giovedì 19 luglio 2012

Aloe-beta - Dopo puntura

 

Da aloe-beta.com:
Gel a base di Aloe arborescens, carota  ed altri preziosi estratti naturali,  avente funzione lenitiva per la pelle. Studiato per attenuare la sensazione di prurito cutaneo derivante  dalle punture di insetti, da scottature solari o altre fonti di calore e da contatto con vari agenti urticanti. Contribuisce ad alleviare rapidamente fastidio e prurito. E' un prodotto di facile assorbimento che non unge. Grazie alla sua formula delicata è adatto anche ai bambini.


Recensione d'uso:
Gli insetti vi assalgono? Le zanzare di tutta Italia fanno a gara pur di accaparrarsi una porzione della vostra pelle sulla quale accomodarsi? Avete più punture che nei?
Ebbene, forse avete bisogno di un prodotto dopopuntura. E se lo scegliete con un inci decente ancor meglio, visto che dovrete spalmarvene in quantità industriali per tutta l'estate.
Oggi vi parlo di un dopopuntura a base di Aloe Arborescens che sto usando da diversi mesi e che ho messo alla prova in tutte le situazioni peggiori in cui la mia pelle potesse versare. Ogni notte, ogni giro in giardino, ogni serata all'aria aperta sono state segnate dalle visite moleste di questi insetti nemici. E in queste occasioni il dopopuntura Aloe-beta era sempre con me.

Mi piace perché ha una texture a metà tra un fluido ed una crema. Un odore fresco e balsamico che già da solo sembra venirci in soccorso. Il colore è un giallino chiaro.
Si presenta in un comodo flaconcino dotato di pompetta erogatrice e scatola contenitiva. Packaging grazioso eppur comodo, anche se sicuramente furbo perché molto alto rispetto alla quantità di prodotto presente. Tra il fondo e l'effettivo fluido-crema ci sono un paio di centimetri di spazio inutilizzato. Accortezza di cui non avrebbero avuto bisogno, considerando che i gel dopopuntura in commercio hanno quasi tutti un packaging molto ridotto da portare in borsetta o anche in tasca.
Una caratteristica che mi piace molto di questa confezione è il fatto di sapere sempre quanto prodotto c'è all'interno: man mano che lo si usa si vede risalire il dopopuntura restante verso l'alto e allargarsi il divario con il fondo del tubetto.


Come si usa. Se ne applica una dose proporzionale all'area da trattare massaggiando con cura. L'assorbimento avviene con rapidità ed il prodotto non sporca e non unge. 
Se necessario, si ripete l'applicazione. 

Come agisce. Agisce fornendo una sensazione di ristoro. Calma le zone sottoposte a scottatura o puntura d'insetto. Lenisce il rossore e diminuisce l'intensità del prurito, purché gli si dia il tempo ed il modo di farlo evitando di grattarsi continuamente. Nel giro di cinque minuti si sta già molto meglio.

Quando. Tutte quelle volte in cui siamo stati punti e avvertiamo rossori e prurito. Ma anche dopo una scottatura da cucina.


L'inci, per metà di origine naturale e per metà di origine sintetica, contiene l'Aloe Arborescens, l'estratto di carota e la menta piperita, ma anche il carbomer e l'imidazolidinyl urea, quest'ultimo un noto cessore di formaldeide.

Il prezzo non è basso, anche considerando il fatto che questo dopopuntura Aloe-beta funziona sul serio.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 13,50 €.

12 commenti:

  1. E' un ottimo prodotto, non ha un costo eccessivo, e allevia velocemente il senso di prurito!!! :)

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo! Ottima recensione!

    RispondiElimina
  3. grazie come sempre per le interessanti recensioni ...da consigliare anche a mio padre che viene perseguitato;P

    Baci

    RispondiElimina
  4. *.* per me che sono allergica ai morsi di zanzara dovrebbe essere il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutta allergia :-( come fai a tenertene lontana?

      Elimina
  5. ...Sono tornata! Interessante, dato che io sono una delle vittime predilette dalle zanzare! E' che ho il sangue troppo dolce, forse perché sono troppo buona!:D
    Buon compleanno,cara, anche se in ritardo!
    Passa da me se ti va,nel mio nuovo post parlo di due ombretti Minerale Puro con foto di make up annesso!
    tanti baci!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei in ritardo cara Irene, il mio compleanno è oggi :)

      Elimina
  6. Utilissimo il prodotto, e anche il post!
    Sono una nuova iscritta, complimenti per il bellissimo blog!
    Passa da me se ti va, giveaway in corso! :)
    http://timeless-mode.blogspot.it/2012/07/un-piccolo-regalo-per-voi.html

    Baciii

    RispondiElimina
  7. Anche io sto utilizzando alcuni prodotti di questo brand e devo dire che mi sto trovando davvero molto bene! Questo in specifico poi mi ha salvato da una bella ustione durante le prime giornate di sole ^_^

    RispondiElimina
  8. ottimo questo post che hai scritto mi hai ricordato di comprare un prodotto molto utile..kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...