domenica 10 giugno 2012

Nivea - Pure & Natural - Salviette Struccanti


Da nivea.it:
Le salviettine struccanti Nivea Visage Pure & Natural con Bio Olio di Argan e Bio Aloe Vera sono prive di parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti e alcool. Detergono la tua pelle rimuovendo il make up e la rinfrescano in un solo gesto. Adatte a tutti i tipi di pelle.




Recensione d'uso:
In casa non faccio un grande uso di salviette struccanti, però trovo che siano la soluzione ideale quando devo dormire fuori: sono di una praticità unica. E quando le apro, poi cerco di finirle in tempi ragionevoli prima che si secchino, magari usandole anche in tutte quelle situazioni in cui non ho davvero voglia di perdere dieci minuti per una detersione più accurata. Ci sono sere in cui sono particolarmente stanca e una buona salvietta struccante può salvare la situazione!

Inizio subito la mia recensione dicendo che le salviette struccanti Pure & Natural di Nivea mi sono piaciute molto. Io ho la pelle secca e sensibile, che si arrossa facilmente se non viene trattata adeguatamente. Ci sono state salviette che ho dovuto utilizzare in altro modo perché mi mandavano a fuoco il viso. Non è il caso di questo prodotto, che invece fa il suo dovere in maniera delicata seppur efficiente.

Struccano perfettamente gli occhi, senza dover strofinare a lungo. Io indosso la base per l'ombretto ogni giorno e spesso anche una dose generosa di mascara. Le salviette struccanti Pure &Natural tolgono tutto senza irritarmi gli occhi ed il viso, neppure nelle sue zone più delicate. La parte che più mi preoccupa è sempre quella degli zigomi, appena sotto il contorno occhi: lì sono particolarmente sensibile e se un prodotto risulta aggressivo è proprio quella l'area che lo avverte per prima con bruciori e arrossamenti. Con queste salviette non ne ho mai avuti, sebbene ciò non ne abbia mai compromesso l'azione struccante. Delicatezza non è sempre indice di poca funzionalità!
Anche sul viso struccano bene, ma io sono comunque solita completare questa fase applicando subito dopo una sostanza liquida che rimuova ancor meglio gli ultimi residui di make up. Fatto questo, non mi resta che risciacquare bene e usare un pò di tonico, step a cui non rinuncio mai.

Le salviette struccanti Pure & Natural di Nivea hanno una profumazione fresca - un pò forte per me che sono abituata a fragranze meno decise - ma comunque gradevole.
Con una sola salvietta riesco ad ottenere una pulizia soddisfacente. Sono molto umide e questo facilita la rimozione del make up. Oltretutto, è un aspetto che approvo in pieno perché mi agevola il lavoro.

Questa volta ho deciso di fotografarne anche l'inci, che personalmente reputo piuttosto buono. Queste salviette contengono ai primi posti sostanze di tutto rispetto, tra cui il gel d'aloe che lenisce la pelle durante lo strucco.



Il prezzo, trattandosi di "semplici" salviette struccanti è un pò eccessivo. Io stessa avrei voluto ricomprarle ma per il momento mi sono trattenuta dal farlo. Solo che sono tra le migliori in circolazione, quindi è più che probabile che prima o poi dovrò cedere.
E come sempre quando si tratta di Nivea, la reperibilità è ottima.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.nivea.it
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 25 salviette
PREZZO: 4, 25 €.

15 commenti:

  1. Anche io uso sempre le salviette quando dormo fuori casa, queste mi attraggono parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte le salviette che ho provato queste mi mancano!! Grazie Dama per la recensione!

      Elimina
  2. Ottimo, spero di trovarle per portarle in vacanza :*

    RispondiElimina
  3. Io di questa linea ho provato lo struccante occhi che mi ha dato diversi problemi per cui me ne tengo alla larga ç_ç

    RispondiElimina
  4. Di questa linea trovo ottime la crema per il corpo e quella per le mani :)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai trovato salviettine soddisfacenti, ma queste potrebbero stupirmi!

    RispondiElimina
  6. caspita, quando ho visto il prezzo mi è preso un colpo...purtroppo non penso di prenderle, io uso spesso le salviette e mi sarebbe piaciuto provarle visto l'inci e l'efficacia (perchè in passato ho preso salviette eco-bio che non struccavano nulla)...ma il costo è troppo alto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me costano troppo, spero le mettano in offerta da qualche parte :-( a prezzo pieno non le compro. E' eccessivo.

      Elimina
  7. mai provate queste dalla Nivea, è una marca con cui non vado molto d'accordo e quindi se posso evito di comprare i loro prodotti specialmente per il viso, però queste non sembrano così male pur avendo un prezzo altino considerando che sono solo 25 salviettine...

    RispondiElimina
  8. Come prodotto mi sembra molto interessante, ma mi trattengono il prezzo e il fatto che lo struccante liquido Nivea mi faceva bruciare gli occhi (però c'è da dire che era di un'altra linea).

    RispondiElimina
  9. Io qualche volta ho usato le salviette delicate di Nivea, quelle per pelli sensibili. Sono le uniche che non mi irritano ne mi mandano a fuoco il viso. Ne ho provate altre ed è stato terribile.
    Queste Pure&natural non le ho provate, ma sarei curiosa, ho comprato il deodorante dopo la tua recensione e mi ci sto trovando molto bene.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? sono molto contenta :) un bacione.

      Elimina
  10. interessanti!!Certo il prezzo è un pò alto...magari se le trovo in offerta le provo,sono comode quando la pigrizia ha la meglio :)

    RispondiElimina
  11. ora sn in offerte da acqua e sapone ad 1.99 euro

    RispondiElimina
  12. Appena ho aperto la confezione di queste salviette ho sentito un odore sgradevole, e passandone una sul viso ho notato un arrossamento a livello dell'angolo del contorno occhi. Ma è normale che puzzino così??

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...