domenica 3 giugno 2012

Smaltimento Cosmetici : Giugno

Fonte: Google

Questa sera mi ritrovo a fare il punto della situazione dei prodotti smaltiti a maggio e di quelli che mi piacerebbe terminare nel mese corrente. Devo dire che questo metodo mi sta dando delle grandi soddisfazioni, in quanto mi consente di star dietro sul serio ai prodotti in via di smaltimento. In passato tendevo a tergiversare, ora mi concentro maggiormente, sapendo di doverne poi scrivere un post al mese. Ringrazio ancora goddessinspired di Personalità Multiple per avermi fornito, a suo tempo, questa bella idea.

Prodotti Smaltiti a Maggio: 
- I provenzali - Saponetta Extrafina all'Olio di Oliva, che poi è anche la mia preferita.
Bio Bio Baby - Crema Lenitiva e questa purtroppo non è propriamente finita. Mi sono accorta che era scaduta e ho dovuto gettarla via. Me ne mancava un pò sul fondo del barattolo.
Lily Lolo - Fondotinta Minerale "Warm Peach". Ottimo fondotinta, anche piuttosto coprente.
- Flower by Kenzo Eau de Parfum, il mio profumo preferito. Ho già riacquistato la ricarica e l'ho travasata nel suo contenitore, ormai vuoto.
Maybelline - Il One By One Volume Express Mascara, che all'ultimo aveva cominciato a perdere un pò i colpi.
Contea 1042 - Crema viso per pelli secche che si è rivelata ottima fino alla fine.
- Bottega Verde- Bagnodoccia Argan e Latte di Iris. E' il secondo che termino, mi piace molto.
Ecor - Shampoo Aloe e Pantenolo.
Cadey - Salviettine Intime Delicate, essendocene solo 12 una confezione termina in fretta.
- Bio Bio Baby - Crema mani al tè verde. Ho la recensione già pronta, devo solo decidermi a postarla.
- Venus - Mousse Addolcente alla Menta per depilazione con rasoio. Una profumazione fresca, che purtroppo è andata fuori produzione. Quando andavo di fretta la usavo volentieri.

Prodotti da terminare a Giugno:
Kiko - False Lashes Concentrate - Building Base Mascara. Non lo vedo troppo indicato per l'estate, quindi vorrei finirlo prima che arrivi un caldo atroce.
Bjobj - Olio di Oliva - Crema Corpo Protettiva
Essence - Sun Club SPF6 - Refreshing and Moisturizing Lipgloss n° 04, Golden Toffee. Ce l'ho da un paio d'anni, è davvero ora di cestinarlo.
Bottega Verde - Olio di Argan, che scade proprio in questo mese.
Frais Monde - Gel Solare Viso Antirughe SPF50+, anche perché da un anno all'altro i filtri solari tendono a smettere di funzionare.
- Nivea - Pure & Natural - Salviette Struccanti. Me ne manca solo una, quindi immagino che questo possa dirsi il traguardo più semplice da raggiungere.
- L'Erbolario - Acqua di Profumo Vaniglia e Zenzero. Ne ho giusto qualche goccina sul fondo, conto davvero di finirla.

Ben undici prodotti terminati nel mese di maggio, e pensare che mi sembrava di non riuscire a finir nulla! Spero di saper essere altrettanto brava in questo mese di giugno, anche perché questa volta ci sono prodotti che necessitano di esser terminati...o sarò costretta a cestinarli.

18 commenti:

  1. Cavoli, quanti prodotti! Complimentissimi!
    Buonissimo Flower by Kenzo..lo usavo anni fa, mi è rimasto nel cuore

    RispondiElimina
  2. Che brava! Se riesco domani faccio anch'io il post dei prodotti terminati :)

    RispondiElimina
  3. A maggio sei stata proprio brava, son sicura che riuscirai nell'intento anche adesso! :)

    RispondiElimina
  4. flower by kenzo e' il mio profumo preferito!!! per l'estate poi e' fantastico!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho smaltito parecchi prodotti il mese scorso (shampoo, 2 struccanti, una matita nera, un blush e il mio burrocacao)!! Spero di essere altrettanto brava questo mese :) mi sono prefissata di terminare almeno due matite ed una cipria! Incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  6. Sempre bravissima nel tuo progetto, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Bravissima! A me sembra sempre di non terminare nulla, soprattutto per quanto riguarda il makeup! Comunque volevo chiederti come sono le saponette provenzali. Nel senso, la mattina per detergermi il viso vorrei qualcosa di idratante che però non mi facesse venire brufoletti/punti neri o non mi seccasse la pelle come una saponetta. Me le consigli? Ce ne sono anche di esfolianti? Bacioni

    RispondiElimina
  8. Caspita, complimenti per il numero di prodotti smaltiti! Magari fossi come te! :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la tua meticolosità!
    Una domanda, ma le ricariche dei profumi si trovano in tutte le profumerie?

    RispondiElimina
  10. @Michela è anche il mio preferito! e mi piace in tutte le stagioni.

    @Simona in bocca al lupo!

    @Giò io mi trovo molto bene con le saponette de I Provenzali, ma sinceramente non credo che siano la scelta giusta per la detersione mattutina. Avendo un ph basico (come tutti i saponi) alterano il ph della pelle. Fossi in te preferirei un detergente in gel o una mousse.

    @Federica non tutti i profumi hanno le ricariche purtroppo. Questo profumo si, non so dirti se si trovano in tutte le profumerie. A me è capitato anche di non trovarle, tanto per farti un esempio.

    RispondiElimina
  11. Undici in un mese è un ottimo traguardo brava!!

    RispondiElimina
  12. Ma come fai a terminare tutti questi prodotti in un mese? Ma solo io non ci riesco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta scegliere i giusti traguardi ;-) porsi obiettivi che sappiamo di poter raggiungere. Io solitamente inserisco prodotti quasi alla fine, in modo tale da non tergiversare e concluderli sul serio, onde evitare che scada anche il pao.

      Elimina
  13. Bravissima... dovrei farlo anch'io! E l'obbligo di rendere pubblici i risultati dello smaltimento fa sì che ci si impegni davvero... ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  14. adoro la linea Vaniglia e Zenzero di Erbolario, ma me ne avessero mai dato un campioncino!!! prima di comprare la crema vorrei provarla per sentire come risulta sulla mia pelle essendo una profumazione particolare, l'acqua profumata la "sniffo" ogni volta che entro da Erbolario e una volta l'ho provata e mi stava anche bene, sarà la stessa cosa con la crema corpo?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...