martedì 3 luglio 2012

Aleguaras - Foto e Swatches dei miei Ombretti Minerali

Aleguaras non è un'azienda cosmetica, bensì una donna che prepara homemade delle vere e proprie meraviglie. Di lei ho sempre sentito parlare da Misato-san di A Lost Girl (Loves Make Up) ed è principalmente grazie a lei se, giorno dopo giorno, mese dopo mese, la voglia di provare qualche ombretto minerale di Aleguaras si è fatta strada nella mia testolina cosmetica.
Il colpo di grazia l'ho ricevuto vedendo gli swatches di Chiara di Golden Violet e le immagini che Aleguaras stessa ha postato sul profilo facebook riguardo una sua nuova strepitosa collezione dedicata a Lucio Dalla. Improvvisamente ho desiderato anche io quelle delizie, dovevo provarle a tutti i costi.
Trattandosi di creazioni homemade non possono essere vendute, quindi se siete interessate a conoscerle vi consiglio di rivolgervi al Mineral Makeup Forum dove è possibile fare degli scambi cosmetici.
Per altre informazioni generali riguardo Aleguaras potete leggere questo articolo di Lidalgirl su "A Colorful Mess" che spiega tutto quel che c'è da sapere.

Ma bando alle ciance. Vi mostro qualcosa anche io. Le jar sono le mie, tutte spaiate, alcune più grandi di altre. Non prestategli eccessiva attenzione, sono solo contenitori a mio avviso più comodi delle bustine.


Iniziamo? parto dal primo in alto e procedo uno alla volta per mostrare tutti gli swatches, realizzati usando il prodotto asciutto e senza l'aiuto di alcuna base.

Venus:

Rondini: 


Sogni:


Nicole:


Marco:


Plum Grey:



Piazza Grande:

E qui ci sono i glitter, che volendo possono essere abbinati agli ombretti.
Da sinistra a destra: San Lorenzo, Halley, Polvere di Stelle.




Ho anche due bustine di blush minerale che vi mostro volentieri. Sono Persefone e Lady Godiva.


Qui gli swatches:


Spero non abbiate problemi a caricare tutte queste foto.
Fatemi sapere tra i commenti quali ombretti vi piacciono di più. Io posso dirvi che li sto amando tutti, pur avendo una sostanziale preferenza per Nicole e Marco. Strepitosi! L'unico che mi abbia un pochino deluso è Venus, ma avrò modo e maniera di dargli altre chances.
Ho fotografato anche un paio di make up nei quali indossavo alcuni di questi pigmenti minerali, fra i prossimi giorni potreste trovarli pubblicati.

33 commenti:

  1. Nicole love *_* mi ha colpito molto anche Lady Godiva dalle foto :) devo travasarli pure io in qualche modo o così non li userò quanto meriterebbero...niente a che vedere con gli ombretti Neve per me....le foto cmqe si vedono bene :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto Venus e Lady Godiva *-*

    RispondiElimina
  3. Mi inspirano molto questi pigmenti...non li ho ancora provati.Il Plum Grey e Sogni sono davvero belliiiii!

    RispondiElimina
  4. Lady Godiva è uno dei miei fard preferiti, bello anche sugli occhi.
    bella la scelta cromatica che hai fatto!

    RispondiElimina
  5. Venus!!!! Il tuo è il secondo blog su cui vedo swatchati dei prodotti Aleguaras, sinceramente son sempre più stupita dalla bellezza e dall'intensità dei colori proposti! Purtroppo sono in fase di "niente ombretti che è meglio!" (ne ho decisamente troppi!) ma di certo quando ne avrò smaltiti un po' dei vecchi mi butterò su questi, sono stupefacenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche i fard, i fard sono splendidi XD
      *fa la tentatrice*

      Elimina
    2. Vero, sono splendidi. Ne avevo adocchiato uno luminosissimo ma non ricordo dove né come si chiamasse :/

      Elimina
  6. Ciao
    venus e marco per me sono bellissimi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. io sono assolutamente d'accordo con cristina. appena avrò finito lo smaltimento di qualche ombretto (ne ho alcuni comprati ed usati una volta o anche MAI...) mi butterò sicuramente su questi splendidi prodottini :)

    RispondiElimina
  8. sono colori molto carini ma sono rimasta sbalordita dai glitter...ecco su quelli ci farò volentieri un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  9. Una recensione degna di una vera casa cosmetica. Un lavoro davvero meritevole mia cara. Mi spiace solo che VENUS non ti abbia ispirato molto....un grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta.
      Io e Venus dobbiamo solo conoscerci meglio ;-) ci sarà tempo. Baci.

      Elimina
  10. Ho avuto la tua stessa strada per arrivare ad Aleguaras. Sono bellissimi! Il mio preferito è Marco. Non vedo l'ora arrivino anche i miei!

    RispondiElimina
  11. Rondini è entrato nel mio cuore, come Marco e Sogni... bellissimi davvero <3
    Ed anche i glitter non sono male, Halley sembra incredibilmente luminoso!
    Spero che pubblicherai presto qualche make up dove li utilizzi.
    Baciiii

    RispondiElimina
  12. Stupendi! e' da un po' che ne sento parlare e anche a me viene sempre più voglia di provarli :) Intanto mi sono portata avanti col lavoro qualche settimana fa chiedendo l'amicizia ad Aleguaras, e poi di vedrà :)
    Hai scelto dei colori bellissimi!

    RispondiElimina
  13. Sembrano molto luminosi. Peccato che io non ami molto gli ombretti altrimenti sarebbero stata una tentazione..

    RispondiElimina
  14. Sono tutti bellissimi, in particolare Venus e Rondini!

    RispondiElimina
  15. Bellissimi tutti! Venus è però quello che mi ha catturata immediatamente! *__*

    RispondiElimina
  16. Io li vorrei tutti ma i glitter sono qualcosa di spettacolare *_*

    RispondiElimina
  17. Che bei colori!Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia :) Bacii :D

    http://mary-emm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. @Miobeauty non ami gli ombretti? e come fai :) io li adoro.

    @LoveMakeUp è vero, hanno una luce pazzesca.

    @Mary.Emm grazie, non pratico il sub4sub però passo volentieri a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che sono una frana!! :-) non so mischiare colorì, non sono neanche molto precisa nelle applicazioni e nelle sfumature. Mi piace tantissimo vederli sul viso delle altre donne ma io non riesco a sentirmi a mio agio. Ho solo qualche ombretto sui toni del beige e marroncino per rimanere sul naturale quando ho qualche occasione particolare. E poi meglio così: spendo già soldi e soldini per prodotti per capelli, creme corpo, rossetti, gloss e smalti :-)

      Elimina
    2. Capito. Bé, una spesa in meno allora :)

      Elimina
  19. Dama ma gli swatches dei glitter ci sono? Perchè io vedo solo la foto nelle jar, non so se è la mia connessione a criceti che non fa caricare le immagini oppure non c'è proprio quella foto :D

    In ogni caso complimenti per le scelte, abbiamo parecchi prodotti in comune e quelli che non ho anch'io son finiti dritti dritti in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara no, gli swatches dei glitter sono gli unici che mancano. Troppo volatili per esser fotografati a dovere :D

      Elimina
  20. bellissimi i glitter e Venus (peccato ti abbia deluso!)Non vedo l'ora di vedere i make up allora!un bacio!:)

    RispondiElimina
  21. Davvero stupendi! Credo che il mio preferito sia Piazza Grande

    RispondiElimina
  22. Un attimo..ho sempre visto gli swatch ma non avevo mai capito effettivamente come si potevano ordinare, sono anche diventata fan della pagine Aleguaras proprio perché li trovo splendide ed ho capito solo ora che essendo creazione home made non sono in vendita, mi son persa qualcosa o è giusto?
    Cavoli se mi piacerebbe provarli, sono tutti meravigliosi!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...