà fastidio, non ho mai avuto problemi chiudendo gli occhi.

    @Mara grazie, passo subito.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  18. Devo assolutamente vedere dal vivo questi prodotti!

    RispondiElimina
  19. Il colore che hai preso mi piace molto, penso che appena passerò da kiko darò un'occhiata, visto che l'ultima volta che ci son stata era praticamente impossibile a causa della folla!

    RispondiElimina
  20. Io ho preso il 112 (verde coccodrillo) e il 101 (oro scintillante) e li adoro! Ero indecisa tra 112 e 104, ma ho scelto il 112 perché stava meglio col mascara verde (il 6). Col bifasico di Essence e con le salviettine si tolgono bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho notato anche io che sebbene sulle palpebre resistano bene, durante lo strucco si eliminano senza dover troppo strofinare. Un punto in più!

      Elimina
    2. Sono d' accordo è daveero fastidioso dovver combattere per rimuovere l' eyeliner

      Elimina
  21. Che carini!Ho sempre sentito parlare bene degli eyeliner colorati Kiko, anche di quelli base! Da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla linea. Io trovo veramente orribili i Colour Definition Waterproof Eyeliner, cioè questi: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2010/04/kiko-colour-definition-waterproof.html
      Sconsigliatissimi.

      Elimina
  22. Entrambe molto belle! Io ho avuto un colpo di fulmine per l'azzurro elettrico e se non ne avessi già uno di Essence molto simile sarei tentata...

    RispondiElimina
  23. mi attirano molto peccato non riuscirò ad andare da kiko in queste settimanre :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...