giovedì 14 giugno 2012

[Prova Campioncino] - Guam - Alga Scrub



Questa generosa busta di Alga Scrub di Guam mi era arrivata a maggio all'interno della SugarBox di lancio. Ad un'analisi veloce dell'inci mi era subito entrata in simpatia. Contiene sali marini, oli vegetali puri, estratto d'alga. Ci sono poi tre differenti oli essenziali (limone, menta e rosmarino) che insieme contribuiscono non solo a fornire alla pelle una sensazione rinvigorente, ma sono anche responsabili del suo buon odore energizzante. 

Si presenta sotto forma di grossi granuli di sale di colore verde chiaro. Io l'ho usato questa mattina dopo aver fatto la doccia. Risciacquata la pelle dal sapone, sulla pelle bagnata ho massaggiato in senso circolare l'Alga Scrub di Guam insistendo maggiormente sulle zone critiche. La busta da 75 g mi ha permesso uno scrub su tutto il corpo, anche abbondando un pò con le dosi. Dopo aver atteso circa tre minuti ho risciacquato il tutto senza utilizzare altro sapone. La pelle, in questo modo, è rimasta ben nutrita dagli oli e la sensazione al tatto dopo essermi asciugata era quella di una pelle morbida, liscia, tonificata. 
Se si ha una pelle sensibile come la mia è preferibile non effettuare un massaggio troppo energico, in modo da non graffiarsi con il sale né rischiare di irritare la pelle. La mia non ha subito danni di alcun tipo, mi sentivo davvero bene. 

Esperienza positiva, non potrei dire altro avendo provato l'Alga Scrub di Guam una sola volta.

NUMERO DI CAMPIONI TESTATI: 1 da 75 g
NUMERO DI APPLICAZIONI: 1
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? si, ma immagino abbia un costo elevato. In rete non ho trovato indicazioni precise, però ricordo che i prezzi Guam erano alti già 10 anni fa, quando li usavo regolarmente. Aspetterei una buona offerta.


11 commenti:

  1. Mi ispirano molto, devo provarliiiiiiiii! *_*

    RispondiElimina
  2. anch'io l'ho provato! mi era piaciuto tantissimo!
    emme

    RispondiElimina
  3. Guam è un marchio ottimo, mi trovo benissimo con tutti i loro prodotti!
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto!
    Così come mi incuriosisce Sugarbox, sono indecisa se cedere alla scatolina di giugno! :)

    RispondiElimina
  5. Certi scrub ti rimettono a nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Sembrano toglierti una scorza dura e farti tornare "normale". Ma è anche colpa mia che me li concedo di rado ;-)

      Elimina
  6. L'ho notato subito nella Sugarbox. Sembra interessante, sopratutto perchè si evita l'idratante dopo.
    Grazie per la recensione.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione! Prodotto da provare :)Ne sento parlare spesso!

    Ti ho assegnato un premio nel mio blog se ti va passa a dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
  8. I prodotti Guam sono tutti molto interessanti e questo non fa eccezione, lo proverei volentieri.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...