lunedì 16 luglio 2012

Be Cool - Siero Modellante Arricciante Anticrespo


Da becoolbybilba.it:
Usa il siero della verità per rivelare il segreto di ricci ultraelastici e definiti! Crea, modella e disegna onde e ricci perfetti per un effetto naturale anti-crespo sui capelli naturali o con permanente.


Recensione d'uso:
Be Cool è la nuova linea di prodotti Bilba per lo styling dei capelli dedicata ai giovani. In vendita esclusiva presso i punti vendita Acqua&Sapone, la linea comprende: Lisciante Antistatico, Thermo Lotion, Lacca Glitter, Gel Extra Tenuta, Arricciante Anticrespo, Pasta Modellante ed il prezzo è lo stesso per qualunque prodotto si decida di provare: 3,90 €.

Di colore trasparente, l'Arricciante Anticrespo Be Cool ha una consistenza gelatinosa e molto viscida che si appiccica alle mani quando lo si utilizza. Consiglio di usarne poco alla volta e semmai aggiungerne qualora non dovesse bastare. Io ne uso poche gocce sui capelli tamponati con l'asciugamano dopo il lavaggio, pian piano fino a ricoprire quasi l'intera chioma. Non mi concentro sulle radici, ma bensì sulle punte e nelle zone centrali. Si può usare anche sui capelli asciutti per ravvivare qualche boccolo un pò spento.
Ha un odore fruttato ed alcolico, piuttosto blando e anche gradevole. Mi ricorda certi prodotti alla mela verde che usavo da adolescente. Non rimane sui capelli ma tende ad evaporare con l'asciugatura.


Grazie alle cure quotidiane, non ho capelli particolarmente crespi quindi non posso raccontarvi come si comporta da questo punto di vista. Ma posso dirvi tutto sulla sua potenzialità arricciante.
La piega riccia resta pressoché inalterata nei giorni successivi all'applicazione. Cerco sempre di non schiacciare eccessivamente i miei ricci durante la notte, magari disponendoli sul cuscino in modo da non dormirci sopra. Questo metodo, sebbene possa sembrare macchinoso, in realtà mi aiuta molto.


Io ho i capelli naturalmente mossi, che tendono già da soli a produrre dei boccoli. La differenza tra i miei capelli al naturale e i miei capelli dopo aver usato un prodotto come l'Arricciante Anticrespo Be Cool è la definizione. I ricci sono ordinati, belli da vedere, duraturi nel tempo. Restano pressoché intatti fino allo shampoo successivo.




Il bello è che questo prodotto non li indurisce e non li sporca prima del tempo. Il segreto è saperlo dosare e non eccedere nella quantità.


L'inci non è di derivazione naturale. Il prezzo è conveniente, soprattutto perché di volta in volta se ne usa una quantità modica. A me questo Siero Modellante Arricciante Anticrespo Be Cool sta piacendo. Inizialmente lo si trova sgradevole al tatto per via della sua viscidità ma dopo alcune applicazioni ci si abitua. Funziona bene e non gli trovo particolari difetti con un'unica eccezione: da quando lo uso mi sono accorta di avere i capelli meno soffici e non avendo cambiato nient'altro nella mia routine di lavaggio o di impacchi  posso immaginare che la colpa sia in parte sua, in parte di questo clima torrido che li secca un pò.
Eviterei di usarlo in modo troppo continuativo per via dell'inci. 


*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.becoolbybilba.it
DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso i punti vendita Acqua & Sapone
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 3,90 €.


24 commenti:

  1. Interessante! non ho boccoli carini come i tuoi, però sto cercando un prodotto che dia definizione ai miei capelli leggermente mossi... contiene siliconi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! L'inci lo puoi trovare qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=19122&highlight=cool+arricciante+anticrespo

      Elimina
  2. interessante anche se io non ho i boccoli! cadey si sta rinnovando e fa bene! un bacio e se ti va passa sul mio blog cosi ci seguiamo a vicenda!

    RispondiElimina
  3. CHE BEI CAPELLI :) Io sono liscia, quanto vorrei avere una chioma così :P

    RispondiElimina
  4. Io di prodotti simili ne ho provati a iosa e alla fine il migliore è la spuma arricciante Pantene...dosata bene non indurisce e definisce benissimo. L'inci chiaramente fa schifo ma amen, non credo causerà la mia morte XD

    RispondiElimina
  5. Ciao! Bel blog ti seguo! Se vuoi c'è un premio per sul mio blog!
    mondblumesmind.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io e devo dire che la sto adorando. Io ho i capelli leggermente mossi (mooolto più lisci dei tuoi) eppure riesce a farmi lo stesso dei bei boccolini e delle bende onde definite. Meno dei tuoi ma comunque l'effetto mi piace! Anche altri prodotti mi fanno lo stesso effetto ma questo è l'unico che li mantiene mossi per giorni: con gli altri mi si allisciano appena ci dormo sopra. Per me è promossissimo! :D

    RispondiElimina
  7. Un prodotto del genere mi sarebbe servito sette anni fa, quando non conoscevo la piastra e lottavo contro i miei capelli ricci e crespi (niente a che vedere con i tuoi bellissimi boccoli, e te lo dice una che adora i capelli lisci!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A maggior ragione grazie per il complimento allora :)

      Elimina
  8. Io sono in una fase in cui i miei capelli sono ricci e con i boccoli ( poi, crescendo, il peso li renderà una via di mezzo orrenda e insensata....) e devo dire che, se non fosse per la viscidità, questo prodotto mi tenterebbe...Ma per ora, mi tengo il mio olio secco al Monoi:D

    RispondiElimina
  9. nooooooooooooooooo
    ma davvero rimangono cosi???????
    io e la mia piccola di 5 anni abbiamo i capelli super ricci......devo comprarloooooooooooooooooooooo!
    nuova iscritta!

    RispondiElimina
  10. Lo voglio provare. La mia lotta contro i ricci crespi non ha mai fine!

    RispondiElimina
  11. non ho i capelli ricci, ma il packaging di questo prodotto mi piace veramente molto! :)

    RispondiElimina
  12. Non ho i capelli come i tuoi, però forse farebbe comunque al caso mio, come anche qualche altro prodotto di questa linea. Peccato che non ho Acqua & Sapone vicino :(

    RispondiElimina
  13. ecco... sto per l'appunto finendo la mia schiuma e sono alla ricerca di un nuovo prodotto... appena ho un attimo di tempo vado all'acqua e sapone e me lo studio!

    RispondiElimina
  14. @giusy i miei restano così come li vedi in queste foto. Non saprei dire come restano i capelli altrui, ma non ho modo di credere che possano avere risultati troppo diversi. Piacere di conoscerti comunque :)e chissà che belli i capelli della tua bimba!

    @Laura si, in effetti è carino e pratico!

    Un saluto a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  15. cavolo che bei capelli Dama!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille emme, son felice che ti piacciano :)

      Elimina
  16. Lo voglio! Istigazione allo shopping! Sono alla ricerca di qualcosa che mi lasci i riccioli fatti bene, ora sto usando la spuma hydra ricci, che è valida, ma vorrei qualcosa con un quid in più! Passerò da Acqua e Sapone a breve. Grazie cara! Buona giornata, bacio

    RispondiElimina
  17. io ho capelli ricci e secchi, temo che possa peggiorare la situazione secchezza ._. da quando ho eliminato la lacca la piega regge molto meno ma i capelli sono meno secchi...però ammetto che mi incuriosisce...magari un tentativo...

    RispondiElimina
  18. Prodotto interessante anche per il prezzo devo dire

    RispondiElimina
  19. @Jesslan spero allora che possa fare al caso tuo. Semmai poi fammi sapere eh! baci.

    @Alessandra qualunque prodotto usato ogni tanto e non sempre tanto male non fa. un flacone da tenere nell'armadietto per le occasioni "speciali" ci può anche stare. Baci.

    RispondiElimina
  20. Una mia amica si trova bene con la linea Bilba, le consigliero' anche questo prodotto sicuramente non sarà da meno :)

    RispondiElimina
  21. Ottimo!Che bei capelli che hai,ad averceli così *_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...