mercoledì 20 giugno 2012

Staminaline - Snellente Pancia e Crema Anticellulite


Poco più di un mese fa vi parlai della mia Routine Anticellulite facendovi sapere che il 15 maggio avevo iniziato - con la scrupolosità e la costanza che mi contraddistinguono - dei nuovi prodotti a marchio Staminaline.
Il trattamento prevede almeno 4 settimane di utilizzo continuativo ed è ciò a cui mi sono attenuta, senza mai saltare neanche un'applicazione. Io ho deciso di abbinare i due prodotti, ma chiaramente si può acquistare anche solo quello che si pensa possa essere più idoneo alle proprie esigenze.
La linea Corpo consta di: Anticellulite, Snellente Pancia, Antiage Corpo e Rimodellante Glutei. 
Prima di iniziare occorre fare una doverosa premessa: nessun cosmetico eliminerà mai la vostra cellulite. Se ce l'avete, il più delle volte dovrete tenervela. In alcuni casi l'attività fisica ed una sana alimentazione sono più che sufficienti. In altri, potrebbero non smuovere di molto la situazione. La cellulite è molto spesso una caratteristica di tipo ereditario. Si può agire contro la propria natura? la mia risposta è no. Eppure sono sostenitrice del fatto che spalmarsi un cosmetico coadiuvante possa favorire un miglioramento della circolazione e quindi del ristagno di liquidi. Non cancellerà la cellulite più radicata, ma magari potrà migliorarne un pochino l'aspetto estetico.



Lo Snellente Pancia di Staminaline si presenta in un flacone di colore lilla dotato di pompetta erogatrice. Ha una linea graziosa e pratica al tempo stesso. Vi basterà esercitare una lieve pressione sul dispenser per ottenere una cremina dalla texture leggera e molto soffice.


La profumazione, di derivazione totalmente chimica, è gradevole e piuttosto anonima, sicuramente non invasiva. Con una o due pompatine ricopro l'intera superficie della pancia, agendo attraverso movimenti circolari ed energici. Lo Snellente Pancia di Staminaline asciuga in fretta e non lascia residui. Non ammorbidisce la pelle in modo significativo ad una prima passata, ma già dopo i primi giorni sentirete una differenza nella compattezza della pelle. Non è semplice da spiegare. Io non ho perso neanche un centimetro quindi l'effetto snellente a mio avviso non c'è stato. Eppure la mia pelle sembra ugualmente più tonica e compatta e questo fa sì che appaia più bella.


Ad un certo punto ho iniziato ad usarla anche sulle braccia ed ho visto migliorare leggermente anche la loro tonicità. Toccandole sento la pelle più elastica e compatta.
L'inci è quasi totalmente chimico. Tra i principi attivi troviamo però le alghe marine, l'escina e la caffeina. Insieme stimolano la microcircolazione favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e rassodano i tessuti.
Il prezzo è buono, anche in considerazione del fatto che l'area di applicazione è poco estesa ed un flacone può durare davvero a lungo.




La Crema Anticellulite di Staminaline, altrimenti detta Riducente Intensiva Anti-Ossidante, viene venduta all'interno di un barattolone lilla in plastica dura. Aprendo il tappo a vite ci troviamo di fronte ad una protezione in cellophane che ci fa anche da secondo sigillo di garanzia, insieme a quello esterno che chiude bene il tappo e ne impedisce aperture indiscriminate al supermercato.
La texture di questa crema è soffice ma granulosa, in quanto contiene un discreto numero di granelli che si sciolgono istantaneamente al contatto col calore del corpo. I granuli non agiscono come uno scrub e non grattano: li vedrete venir via non appena inizierete il vostro massaggio e soprattutto non si sentono sulla pelle in fase di stesura. Ci sono ma è come se non ci fossero. Oltretutto, si notano molto in superficie ma diminuiscono di molto, fino a sparire, man mano che si raggiunge il fondo del barattolo.


Il mio massaggio parte dalle caviglie per risalire fin sulle gambe, fino ad arrivare alla zona dei fianchi. Attuo dei movimenti rotatori dal basso verso l'alto, cercando di coprire l'intera zona interessata. Non c'è bisogno di un massaggio prolungato né eccessivamente faticoso: la crema Anticellulite di Staminaline assorbe in fretta lasciando una sensazione di una pacata morbidezza. Io mi rivesto un minuto dopo senza lasciare residui di crema sugli abiti.
La profumazione è la stessa dello Snellente Pancia. Non lo amo particolarmente ma non mi dà fastidio: in un certo senso ci si abitua subito.
Un "difetto" della Crema Anticellulite Staminaline è che dura davvero solo un mese. Io l'ho iniziata il 15 maggio e terminata esattamente il 15 giugno. Quando si apre un barattolo da 250 ml sembra immenso, ma poi ci si accorge che per un uso così costante fa presto a finire. Fortunatamente non costa molto e di sicuro assai meno rispetto ai trattamenti acquistati in passato.
L'inci, proprio come per lo Snellente Pancia, è soprattutto di natura chimica. Di buono c'è che l'attivo principale, la caffeina, è già al secondo posto e quindi presente in elevata concentrazione. 

In definitiva e tornando al discorso iniziale.
La Crema Anticellulite ha eliminato la mia cellulite? ovviamente no, ma non è questa la speranza con la quale ci si dovrebbe approcciare ad un prodotto di questo tipo. Gli stessi cosmetici anticellulite non ne garantiscono la sparizione, ma semmai un miglioramento a livello visivo, unitamente ad uno stile di vita sano. 
Ne ha migliorato l'aspetto estetico? Si. La mia pelle è più liscia ed elastica, visibilmente più compatta. Non è più tonica eppure sembra più bella. In nessun punto la mia cellulite può dirsi sconfitta seppur lievemente attenuata.
Paragonando i risultati al costo accessibile dei prodotti ci si può ritenere soddisfatti. Io lo sono. Ha agito come agiscono cosmetici più costosi e blasonati, ovvero riducendo leggermente l'aspetto a buccia d'arancia. E dovendosi massaggiare solo una volta al giorno istiga anche le donne più pigre a fare almeno una prova.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali dopo un reale utilizzo degli stessi secondo le modalità indicate sulla confezione. 




SITO WEB: www.cadey.it e www.staminaline.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi lo snellente pancia; 12 mesi l'anticellulite
QUANTITA': 200 ml lo snellente pancia; 250 ml l'anticellulite
PREZZO: 13,90 € lo snellente pancia ; 10,90 € l'anticellulite.

11 commenti:

  1. per il prezzo che hanno vale la pena provare ^_^

    RispondiElimina
  2. Infatti! Il prezzo è ottimo e sicuramente lo sono anche i prodotti... Da provare! :)

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. sembra interessante.. da provare...

    RispondiElimina
  4. Che brava! e che costanza! non sai quante volte ho comprato il prodotto anticellulite, ma poi alla fine non mi sono mai accorta della differenza perchè non ero costante? Senza dubbio il merito dell'aspetto tonico per il 60% è merito del massaggio regolare e poi sì sicuramente le creme aiutano l'aspetto un po' come per le creme viso.
    Io per adesso sto aggrappata con le unghie alla voglia di fare cyclette son tre giorni che la faccio, ma è dura per una prigrona come me

    RispondiElimina
  5. la pelle più compatta e tonica già mi sembra un buon risultato..alcune non fanno proprio un bel niente!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  6. Quattro settimane con un massaggio al giorno? Bravissima per la costanza! Io non credo lo sarei stata così, ma c'è anche da dire che, per mia fortuna, non ho poi tanta cellulite. Ottimi consigli, grazie.

    RispondiElimina
  7. @Agrimonia anche io sono pigra ma quando so di dover fare un trattamento lo faccio fino in fondo, costi quel che costi. Ora mi sono prefissata una settimana di "riposo", poi comincio un altro ciclo con un diverso prodotto che ho già in casa. E che Dio me la mandi buona.

    @Federica beata te!!

    RispondiElimina
  8. Io ho usato sempre e solo la costosissima somatoline e gli effetti li ho avuti... ma non saprei dire se è stata lei o la combo cyclette+acqua. ora come ora preferisco una banale crema idratante giusto per fare del massaggio. questa ha comunque un prezzo decente. c'è certa roba con dei prezzi folli e assolutamente inutile,

    RispondiElimina
  9. Mi sembrano buoni prodotti,non ho mai utilizzato questa marca :) Complimenti per la costanza,io in questo sono un disastro XD

    RispondiElimina
  10. Hai fatto un ottima recensione di vari prodotti, sei stata in gambissima ma specialmente veritiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) è quello che cerco di fare sempre.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...